Review prodotti bimbo ecobio Cola Cosmetics


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Review prodotti bimbo ecobio Cola Cosmetics

Da quando è nato il mio piccolo Thomas ho sempre prestato una grande attenzione a quel che utilizzo sulla sua pelle, scegliendo solo ed esclusivamente il meglio per lui come ogni mamma sa fare.

Ho avuto la possibilità di valutare negli scorsi mesi alcuni campioni dei prodotti Cola Cosmetics della linea pediatrica, ideali per pelli ipersensibili e a tendenza atopica e formulati al 100% con ingredienti puri e naturali.

Cola Cosmetics è un’azienda italiana che produce una linea di cosmetici pediatrici vegani, cruelty-free, senza profumo, 100% naturali e dermatologicamente testati per essere adatti all’uso sulla pelle delicata e a tendenza allergica. I prodotti della linea Cola Pediatric sono stati formulati da un team di specialisti nel settore tra cui biotecnologi, dermatologi e biologi e sono adatti per pelli di neonati, bimbi e adulti.

 

cola_cosmetics

 

Ho testato, come vi anticipavo, diversi campioni dei prodotti di questa linea e nello specifico l’olio eudermico, il detergente viso e corpo, la crema viso e corpo e la pasta eudermica. Tra tutti i prodotti quello che più mi è piaciuto utilizzare è stato l’olio. Come la maggior parte dei bimbi piccoli, Thomas ha la pelle piuttosto secca e proprio per questo normalmente utilizzo dopo il bagnetto del burro di Karité puro per nutrirla in modo delicato. Questo olio mi è parso molto buono: è formulato con oli di Soia, Oliva, Avocado, Rosa Mosqueta, burro di Karité e olio di Riso, oltre alla Vitamina E che è ottima per proteggere la pelle delicata. Si assorbe bene, è molto setoso e nutriente e sulla pelle dei bimbi è eccezionale per un buon massaggio. Anche sugli adulti può essere utile perché è delicatissimo e ben formulato, ottimo quindi sul corpo e sui capelli come pre-shampoo. Sul pancione può essere utile per prevenire le smagliature che possono insorgere durante la gravidanza e mantenere la pelle morbida ed elastica.

Mi è piaciuta molto anche la pasta eudermica che ho trovato utile perché secca e asciutta nella consistenza, ma al contempo ricca di ingredienti protettivi per la pelle. Come pasta per il cambio è veramente fatta benissimo ma anche come post-depilazione sulle gambe o dopo sole per i più piccoli è buonissima perché lenitiva e ricca di Ossido di Zinco e Olio di Argan e Soia biologici, nutrienti e riparatori per la pelle.

Ultimi due prodotti sono stati la crema viso e corpo ed il detergente multiuso. Anche questi due mi sono piaciuti molto. Il detergente è composto da un mix di tensioattivi delicati e dolci sulla pelle. Per il bagnetto è quel che ci vuole perché è delicato e contiene Aloe, Malva, Camomilla, Calendula, Avena, Allantoina e Bisabololo: tutti ingredienti estremamente lenitivi e perfetti per pelli arrossate, screpolate e irritate. Vi garantisco che è difficile trovare detergenti così delicati, ne vale proprio la pena! La crema invece è idratante ed al contempo si assorbe bene: se l’avessi scoperta prima mi sarebbe senza dubbio stata di molto sollievo per la dermatite gravidica perché anche questa è ideale per cute irritata e per lenire il prurito.

I prodotti Cola Cosmetics mi sono piaciuti davvero molto.

Li potete vedere direttamente dal loro sito ufficiale:

http://www.colacosmetics.com

Andateci a dare un’occhiata!

La linea sarà in vendita online e presso alcune farmacie e parafarmacie italiane.

Vi mando un bacio,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review prodotti bimbo ecobio Cola Cosmetics

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!