Work Haul #3: scoperte estive!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Anche in questo periodo ho testato tante novità ed ho pensato di racchiuderle in un post dedicato, per facilitarvi la lettura!

Work Haul #3: scoperte estive!

Come di consueto inizio subito, perché i prodotti sono tantissimi:

Linee Asteriti: novità estive!

I laboratori farmaceutici Asteriti mi hanno fatto testare le loro ultime novità: Riepitelix (un Lipogel dalla formula naturale, utile in caso di pelle irritata o molto secca) e Liberi&Belli (una cera naturale per i capelli). La cera per capelli è tra i due prodotti quello dalla formula più naturale: contiene Olio di Cocco, Olio di Argan, Cera d’Api, Burro di Cacao, Burro di Karité, oli essenziali e Vitamina E. Si tratta di un prodotto super concentrato (come vuol essere una cera per capelli) ed al contempo molto nutriente. In piccolissime dosi è un prodotto per lo styling ideale per rendere la chioma meno crespa, con un apparente effetto di “doppie punte chiuse”. In dosi superiori è un vero e proprio impacco per le punte dei capelli dall’azione nutriente e ristrutturante. Riepitelix invece è quel che definirei il buon compromesso tra un prodotto farmaceutico (attivo contro gli effetti della dermatite atopica, xerosi, ipercheratosi, psoriasi, piaghe da decubito, pelle molto secca, calo lipidico cutaneo dopo interventi di chirurgia estetica) ed un cosmetico naturale. Non è eco biologico, ma la formula di base è buona e ricca di ingredienti realmente attivi nel riparare e nutrire profondamente la pelle. Molto utile anche in estate come doposole per le pelli ipersensibili e reattive.

Saper: Saponi artigianali e cosmetici ecologici

Saper è una linea di prodotti spagnoli, che ha trovato interessante il mio compagno e che abbiamo contattato per una collaborazione. Producono saponi dalle fragranze fantastiche e pensati per svolgere un’azione di reale trattamento cosmetico sulla pelle e non soltanto di detergenza. I saponi sono tutti al 98-99% naturali e realizzati con mix di ingredienti studiati per risolvere specifiche problematiche cutanee. Il sapone alla Calendula è indicato per pelli sensibili-irritate e contiene una selezione di oli vegetali e essenziali che calmano la pelle finché viene detersa. Ci sono poi: il sapone all’Argan, il sapone all’Argilla, il sapone alla Rosa Mosqueta, il sapone al Rosmarino ed il sapone alla Lavanda. Saper produce infine altri prodotti di trattamento per viso e corpo, in particolare mix di oli.

 

saper cosmetica ecologica

 

Apothecary Florascent: profumi 100% naturali

Come posso descrivervi al meglio Florascent? Non la definisco né un’azienda, né un laboratorio, ma piuttosto un luogo di creazione di esperienze sensoriali a tutti gli effetti. La linea Florascent comprende una vastissima selezione di profumi 100% naturali, realizzati con sinergie di oli essenziali. Tutte voi avrete sicuramente sentito almeno una volta nella vita il profumo di un olio essenziale puro. Intenso, vibrante e capace di andar oltre alla semplice fragranza. Ecco: pensate di accostare vari oli essenziali, per arrivare alla creazione di un vero e proprio profumo. Non è semplice: bisogna avere un naso sottile, per aggiustare le dosi goccia dopo goccia e creare qualcosa di incredibilmente buono! I profumi Florascent sono eleganti, raffinati e ricercati: sebbene siano 100% naturali, sono davvero incredibili ed anche il loro prezzo è basso. Li ho scoperti soltanto alcune settimane fa e mi riprometto di testarli tutti per bene nel corso di questa estate grazie al kit che mi ha inviato la sua creatrice. Ho una gran voglia per l’autunno di riproporli anche a tutte voi!!

 

florascent

 

Propolia: Balsamo attivo e Gel Arnica SOS

Ho ampliato la mia conoscenza dei prodotti Propolia nelle scorse settimane, scoprendone altri due di molto interessanti. In particolare, mi riferisco a due prodotti pensati per tutte quelle situazioni di “SOS pelle”: punture di insetto, piccole botte, pelle molto secca o arrossata dopo il sole ecc… Il balsamo attivo è un vero e proprio unguento, super ricco e ottimo per la pelle estremamente secca e disidratata. Il Gel Arnica è invece un prodotto da usare per donare sollievo in specifiche situazioni. L’Arnica è ricca di proprietà antiinfiammatorie, che in questa formula sono perfettamente esaltate.

Se ancora non li avete letti, vi lascio i link ai precedenti appuntamenti di questa rubrica periodica:

Work Haul 1: cosmetici eco bio che sto testando!

Work Haul 2: curiosità da tutto il mondo!

E per oggi è tutto: vi aspetto nel prossimo post e vi auguro una buona giornata!

A presto,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Work Haul #3: scoperte estive!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!