Il Mei Tai ed i suoi benefici


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno mamme!

L’articolo di oggi sarà dedicato ad un argomento che mi sta molto a cuore, la vicinanza con il proprio bambino e l’utilizzo di fasce specifiche come il Mei Tai.

Il Mei Tai è una fascia-marsupio tradizionale asiatica che aiuta a tenere il proprio bambino vicino a sé con grandi benefici sia per quanto riguarda l’aspetto pratico del “portare” con sé il bimbo sia per la questione psicologica relativa al rapporto genitore-figlio che viene ad instaurarsi.

Ho conosciuto il Mei Tai dialogando con altre mamme in dolce attesa su gruppi di confronto e così mi sono incuriosita ed ho iniziato a cercare un modello che potesse fare al caso mio. Parlando con una mia ex compagna di scuola diventata mamma da qualche mese, ho ricevuto inoltre altri consigli sul Mei Tai e mi sono resa conto che avrei proprio voluto provarlo con il mio bambino perché ne condividevo i principi e le motivazioni d’utilizzo. Non potevo quindi non presentare questo strumento anche a voi mamme che seguite la sezione Premaman di Biomakeup ed eccomi qui oggi quindi per farvelo conoscere.

Il Mei Tai di cui vi parlerò è realizzato completamente in modo artigianale ed è visionabile ed acquistabile dai creatori del blog Le albiCoccole, di cui vi lascio i riferimenti qui sotto:

http://lealbicoccole.altervista.org/

https://www.facebook.com/LealbiCoccole?fref=ts

 

Albicoccole

 

I Mei Tai realizzati da Le albiCoccole sono cuciti a mano con tessuti molto resistenti e forti e sono completamente in cotone, per consentire una corretta traspirazione. La prima cosa che mi ha colpito quando ho ricevuto il mio Mei Tai è proprio la resistenza dei tessuti e delle cuciture. Si tratta infatti di fasce assolutamente sicure, ben realizzate e studiate in ogni minimo dettaglio per risultare perfette e adatte alle varie fasi di crescita del bambino. I Mei Tai esistono in due versioni: con e senza poggiatesta ed entrambi i modelli con relativi prezzi si possono visionare dal sito Le albiCoccole di cui vi ho lasciato il link qui sopra.

Il contatto con mamma e papà è fondamentale per tranquillizzare i bambini. Penso sia importante per ogni mamma cercare di far sentire il proprio bimbo protetto e al sicuro, tranquillo e lontano da rumori forti e fastidi come quando era nel pancione. Soprattutto i primi mesi, sono convinta che i bambini vivano uno spaesamento dato dal trovarsi improvvisamente in un mondo nuovo e tanto vasto, che può portarli ad essere irrequieti e difficili da gestire. Voler bene al proprio bambino significa per me cercare di farlo stare bene quanto più possibile, riducendo i suoi fattori d’ansia e cercando di comprenderli. Ecco perché il contatto è molto importante a mio avviso ed il Mei Tai aiuta proprio a promuoverlo e renderlo effettivo. Per il bimbo, sentirsi avvolto è piacevole perché ricorda i mesi vissuti nel pancione e grazie al Mei Tai questo può avvenire in modo naturale.

Se ancora non avete mai visto un Mei Tai vi consiglio di visitare il sito e la pagina Facebook Le Albicoccole.

Se avete qualsiasi dubbio sentitevi liberi di contattare la titolare di Le albiCoccole, Emma. È molto disponibile e sicuramente molto più esperta di me nel darvi consigli specifici sul Mei Tai e sulle sue caratteristiche.

Spero che quest’articolo vi sia parso utile!

Un bacio,

DebyVany91

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Il Mei Tai ed i suoi benefici

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!