W Lifestyle Organics: recensione prodotti Skin Detox


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi voglio presentarvi W Lifestyle Organics, azienda svedese produttrice di referenze naturali e biologiche per la skin-care quotidiana.

W Lifestyle Organics produce referenze uniche nel proprio genere poiché formulate con una totalità d’ingredienti attivi naturali e biologici. Scegliendo materie prime pure e vegetali, l’azienda desidera offrire ai suoi consumatori dei prodotti validi e rispettosi della salute, posti ad un livello nettamente superiore rispetto a quello delle comuni referenze naturali in commercio che contengono generalmente ingredienti biologici attivi in percentuali non superiori al 15%.

Tutti i prodotti W Lifestyle Organics sono privi di: SLS-SLES, parabeni, phenoxyethanolo, sodium benzoate, potassium sorbate, oli minerali, ingredienti petrolchimici, formaldeide, emulsionanti chimici, DEA-TEA-MEA, fragranze e coloranti artificiali. Si tratta di formule gluten-free, soy-free e dairy-free, vegane poiché prive d’ingredienti d’origine animale e non testate sugli animali né come prodotti finiti né come ingredienti compositivi. Le materie prime e gli estratti vegetali sono estratti con tradizionali metodi che ne preservino la purezza e sin dalla coltivazione tali piante non vengono trattate con alcun tipo di pesticida o materiale chimico.

Accedendo al sito ufficiale dell’azienda è possibile visionare in assoluta trasparenza e ricchezza d’informazioni, moltissime altre esplicazioni relative agli ingredienti delle formulazioni ed alle filiere produttive W Lifestyle Organics.

Le formule dei prodotti W Lifestyle Organics sono elaborate da un team scientifico costantemente impegnato al fine d’offrire referenze biologiche pure ed al contempo tecnologicamente avanzate. La convinzione di base dell’azienda si fonda sui concetti di auto-guarigione del corpo, secondo cui tutto ciò che viene a contatto con l’organismo deve fungere da supporto alla rigenerazione del naturale equilibrio interno.

Grazie alla disponibilità dell’azienda, ho avuto la possibilità di testare tutti e quattro i prodotti che compongono il programma Skin Detox, accompagnati da un panno totalmente realizzato con cotone biologico. I prodotti mi sono piaciuti davvero molto, si comprende indubbiamente l’elevata qualità d’essi ed utilizzandoli insieme i risultati sono veramente buoni.

Il primo prodotto della linea è il balsamo detergente. Tale referenza presenta la consistenza di un burro ed è perfetto per struccare e detergere in profondità la pelle, liberando i pori e prevenendo l’insorgenza d’imperfezioni cutanee. Nonostante sia particolarmente formulato per pelli tendenti a sfoghi acneici, trovo sia un prodotto molto versatile, estremamente ricco ed idratante per il viso. La sua particolare consistenza solida lo rende perfetto per catturare tutto il sebo in eccesso ed il make-up rimanente sul viso consentendone la completa eliminazione. È sicuramente più adatto al periodo invernale perché è molto ricco e corposo seppur non fastidioso o grasso sul viso. Basta prelevare una noce di questo balsamo e scioglierlo sul viso con dell’acqua calda per avere una detergenza efficace. Il prezzo è di 35,34 euro per 100 gr di prodotto che hanno una durata molto ampia.

Secondo prodotto testato è la maschera detossinante. Si tratta di una maschera in polvere, realizzata a partire da estratti botanici ed argilla verde. È una maschera che si rivitalizza con semplice acqua e può, nonostante la formula già bella ricca, essere miscelata con ulteriori ingredienti. Io l’ho testata aggiungendo un po’ dell’olio per il viso della stessa linea, prodotto di cui vi parlerò a breve. Assorbe bene tutto il sebo e le impurità cutanee, liberando i pori ed armonizzando le produzioni sebacee. Non tende a seccare eccessivamente la pelle e contiene altresì polvere di Neem, fantastica sostanza benefica e sebo-regolatrice.

 

W_Lifestyle_Organics_01

 

Gli altri due prodotti della linea sono il tonico e l’olio detossinante. Rispetto ai precedenti, ho testato con meno frequenza questi due prodotti per cui l’opinione che vi fornirò ora non può essere intesa come completa e definitiva.

Il tonico è una miscela di acque floreali (Rosa Damascena, Camomilla e Lavanda) ed oli essenziali disinfettanti (Lavanda, Bergamotto, Ylang Ylang e Niaouli). È un tonico molto fresco e leggero, piacevole dopo la detersione cutanea perché la completa e apporta tonicità al viso. È totalmente biologico e costa 24,60 euro per 100 ml.

L’olio Skin Detox è studiato per riequilibrare in profondità la pelle, regolando la produzione di sebo senza occludere i pori. Non è un siero pesante sul viso però risulta veramente molto ricco quindi su una pelle mista come la mia non deve essere impiegato ogni sera. Mi piace perché rilassa la pelle, si può aggiungere all’argilla verde per creare una maschera di bellezza e trovo che illumini la pelle. Chiaramente è un prodotto ad uso serale, almeno nel mio caso, che sono curiosa di testare ancora un po’ per vedere quali risultati apporti dopo un lungo periodo di trattamento. Il prezzo è di 37,49 euro.

 

W_Lifestyle_Organics_02

 

L’azienda mi ha gentilmente inviato anche un panno in puro cotone biologico. È un panno molto morbido, certificato dalla Soil Association Organics, per struccare il viso e completare la detersione cutanea. Non ho ancora provato ad utilizzarlo perché ne ho molti di simili aperti però appena lo testerò vi fornirò sicuramente la mia opinione. Il prezzo è di 3,22 euro caduno.

 

W_Lifestyle_Organics_03

 

I prodotti W Lifestyle Organics mi sono piaciuti molto. Sono costosi, è vero, però la qualità è ottima e la differenza tra questi ed altri prodotti più economici si nota chiaramente.

Eccovi il sito ufficiale da cui acquistare in totale sicurezza:

http://wlifestyleorganics.com/

Fatemi sapere se avete provato qualche prodotto di W Lifestyle Organics e come vi siete trovate!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



W Lifestyle Organics: recensione prodotti Skin Detox

di DebyVany91 Tempo di lettura: 4 min
14
Make up bio... la natura sulla pelle!