Doposole viso: ecco 3 prodotti consigliati, sotto i 10 euro!

Doposole viso: ecco 3 prodotti consigliati, sotto i 10 euro!

Dopo l’esposizione al sole la pelle ha decisamente bisogno di attenzioni specifiche: oggi voglio consigliarvi 3 doposole viso eccezionali e super economici!

Prima di mostrarvi i prodotti che ho selezionato per voi, eccovi alcuni consigli per quando tornate dalla spiaggia.

Dopo una bella doccia rigenerante, è il momento di prendersi cura della pelle del viso. Scegliete un detergente purificante ed al contempo delicato. Dopo il mare personalmente preferisco evitare il latte detergente perché non mi da quella sensazione di perfetta pulizia di cui sento il bisogno. Meglio optare per formule in mousse o in gel delicato. Un ottimo detergente super delicato e super economico che vi consiglio è il Gel detergente viso Aloe e Calendula Avril. Dopo aver pulito la pelle, applicate un tonico rinfrescante o meglio ancora un idrolato dalle proprietà lenitive (ottimi quelli di Lavanda o Camomilla). Se sentite la pelle molto secca, è il momento di una maschera idratante: ce ne sono moltissime di valide in commercio, l’importante è sceglierla eco bio.

Dopo questi step, è il momento di applicare il doposole viso.

Vediamone insieme 3 di assolutamente consigliati!

Doposole viso: 3 prodotti consigliati sotto i 10 euro!

 

 

Crema idratante Centifolia – 7,90 euro

Ottima sul viso e sul corpo, in qualsiasi stagione dell’anno e a qualsiasi età, questa crema idratante è deliziosa come doposole viso. La formula è iper-fondente, si assorbe immediatamente e dona sollievo alla pelle arrossata. Aloe e Karité idratano, nutrono e leniscono. Il Gingko invece combatte i radicali liberi prodotti durante l’esposizione solare e aiuta a contrastare l’invecchiamento precoce della pelle. La stessa crema potete applicarla anche sul corpo, senza bisogno di utilizzare prodotti diversi. Potete acquistarla online o nelle bioprofumerie che tengono Centifolia. Questa crema è certificata ECOCERT.

Crema viso lenitiva Physalis Delidea – 9,95 euro

Questa crema viso è iper-lenitiva e tutto l’anno è perfetta per la pelle sensibile. Durante l’estate diventa una meravigliosa alleata doposole per qualsiasi tipo di pelle. La texture infatti è molto delicata, setosa e si assorbe subito. La crema contiene idrolato di Fiori d’Arancio e Olio di Cocco. Delidea è un brand che potete facilmente reperire online o da Tigotà. Questa crema è Nichel Tested e certificata NATRUE.

Crema viso 24 h Bionova – 8,13 euro

Anche questa è un’ottima crema eco bio che potete utilizzare come doposole viso. Si adatta benissimo alle esigenze delle pelli normali o secche e la texture è leggermente più ricca e idratante rispetto alle precedenti creme consigliate. La trovo ottima come doposole sulle pelli che tendono a seccarsi con l’esposizione al sole. Contiene infatti molto succo di Aloe, abbinato a oli vegetali, Karité e Acido Ialuronico. Potete acquistarla online o nei supermercati COOP. E’ Nichel Tested e certificata NATRUE.

Io spero che questo articolo vi sia stato utile per trovare il vostro doposole viso ideale.

Non dimenticatevi che una crema viso bio con ingredienti lenitivi e nutrienti, è ottima come doposole!

Vi mando un bacio e vi aspetto nel prossimo post,

A presto,

Deborah

Pin It on Pinterest