Abbigliamento bio sicuro per il tuo bambino


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Perseguire uno stile di vita teso ad un consumo consapevole rispecchia l’esigenza di scegliere per sé e per i propri cari prodotti di derivazione naturale e biologica realizzati nel rispetto dell’ambiente e a partire da materie prime attentamente coltivate e selezionate.

Un marchio d’abbigliamento che rispecchia i valori di tutela dell’ambiente e rispetto della salute umana è Why Not Shirt.

Why Not Shirt nasce da un progetto di Matteo Bassi e Laura Manzi e costituisce un collegamento tra mondo del fashion e biologico. Tutti i capi Why Not Shirt rispecchiano i criteri dell’abbigliamento bio e sono realizzati a partire da cotone coltivato in Tanzania e colori per le stampe naturali, ad acqua e non chimici. I capi Why Not Shirt nascono per minimizzare il rischio d’allergie ed anche la materia prima, coltivata da popolazioni africane secondo metodi tradizionali, risulta pura e priva di concimi e prodotti chimici.

Tutti i capi Why Not Shirt sono biologici (con certificazione GOTS) o naturali (con certificazione OEKO-TEX STANDARD 100). I disegni rappresentati sugli indumenti sono realizzati direttamente dai bambini delle popolazioni chiamate a lavorare la materia prima e rappresentano i loro sogni e le loro speranze. Parte del ricavato della vendita dei capi Why Not Shirt viene devoluto inoltre proprio a sostegno di queste popolazioni.

Grazie alla disponibilità dell’azienda ho avuto anche io la possibilità di testare due capi Why Not Shirt, un pigiamino ed un body. I capi mi sono parsi ben curati seppur mantenenti uno stile semplice e naturale. Le stampe sono indubbiamente originali ed i capi sono proposti in color cotone grezzo o bianco (ottenuto mediante coloranti ad acqua non tossici). I due capi che ho scelto io sono in color bianco e rappresentano rispettivamente un cuore e la Tour Eiffel con un bebè in cima.

 

Why_Not_01

Why_Not_02

 

Quando scelgo capi per il mio bambino non lesino mai sulla qualità. I capi Why Not Shirt sono soluzioni ottime, realizzate con materiali assolutamente naturali e biologici e quindi sicuri sulla pelle delicata dei bambini. Hanno indubbiamente un valore aggiunto e questo non può che far loro merito.

Potete osservare tutta la collezione di abbigliamento bio Why Not Shirt direttamente dal loro sito ufficiale:

http://www.whynotshirt.com/

Spero che possiate apprezzare anche voi la qualità di questi capi, facendoli indossare ai vostri bambini o regalandoli alle mamme che conoscete. Indubbiamente vi renderete conto della differenza rispetto ai capi tradizionali, spesso realizzati con materie prime tossiche e potenzialmente allergizzanti per la cute.

Why Not Shirt rivende inoltre un pratico accessorio molto famoso oltreoceano: il gancio MOMMY HOOK che permette di agganciare al passeggino borse, shopping bag e tutto ciò che durante una passeggiata la mamma dovrebbe tenere in mano. Scopritelo in esclusiva dal loro sito ufficiale!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Abbigliamento bio sicuro per il tuo bambino

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!