Weleda: recensione nuove creme fluide


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi voglio parlarvi della nuova linea Creme Fluide di Weleda, marchio che da più di novant’anni produce cosmetici eco-sostenibili certificati dall’organizzazione internazionale no-profit Natrue.

Weleda produce cosmetici bionaturali dal 1921, data della fondazione del primo laboratorio farmaceutico del marchio da parte di Rudolf Steiner. Le produzioni Weleda impiegano esclusivamente materie prime selezionate, provenienti ove possibile da coltivazioni biologiche, biodinamiche o spontanee. Fin dalla sua fondazione, l’azienda ha posto grande attenzione alla responsabilità sociale, ambientale ed economica. La selezione accurata delle materie prime impiegate nelle formulazioni del marchio è tesa a promuovere la biodiversità e a sostenere progetti di agricoltura sostenibile per tutto il mondo.

Nel pieno rispetto dell’ambiente e dell’essere umano, Weleda non utilizza: OGM, oli minerali, paraffine, petrolati, siliconi, conservanti (parabeni) e fragranze di sintesi. Weleda rifiuta i test sugli animali e sottopone i suoi prodotti a test clinici dermatologici di efficacia e tollerabilità. Le formulazioni del marchio promuovono e ristabiliscono il benessere e la bellezza del corpo ispirandosi ai principi dell’aromaterapia. Ciascuna formulazione contiene materie prime di origine vegetale, sostanze bioattive, oli vegetali e conservanti naturali. Per ulteriori approfondimenti vi rimando ad un articolo realizzato diversi mesi fa per Weleda, reperibile qui.

Questa primavera Weleda ha lanciato quattro nuovi trattamenti per il corpo, formulati a partire da oli vegetali profumati ed avvolgenti, studiati appositamente per rispondere ad ogni esigenza cutanea. Queste nuove creme fluide richiamano le note aromatiche dell’Olivello Spinoso, del Limone, del Melograno e della Rosa Mosqueta. Tutte le emulsioni sono piuttosto liquide e si assorbono molto facilmente lasciando un piacevole profumo sulla pelle. Le trovo ideali dopo la doccia e soprattutto nel periodo estivo poiché idratano la pelle senza appesantirla e si applicano molto velocemente. La crema fluida nutriente all’Olivello Spinoso è consigliata in particolare per pelli secche in virtù dell’alta percentuale di acidi grassi e vitamine che sostengono e rigenerano l’equilibrio idrolipidico. La crema fluida idratante al Limone è la più fresca delle quattro emulsioni, ideale per tutta la famiglia dopo l’esposizione al sole e ricca altresì di aloe vera ed oli di cocco e sesamo. La crema fluida rigenerante al Melograno è appositamente studiata per contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo grazie alla preziosa combinazione di oli di melograno e di nocciolo d’albicocca associati al burro di karité. È una delle creme che più mi ha impressionato in termini di efficacia poiché procura un immediato effetto tensore ed elasticizzante alla cute. La crema fluida dono di bellezza alla Rosa Mosqueta, è ideale per levigare e ammorbidire la cute ed è arricchita con olio di jojoba e rosa mosqueta. Questa è la crema che meno mi ha colpita, probabilmente per la profumazione di rosa che a me proprio non piace.

 

 

Il mio giudizio per queste creme è indubbiamente positivo. Le formulazioni sono piuttosto delicate e non grasse, molto piacevoli da applicare proprio per la loro consistenza omogenea e fluida e per la gradevole profumazione. La linea sembra davvero completa e risponde alle esigenze di qualunque tipologia di pelle. Tra l’altro è decisamente moderna poiché soddisfa anche le persone sempre di fretta che ricercano prodotti facili da applicare e soprattutto velocemente assorbibili. Il prezzo di ciascuna crema è di circa 13-15 euro per la confezione da 200 ml.

Sono lieta di avervi potuto parlare di questa nuova linea e ringrazio Weleda dell’opportunità offerta.

Vi rimando al sito ufficiale del marchio dove potrete reperire ulteriori informazioni:

http://www.weleda.it/index.php

Avete testato queste creme? Vi sono piaciute?

Un bacio,

DebyVany91

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Weleda: recensione nuove creme fluide

di DebyVany91 Tempo di lettura: 2 min
2
Make up bio... la natura sulla pelle!