Yves Rocher: le mie opinioni sugli INCI!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Qui sul blog vi ho parlato poche volte di Yves Rocher perché non tutti i prodotti di questa marca hanno ingredienti verdi al Biodizionario: ho deciso di raccogliere le mie opinioni sugli INCI Yves Rocher in questo post, per aiutare tutte coloro che sono alla ricerca di maggiori informazioni sui loro prodotti!

Yves Rocher non è una marca eco bio: ci sono alcune linee che possiedono ingredienti di provenienza biologica, ma bisogna selezionarle.

Se siete attente all’INCI, vi suggerisco di puntare in particolare sulle seguenti linee di prodotti Yves Rocher.

Yves Rocher BIO

 

Yves Rocher Culture BIO

Culture BIO, tra tutte le linee di prodotti Yves Rocher questa è sicuramente la migliore. La linea Culture BIO è certificata ECOCERT-COSMEBIO, quindi dal punto di vista degli INCI è ben fatta e completamente priva di: paraffina, parabeni, siliconi, coloranti sintetici. Comprende prodotti per il corpo (gel doccia, gommage, creme da doccia) e prodotti per il viso (creme e detergenti).

Yves Rocher Couleurs Nature

Couleurs Nature, questa linea non è eco bio certificata a differenza della precedente, infatti soltanto alcuni dei prodotti vanno bene per chi utilizza abitualmente cosmetici eco bio o con buon INCI. Molti prodotti di questa collezione invece non vanno bene perché contengono ingredienti petrolchimici, siliconi e parabeni. Alcuni prodotti della linea Yves Rocher Couleurs Nature riportano sulla confezione la scritta “100% naturelle”: questi sono tendenzialmente migliori degli altri, ma leggi comunque sempre l’INCI prima di acquistarli perché io non sono riuscita a reperirli e analizzarli tutti.

Di questa linea di make up Yves Rocher, i seguenti prodotti hanno buon INCI: balsamo labbra 100% naturelle, fondotinta in polvere 100% naturelle, ombretto in polvere in vari colori 100% naturelle (confezione piccolina e trasparente con tappo blu), matite/crayon 3 in 1 (personalmente reputo queste matite “accettabili”, anche se comunque presentano un filmante sintetico all’interno).

Per quanto riguarda i prodotti per capelli, pensavo ci fosse qualcosa di più, ma ho fatto fatica a reperire tutti gli INCI. Da quel che ho trovato, gli INCI di questi due shampoo sono buoni: Shampoo volumizzante & Shampoo anti-forfora. Altri prodotti per capelli sono senza siliconi, ma comunque hanno altre sostanze che personalmente non sceglierei in un prodotto da usare frequentemente.

Siccome le formule possono cambiare nel tempo, prima di acquistare leggi sempre l’INCI!

Per qualsiasi domanda, richiesta di consiglio/opinione o informazione scrivimi pure a: debyvany91@biomakeup.it

Se invece sei una presentatrice Yves Rocher e desideri farmi testare alcuni dei tuoi prodotti con buon INCI, scrivimi pure e sarò lieta di risponderti!

A presto,

Deborah

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Yves Rocher: le mie opinioni sugli INCI!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!