Zuccaluffa: spugne esfolianti e da massaggio biodegradabili


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

La Luffa è una spugna vegetale ottenuta da una zucca che giunta a maturazione viene pulita, asciugata e lavorata. Caratteristica principale della Luffa è la sua facile lavorabilità, dovuta alla resistenza e versatilità della fibra che la rende adatta ad utilizzi sul corpo per la detergenza, l’esfoliazione ed il massaggio. Utile anche per pulire la casa, la spugna di Luffa è un prodotto biodegradabile ed ecologico, rispettoso dell’ambiente.

Zuccaluffa è un’azienda italiana che produce diversi accessori per la detergenza e il massaggio del corpo nonché strumenti di pulizia per la cucina e la casa. Le spugne per il corpo Zuccaluffa sono ricche di proprietà e risultano validi rimedi esfolianti, antibatterici, massaggianti, tonificanti, rilassanti, anti-stress e linfodrenanti. Sono prodotti ipoallergenici, molto resistenti nel tempo se tenuti con cura e riposti ad asciugare dopo ogni utilizzo.

Ho avuto la possibilità di testare anche io quattro prodotti del marchio: una manopola da utilizzare sul corpo durante la doccia, un dischetto per il viso, una spugna da cucina rettangolare ed un sapone all’olio extravergine d’Oliva, Luffa e Lavanda. I prodotti Zuccaluffa mi sono parsi veramente buoni, ben lavorati ed efficaci per una pulizia profonda e per massaggi tonificanti.

 

ZUCCALUFFA_01

 

Il sapone, naturale e realizzato con metodo a freddo è veramente ben formulato, ideale per la detergenza e l’esfoliazione di viso e corpo poiché realizzato a partire da materie prime vegetali di buona qualità. È un sapone arricchito con polvere di Luffa, esfoliante sulla pelle ed olio essenziale di Lavanda che oltre a conferire un ottimo profumo al prodotto è un ingrediente antibatterico e disinfettante. Di questa saponetta mi sono proprio innamorata, deterge bene, ha un ottimo profumo e lascia la pelle perfettamente pulita ed al contempo disinfettata ed esfoliata.

Mi è piaciuta molto anche la manopola da doccia, un prodotto intelligente e veramente efficace. Considerato che nell’ultimo periodo ho notato una minor levigatezza cutanea nella zona delle cosce ed una leggera cellulite alla quale non ero mai stata soggetta, ho utilizzato questo prodotto per cercare di massaggiare la zona e levigare la cute. L’effetto mi ha sorpresa e tuttora continuo ad utilizzare questa manopola da doccia che nonostante i ripetuti utilizzi non si è mai rovinata ed è sempre rimasta efficace nella sua funzione esfoliante. Essendo dotata di una fascia nella parte anteriore, questa manopola aiuta a massaggiare la pelle avendo una presa salda e sicura. Non graffia la cute nonostante sia molto esfoliante tuttavia la consiglio solo nelle zone dove la cute è più spessa e sono presenti inestetismi da risolvere. Ovviamente non è che questo prodotto mi ha risolto la problematica però sono ugualmente soddisfatta, è molto efficace e i primi risultati iniziano seriamente a vedersi. Sento che aiuta proprio a completare un bel massaggio drenante e rende altresì la pelle più omogenea e levigata, per cui ve la consiglio se soffrite di cellulite localizzata.

Il dischetto di cotone e la spugna da cucina sono due prodotti Zuccaluffa che ancora devo testare per bene. Ho iniziato ad impiegarli ed anche se inizialmente mi sembravano un po’ aggressivi nei rispettivi utilizzi ora ho notato che in realtà se impiegati con la giusta pressione sono efficaci. In particolare dai primi utilizzi del dischetto per il viso, ho constatato che aiuta a pulire molto bene tutto il sebo e le impurità dal viso, eliminandole e favorendo una miglior efficacia dei prodotti conseguentemente applicati.

Per vedere tutti i prodotti Zuccaluffa vi rimando al sito ufficiale:

http://www.zuccaluffa.it/

 

ZUCCALUFFA_02

 

Spero d’avervi incuriosito a sufficienza nei confronti di questo brand interessante e curioso.

Vi mando un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Zuccaluffa: spugne esfolianti e da massaggio biodegradabili

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
21
Make up bio... la natura sulla pelle!