Tutti i mascara bio per uno sguardo intenso


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Molto spesso sento affermare che i mascara bio non hanno la stessa resa di quelli siliconici in quanto a capacità d’intensificare lo sguardo e renderlo intenso e magnetico.

Da quando utilizzo unicamente cosmetici e prodotti di make up naturale, ho provato moltissimi mascara bio e mi sono resa conto che molto dipende dal singolo prodotto utilizzato. Non sono d’accordo con chi generalizza affermando che tutti i mascara bio offrono performance inferiori ed ecco perché ho deciso di realizzare questo articolo nel quale riportarvi un confronto (basato sulla mia personale opinione) tra i mascara bio che ho testato. Penso possa essere utile per chi cerca un buon mascara adatto alle sue esigenze e vuole puntare su prodotti ben recensiti senza spendere soldi inutilmente. Ho cercato di proporvi più soluzioni a prezzi differenti per venire incontro a tutte le disponibilità economiche senza lasciare insoddisfatto nessuno.

MASCARA BIO A CONFRONTO

 

Mascara bio

 

Couleur Caramel – Mascara ciglia corte

Tra tutti i mascara bio testati questo è sicuramente il mio preferito. Mi ha colpita perché l’effetto è assolutamente paragonabile a quello dei migliori mascara siliconici in commercio. Questo prodotto riesce a infoltire bene le ciglia e soprattutto allungarle molto. Ha un colore bello intenso e anche la durata non è male, nonostante non sia un prodotto (per ovvie ragioni di formulazione) waterproof.

BOHO – Mascara

Premetto che questo non è un prodotto completamente eco bio perché contiene un conservante a bollino rosso sul Biodizionario. Ad ogni modo è privo di petrolati e siliconi e l’effetto sulle ciglia è molto bello a mio parere. Rispetto al precedente è un po’ meno intenso come risultato finale però lo trovo ugualmente carino ed evidente. Allunga e definisce molto bene le ciglia, aprendo lo sguardo in modo naturale ma al contempo visibile.

Avril – Mascara

Tra i mascara low-cost questo è probabilmente quello avente la miglior resa. Sulle ciglia ha un bell’effetto allungante ed evidente ed inoltre, leggendo anche altre review, pare sia un prodotto che in generale piace molto e funziona bene. È uno di quei prodotti che vale proprio la pena di testare se ancora non lo avete fatto perché non costa molto ed è carino l’effetto che lascia sulle ciglia. È un mascara bio certificato ECOCERT quindi perfetto anche per gli occhi più delicati e sensibili.

Liquidflora – Mascara

Rispetto ai primi citati la resa è diversa. Si tratta di un prodotto che definisce e scurisce bene le ciglia però nel mio caso non ha svolto lo stesso effetto volumizzante dei primi, probabilmente mi aspettavo di più avendone testati altri che mi hanno colpita moltissimo. L’effetto allungante è buono ed il mascara associa un’azione rinforzante e trattante per le ciglia quindi da questo punto di vista è sicuramente interessante e molto utile. Analizzando l’aspetto volume sono più efficaci i primi, per quanto riguarda invece la questione del rinforzare le ciglia sicuramente è più valido questo mascara Liquidflora.

Lady Futura – Mascara

Questo è probabilmente il primo mascara bio che io abbia testato. Me lo ricordo bene perché ha un bell’effetto scurente sulle ciglia però assolutamente non è paragonabile (per le altre caratteristiche) ai precedenti citati. Non dona infatti un grande volume, allunga solamente le ciglia. Inizialmente (prima di testare altri mascara) mi piacque molto però ora non mi sento di consigliarvelo perché ne ho provati di migliori.

Lavera – Deep Darkness

Questo mascara è una novità Lavera che sto testando da qualche mese. Purtroppo al momento non mi ha soddisfatta, è troppo liquido e non rende molto sulle ciglia. L’effetto volume è praticamente inesistente ed il mascara si limita quasi soltanto a scurire le ciglia senza infoltirle o renderle più evidenti. Spero che restando aperto un po’ più a lungo si indurisca la formula e riesca a rendere meglio.

Nella mia wish list resta il mascara Benecos che mi sono ripromessa di testare presto per farvi una review più approfondita a riguardo.

Se quest’articolo vi è piaciuto non esitate a condividerlo sui vostri profili Facebook e Google + utilizzando i pulsanti che trovate qui sotto!

Se anche voi avete un blog dedicato alla cosmesi eco biologica e desiderate rispondere a quest’articolo proponendo le vostre review sui mascara bio che avete testato non esitate a realizzare un post a riguardo. Poi, se ne avete il piacere, segnalatemelo via e-mail o in un commento qui sotto: provvederò a condividerlo sui social di Biomakeup affinché sia possibile un confronto tra più esperienze diverse! Anche se non avete un blog potete partecipare, vi basterà scrivermi le vostre recensioni via e-mails o linkarmi i vostri video-review.

Mi raccomando: aspetto le vostre e-mails!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Tutti i mascara bio per uno sguardo intenso

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!