Impacco miracoloso per capelli più forti e lucenti


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno mie care!

Qualche giorno fa, sulla pagina Facebook di Biomakeup, vi informai d’aver realizzato con successo un nuovo impacco homemade per i miei capelli, ottenendo un risultato straordinario.

Desidero oggi condividere con voi la ricetta, proprio perché questo esperimento improvvisato si è rivelato una vera benedizione per la mia chioma. Da diverso tempo ho completamente abbandonato i prodotti siliconici per la cura dei capelli e noto che la mia chioma sia notevolmente più sana e forte. Se volete leggere la mia esperienza completa a riguardo vi rimando a questo link.

Oggi come vi ho anticipato, vi svelerò la ricetta del mio nuovo impacco per illuminare e rinforzare i capelli. Vi informo già che nonostante abbia realizzato una sola volta finora questa maschera per capelli, ho subito notato la differenza. I miei capelli, essendo liberi dai siliconi, oramai assorbono molto meglio tutte le sostanze idratanti che vado ad applicarvi e anche con questo impacco il risultato è stato subito evidente.

Ho trovato la chioma veramente rinata, molto più luminosa e veramente splendente. Ho potuto osservare con piacere che i miei riflessi biondi naturali si sono esaltati e per di più ho subito constatato una maggior elasticità dei capelli.

Impacco miracoloso per capelli più forti e lucenti Ricetta

Impacco per capelli evidenza

Di Debyvany91 Pubblicata: giugno 13, 2013

  • Resa: 1 applicazione

Prepariamo insieme un impacco miracoloso per capelli sfibrati e secchi che necessitano d'idratazione e cure particolari.

Ingredienti

Istruzioni

  1. MescolaTe gli ingredienti tra di loro, fino ad ottenere una pasta morbida da applicare sui capelli bagnati
  2. Lasciate in posa l'impacco pre-shampoo per circa 35 minuti
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Dopo aver fatto lo shampoo (io ho utilizzato in questo caso uno shampoo Khadì all’Amla), ho applicato l’impacco su tutti i capelli insistendo sulle punte e sulle zone della chioma più rovinate. Ho tralasciato il cuoio capelluto per una più facile rimozione successiva dell’impacco. Ho chiuso i capelli in uno chignon con una molletta di plastica ed ho ricoperto tutta la testa con della pellicola per cucina. Ho in seguito avvolto il tutto in un turbante in fibra di bambù, per agevolare la produzione di un ambiente sufficientemente caldo da consentire la buona penetrazione degli ingredienti nelle fibre capillari. Ho lasciato in posa l’impacco circa 35-40 minuti, ho provveduto a rifare lo shampoo e ho aggiunto poche gocce di un balsamo neutro (io ho utilizzato in questo caso il balsamo Biovera) e leggero.

Ho asciugato i capelli con un phon a bassa potenza ed ho utilizzato come di consueto le mie amate spazzole Tek, molto più delicate sulla chioma e capaci di districare benissimo senza strappare i capelli e generare doppie punte. Vi garantisco che ho notato subito i capelli più forti e lucenti, notevolmente più sani e brillanti.

L’Henné neutro è una benedizione per i capelli. Non mi dilungherò in questa sede a spiegarvi i motivi per i quali ristruttura così bene i capelli e vi rimando ad un articolo apposito che ho dedicato all’argomento, reperibile qui.

Il Neem è un trattamento intensivo per i capelli sfibrati, ricco di proprietà rinforzanti e rigeneranti per la chioma. Lo Shikakai è anch’esso un trattamento unico e speciale per ridonare vitalità e splendore a qualsiasi tipologia di capello. Messi insieme questi ingredienti assicurano l’ottenimento di capelli più forti e lucenti.

L’olio di Germe di Grano è uno dei migliori per rinforzare i capelli, idrata benissimo senza appesantire e rigenera in profondità. L’olio di Argan è conosciuto come Oro del Marocco perché ricco di proprietà nutrienti ed idratanti. L’olio di Cocco è anch’esso perfetto per la chioma perché penetra in profondità rigenerando ed idratando la chioma.

L’olio essenziale di Limone ha un effetto lucidante e quindi è perfetto per ravvivare i naturali riflessi dei capelli chiari. L’idrolato di Fiori d’Arancio è impiegato invece solamente come agente profumante, perché ha un piacevole odore che copre bene quello delle polveri impiegate.

La particolare combinazione di ingredienti, mitiga bene l’effetto disseccante dell’Henné. Se volete sperimentare anche un’altra ottima ricetta a base di questo pregiato ingrediente vi rimando a questo link.

Gli ingredienti che ho citato possono essere acquistati da Erbe di Janas, e-commerce italiano che rivende a prezzi molto bassi una serie d’ingredienti utili per la cosmesi fai da te. Altri oli vegetali ed essenziali, li trovate su Maitreya Natura, un altro negozio online italiano ricco di materie prime interessanti.

Spero di esservi stata d’aiuto, fatemi sapere se utilizzerete questo impacco!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Impacco miracoloso per capelli più forti e lucenti

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
20
Make up bio... la natura sulla pelle!