Lista aggiornata di tutte le BB CREAM bio!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

La moda delle BB Cream non si è mai fermata ed ora sono molti anche i brand eco bio che le producono e commercializzano.

L’articolo di oggi vuol essere una semplice guida per chi desidera acquistare una BB Cream bio ma non sa quale scegliere e desidera dei consigli in merito. Avendo provato molte BB Cream bio ho la possibilità di confrontarle tra loro, spiegandovi nel dettaglio i pregi ed i difetti di ciascuna ed aiutandovi quindi nella scelta di quella che più fa per voi!

Ho scelto (per praticità) di suddividere l’articolo in due parti, la prima contenente informazioni sulle BB Cream bio che ho testato personalmente e la seconda strutturata tramite l’elenco di quelle che ancora devo testare e sono nella mia wish list. Spero che questa suddivisione vi piaccia e l’articolo vi sia utile!

 

BB Cream bio

 

BB CREAM BIO TESTATE PERSONALMENTE

BB Cream So’Bio, prezzo: 13,20 circa per 30 ml(leggermente variabile a seconda dell’e-shop d’acquisto)

Ho amato e utilizzato moltissimo questa BB Cream bio, perfetta a mio parere sotto molti punti di vista. È una BB Cream la cui texture è molto corposa, simile ad un fondotinta in crema ma comunque facile da stendere anche con le mani. È probabilmente tra tutte quelle testate la BB Cream più coprente e la trovo adatta a chi soffre d’acne o macchie cutanee e cerca un prodotto per l’uso quotidiano che assicuri una buona coprenza sui rossori e sulle discromie. Il pregio principale di questa BB Cream è la sua elevata coprenza, il difetto che ho riscontrato però è che non è un prodotto adatto al periodo estivo perché comunque rispetto ad altre provate è più densa sulla pelle e si sente di più. Non si è rivelata in alcun modo comedogena per me però la sconsiglio a chi ha una pelle estremamente grassa poiché potrebbe rivelarsi troppo pesante. La abbino sempre ad una cipria trasparente, si uniforma bene all’incarnato e se dosata correttamente non si nota sulla pelle. La BB Cream è certificata ECOCERT e COSMEBIO.

BB Cream So’Bio texture leggera, prezzo: 13,20 circa per 30 ml (anche in questo caso varia a seconda dell’e-shop d’acquisto)

È una BB Cream più leggera rispetto alla precedente, sia in termini di percezione sulla pelle che di coprenza. La trovo più adatta della versione classica per il periodo primaverile ed estivo perché si assorbe più rapidamente ed uniforma la pelle senza appesantirla. Ha una buonissima resa perché si applica bene e lascia la pelle omogenea nel colorito facendo apparire altresì leggermente meno evidenti i pori. È più indicata della precedente per pelli miste e grasse ma necessita comunque d’essere fissata con una buona cipria per non rendere lucida la pelle dopo qualche ora. La BB Cream è certificata ECOCERT e COSMEBIO.

Bioearth BB Cream, prezzo: 19,50 per 30 ml

Rispetto alle due precedenti questa è probabilmente la BB Cream bio più vicina alle intenzioni originarie dei produttori di questa tipologia di prodotti. È una BB Cream che associa funzione colorante ad una trattante ed è indicata soprattutto per le pelli sensibili. Il suo pregio è certamente quello d’essere formulata con ingredienti ottimi per la cura della pelle e di essere molto idratante, quindi adatta per chi cerca una crema giornaliera che contenga un lieve dosaggio di pigmento. Non è una BB Cream coprente quindi non la consiglio a chi cerca questa tipologia di prodotti per il make up. È piuttosto un prodotto idratante con anche una piccola dose di pigmento, quindi è adatta a chi non ha particolari discromie cutanee e desidera uniformare il colorito illuminandolo leggermente. Si stende bene anche con le mani anche se rispetto alle altre testate la sua colorazione si adatta con maggiori difficoltà al mio incarnato, risultando sempre un po’ troppo scura anche se si tratta della tonalità più chiara tra le tre prodotte. La BB Cream è certificata ICEA.

Biovera BB Cream, prezzo 13 euro per 30 ml

È una BB Cream leggera sulla pelle e molto gradevole da spalmare utilizzando direttamente le mani. Tra tutte quelle testate è la BB Cream che più riesce ad adattarsi al colorito della pelle e per questo risulta molto naturale sul viso. Non ha un’elevata coprenza, è un prodotto idratante che uniforma bene la pelle e minimizza rossori e pori dilatati. Ha un buonissimo profumo delicato e naturale ed è a mio parere adatta in tutte le stagioni. Non risulta grassa sulla pelle e la trovo ideale per ogni tipologia di pelle, sia da sola che come base per il fondotinta minerale. Si assorbe benissimo e lascia la pelle asciutta senza seccarla né ungerla. La BB Cream è certificata ICEA.

Kenyx BB Cream, prezzo: 19,96 per 30 ml

È una delle prime BB Cream bio che è stata introdotta sul mercato italiano. È una BB Cream molto idratante ed al contempo leggera sulla pelle. Si assorbe molto bene e non resta grassa risultando adatta a tutte le tipologie cutanee. L’ho sempre fissata con una cipria per ottimizzarne la tenuta e mi ha soddisfatto durante tutto il periodo d’utilizzo. L’unico difetto che ho potuto riscontrare a posteriori (dopo averne testate anche altre) è stata la leggera difficoltà (rispetto ad altre appunto) di adattarsi al colorito della mia pelle. Non ha una coprenza elevatissima però uniforma molto bene l’incarnato e copre i rossori. È indicata a mio parere un po’ in tutte le stagioni perché si assorbe bene e non ingrassa se dosata correttamente.

Benecos BB Cream, prezzo: 6,19 per 30 ml

Questa BB Cream è stata una bella scoperta. Rispetto al fondotinta Benecos è sicuramente più leggera sia a livello di texture che di coprenza sul viso. Per una pelle normale, mista o secca, è la giusta BB Cream perchè uniforma adeguatamente l’incarnato nascondendo lievi macchie, brufoli o discromie. Per una coprenza maggiore può essere combinata alla polvere minerale Benecos, ottenendo un risultato veramente ottimale. Anche se fissata con una semplice cipria trasparente è comunque una BB Cream che fa bene il suo lavoro ed anzi, rispetto a tante altre creme colorate, mi sento d’affermare che ha una coprenza superiore ponendosi a metà strada tra una vera BB Cream ed un fondotinta.

BB CREAM ANCORA NON TESTATE (in aggiornamento)

 

-Lavera, prezzo: 11-14 euro per 25 ml

-Alva, prezzo: 18-26 euro per 30 ml

-So’Bio al latte d’asina, prezzo: 14-15 euro per 40 ml

-Naturado, prezzo: 17 euro per 50 ml

-Helan linea Monoi de Tahiti, 19 euro per 30 ml

Se quest’articolo vi è stato utile non esitate a condividerlo con tutte le vostre amiche e sui vostri profili Facebook, Twitter e Google +.

A mano a mano che testerò altre BB Cream bio sarà mia cura aggiornare quest’articolo quindi salvatevi il link e tornate a visitarlo!

Un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Lista aggiornata di tutte le BB CREAM bio!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 4 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!