Pannolini lavabili e salviette bimbi


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

L’articolo di oggi, come avrete intuito dal titolo è dedicato a tutte coloro che già sono mamme o che lo diverranno molto a breve.

Durante tutto il corso della mia gravidanza mi sono sempre riproposta di presentarvi delle valide soluzioni ecologiche, sicure per i bimbi e rispettose dell’ambiente. Non potevo tralasciare l’argomento pannolini ed ho quindi cercato a lungo una realtà sulla rete che potesse risultare utile a chi desiderasse acquistare i pannolini lavabili e tutto quant’altro di ecologico può servire per la cura quotidiana di un bambino.

Navigando su Internet ho trovato molti e-shop che rivendevano pannolini lavabili, salviette e creme per bambini, ma uno mi ha colpito in particolare ed è quello che vi presenterò oggi: Pannolino Felice.

Pannolino Felice nasce dalla passione e dall’esperienza di una mamma di Cremona che ha deciso di provare ad aprirsi al mondo di Internet mettendo a disposizione di tanti altri genitori preziosi consigli e prodotti validi e collaudati. Promuovendo la filosofia d’utilizzo del pannolino lavabile, Lucia (la titolare di Pannolino Felice), ha voluto condividere con tante altre mamme la sua personale esperienza d’utilizzo con i suoi figli dei pannolini lavabili e tutti i vantaggi da ciò derivanti.

Quando si sceglie d’utilizzare i pannolini lavabili lo si fa soprattutto per l’amore verso l’ambiente ed il proprio bambino. Sicuramente scegliere i pannolini lavabili contribuisce ad evitare nel proprio piccolo d’inquinare ulteriormente, producendo rifiuti dannosi per l’ambiente. Il secondo aspetto da considerare è che i pannolini lavabili sono molto più delicati sulla pelle del bambino rispetto a quelli industriali, ricchi di profumazioni, coloranti e sbiancanti chimici che possono provocare irritazioni, eritemi e fastidiosi pruriti. Inoltre, acquistando i pannolini lavabili si ha un bel risparmio economico, che non è cosa da poco considerata la difficoltà economica in cui versa la maggior parte delle famiglie del nostro paese.

Pannolino Felice è contemporaneamente un blog di diffusione del progetto d’utilizzo dei pannolini lavabili ed un e-shop sicuro ed affidabile, dal quale acquistare non solo pannolini lavabili ma anche salviette e creme per il proprio bambino.

La cosa che più mi ha colpito di questo e-shop è la disponibilità di Lucia nel dare informazioni precise e dettagliate a tutti i genitori che ne abbiano bisogno. Per me non è stato facile trovare un punto di rivendita online così “umano” e personalmente vicino a chi si approccia per la prima volta al mondo dei pannolini lavabili e quindi sono onorata di potervelo presentare oggi perché secondo me merita davvero.

 

PannolinoFelice

 

Grazie alla disponibilità di Lucia ho potuto provare tre prodotti:

-Il pannolino Panda Soft di Popolini

-Un pack di salviettine ecologiche lavabili

-Un campione di crema protettiva eco biologica del marchio Natyr

Sicuramente più avanti sarà mia cura recensirvi nello specifico questi prodotti, al momento posso solo fornirvi le mie prime impressioni senza averli ancora testati.

Il pannolino Panda Soft di Popolini è probabilmente il modello più interessante dell’intera gamma di pannolini lavabili presenti sul mercato. È un prodotto realizzato in cotone biologico all’85% ed è in taglia unica, comodissima caratteristica che consente di risparmiare ancor più. Le salviette lavabili sono anch’esse molto interessanti perché le salviettine sono alcuni dei prodotti che più si utilizzano per detergere il neonato ed il fatto che siano lavabili consente un bel risparmio. Infine sull’e-shop di Pannolino Felice troviamo i prodotti Natyr per la detergenza del neonato, cruelty-free, biologici  e certificati CCPB. Sull’e-shop trovate anche le coppette assorbi latte lavabili, ottima occasione di risparmio anche in questo caso perché vi garantisco che costano moltissimo quelle usa e getta e quando arriva la montata lattea ne vanno via tante.

Vi lascio sia il link al sito Pannolino Felice (ricco d’informazioni utili prima dell’acquisto) che all’e-shop diretto:

http://pannolinofelice.com/

E-SHOP PANNOLINO FELICE

Sentitevi libere di contattare Lucia, sarà lieta di rispondere a tutte le vostre domande!

Per vedere meglio i pannolini in vendita riferitevi al canale Youtube di Lucia:

https://www.youtube.com

Un bacio,

DebyVany91

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Pannolini lavabili e salviette bimbi

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!