Review prodotti Alma Briosa Bimbo


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Review prodotti Alma Briosa Bimbo

Una delle linee di cosmesi più interessante e particolare per la cura della delicata pelle delle mamme in gravidanza e dei neonati è Alma Briosa.

Alma Briosa è un’azienda che ho potuto scoprire già alcuni mesi fa, produttrice di referenze eco-bio bimbi a base di Ambra Baltica e collane allattamento e per la dentizione calmanti. La linea Alma Briosa è un’innovativa gamma di prodotti cosmetici studiati per coprire le esigenze di detersione, idratazione e crescita dei più piccoli e delle mamme in dolce attesa, tramite 8 prodotti specifici: un gel per la dentizione, una crema idratante e lenitiva, una crema protettiva, uno shampoo, un olio massaggia bimbo, un olio massaggia mamma, una crema rassodante mamma ed uno scrub esfoliante mamma. La linea cosmetica Alma Briosa si compone altresì, oltre alla gamma di prodotti bimbi anche di una serie di pomate ed unguenti terapici oltre che fito-shampoo e trattamenti specifici erboristici.

 

Alma_Briosa

 

Ho testato vari prodotti sia della linea bimbi che della linea pomate, alcuni acquistati personalmente ed altri gentilmente inviati dall’azienda stessa.

Della linea bimbi ho testato con grande soddisfazione il gel per la dentizione che si è rivelato una scoperta fantastica ed un must-have per il mio piccolino. Ho testato altresì l’olio massaggia Baby, rilassante e ottimo come coccola per favorire il sonno pacifico e tranquillo. Dopo aver testato questi due prodotti, ho deciso di riacquistare una bella scorta di gel per la dentizione ed ho accompagnato il mio ordine inserendo una crema per i dolori alla schiena (di cui purtroppo soffro parecchio, avendo un’ernia alta) dal sito BellaNaturale.it.

Il gel per la dentizione Alma Briosa è tra i prodotti testati quello che ho trovato più efficace ed infatti mi è piaciuto molto. Ho notato che allevia molto il fastidio dei dentini al mio piccolo Thomas oltre al fatto che contiene ingredienti purificanti e disinfettanti in piccole quantità, per tenere pulita la zona ed evitare la formazione di batteri. È un gel trasparente ed inodore, costa davvero molto ma ne basta poco ed una volta aperto dura molti mesi. Contiene Miele di Manuka, petali di Rosa, Basilico Santo ed Elicriso, nonché polvere di Ambra, ed è lenitivo e assolutamente insapore. La quantità d’ingredienti come il miele di Manuka è assolutamente controllata e sicura anche per bimbi piccoli a cui spuntano i primi dentini ed è completamente privo di parabeni (ingredienti che sono invece presenti in molti prodotti farmaceutici per bimbi che alleviano il fastidio dei dentini ed anche nel miele rosato). L’ho trovato una buona e valida soluzione naturale e quindi l’ho riacquistato volentieri.

Mi è piaciuto anche l’olio Massaggia Bimbi che è ottimo per massaggi delicati sul pancino quando ci sono le coliche o in generale per mantenere idratata la pelle dopo il bagnetto. Lo uso sulla pelle umida, con massaggi circolari senza pressione e funziona bene, oltre al fatto che possiede un delicato profumo d’agrumi piacevolissimo. Contiene olii di Girasole e Germe di Grano, Mandorle Dolci, estratto di Aloe, Vitamina E e polvere d’Ambra. Funziona bene e svolge correttamente il suo lavoro anche se chiaramente non è il miracolo per le coliche (dubito che esista al mondo un prodotto naturale che lo sia).

Un prodotto invece che non mi ha soddisfatta è la crema per i dolori articolari all’Arnica Alma Briosa. Nessuna crema annulla completamente il dolore di un’ernia (che fortunatamente nel mio caso è piccola), tuttavia questa non funziona per nulla su di me ed ho trovato molto più sollievo nella crema Flora Pisa e nell’unguento La Saponaria sempre all’Arnica. Per questo motivo non mi è piaciuta.

Vi lascio qui sotto tutti i riferimenti per poter trovare i prodotti Alma Briosa, che vi ricordo sono in vendita sul sito BellaNaturale:

http://www.bellanaturale.it/5_alma-briosa

http://www.almabriosa.it/

La linea Alma Briosa è priva di SLS-SLES, PEG-PPG, siliconi, petrolati, lanolina, OGM, profumi di sintesi, EDTA, parabeni, coloranti, conservanti cessori di formaldeide, carbomer, trietanollamina, fenossietanolo e sono Nickel Tested e cruelty-free.

Vi mando un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review prodotti Alma Briosa Bimbo

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!