Zafferano proprietà cosmetiche & S’Alchemissa!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Zafferano proprietà cosmetiche & S’Alchemissa!

In quest’articolo desidero svelarvi le proprietà cosmetiche dello Zafferano e parlarvi di una linea cosmetica naturale che le esalta!

Qualche settimana fa ho ricevuto un bel pacchettino dallo shop online S’Alchemissa, negozio curato da Sara e dedicato alla cosmesi naturale e ai prodotti bio sardi.

Il mio pacchettino conteneva la linea allo Zafferano biologico S’Argidda, una esclusiva in vendita nel negozio S’Alchemissa composta da due saponi viso/corpo ed una crema viso naturale. Ho testato con piacere questi prodotti, che devo ammettere mi incuriosivano molto per la presenza appunto di Zafferano biologico nelle formule (ingrediente che è ricco di proprietà schiarenti sulla pelle e aiuta anche a ridurre i brufoli e le imperfezioni) ed eccomi oggi qui per farvi sapere cosa ne penso!

 

s'alchemissa_proprietà_cosmetiche_zafferano

 

Innanzitutto un piccolo accenno allo shop S’Alchemissa è di dovere!

Il negozio online rivende diversi brands, dai più conosciuti come Antos, Flora Pisa, Lavera, Le Erbe di Janas, ai più locali, come Erbe di Sardegna, Erbe di Brai Lai, La Lavanda di Elvio Sulas ecc… Le spedizioni sono molto veloci e convenienti, il pacchetto mi è arrivato tramite posta raccomandata in una bustina gialla ben imballata. Sara, la giovane proprietaria è molto disponibile e cortese e soprattutto sempre attenta ad apporre nuove migliorie e ampliamenti al suo negozio online e alla sua linea cosmetica.

Cosmesi naturale allo Zafferano S’Alchemissa

La linea allo Zafferano biologico di cui vi parlo oggi è prodotta direttamente per conto di S’Alchemissa e la potete quindi visionare ed acquistare solo nel negozio online di Sara.

Venendo alle mie opinioni su questi tre prodotti, indubbiamente sono rimasta molto colpita dalla crema viso che mi è piaciuta tantissimo. Ho iniziato a testarla con molta curiosità ed un pizzico di scetticismo (che mi caratterizza sempre quando provo qualcosa di completamente nuovo per me). La crema è molto morbida e più leggera di altre che ho provato in passato. La sensazione una volta stesa sulla pelle è quella di un’idratazione profonda, infatti sento proprio la pelle fresca, ossigenata e protetta una volta che la applico. Ho iniziato ad usarla di sera, anche se ultimamente la sto impiegando di più al mattino perché mi sono accorta che è un’ottima base per il trucco, soprattutto per le pelli secche come la mia. Non resta grassa perché si assorbe benissimo e la cosa più bella è che quando la applico dopo qualche ora noto che la pelle appare molto più luminosa e chiara, con i rossori e le discromie attenuate. Questa caratteristica schiarente e illuminante è quella che più mi è piaciuta nella crema perché ben poche altre mi danno lo stesso effetto sul viso e ne provo tantissime!  La consiglierei a chi ha una pelle da secca a normale perché su una pelle mista o grassa probabilmente è un po’ troppo nutriente, anche se, lo ripeto, su di me si assorbe molto bene senza lasciare scie grasse o untuosità sul viso. Unica piccola “pecca” se si può così definire è la profumazione che è molto particolare. Non sa proprio di zafferano da cucina, però lo ricorda come note ed è una fragranza un po’ insolita e leggermente erbosa, che si potrebbe a mio parere migliorare.

Le saponette invece sono molto morbide e cremose, una bella idea è stata quella di provarle sul viso perché lasciano la pelle molto morbida e vellutata. Come tutti i saponi artigianali (o quasi!) si devono riporre ad asciugare dopo ogni uso affinché l’acqua restante non li ammolli troppo, ma è una caratteristica a cui (usando solo saponi naturali) sono abituata. La pelle comunque ringrazia perché le saponette artigianali, come vi ho detto già in passato più volte, sono fantastiche sulla pelle secca.

Vi lascio il link allo shop di Sara:

http://www.salchemissa.it/

Spero che questa review vi sia stata utile!

Un bacio,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Zafferano proprietà cosmetiche & S’Alchemissa!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!