Tropicai: cosmetici a base di purissimo olio di Cocco


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero presentarvi Tropicai, marchio cosmetico tedesco produttore di referenze certificate a base di pregiato olio di cocco.

Tropicai fonda la sua filosofia sulla completa attenzione alle materie prime che impiega per le sue produzioni, scegliendole al 100% naturali. I prodotti del marchio godono di certificazione ECOCERT e sono realizzati soltanto a partire da puri oli naturali ed oli essenziali. L’azienda non effettua né commissiona test sugli animali ed esclude dai suoi preparati sostanze sintetiche, petrolati, siliconi, parabeni e cessori di formaldeide. Il successo di Tropicai si evince altresì dall’attenzione al commercio equo-solidale, al quale l’azienda si appoggia per reperire le materie prime d’alta qualità che impiega nei suoi composti.

Le gamme di prodotti Tropicai sono formulate a partire da olio ed acqua di cocco, preziosi elementi per donare salute e benessere alla cute e ai capelli. L’olio e l’acqua si cocco sono ricchi di amminoacidi, proteine, minerali e micro nutrienti.

Grazie all’estrema disponibilità dell’azienda ho potuto testare alcuni prodotti a mia scelta, afferenti a diverse linee cosmetiche Tropicai. La qualità di queste referenze è sorprendente, la mia pelle ed i miei capelli hanno tratto benefici incredibili da questi prodotti. Mi sono davvero innamorata di tutte le formulazioni, l’unico peccato è che una di esse è arrivata aperta e dunque l’intero contenuto si è diffuso per la confezione disperdendosi.

I prodotti ricevuti fanno parte di quattro linee del marchio:

-Pure Line, gamma di prodotti realizzati a partire da puro olio di Cocco combinato ad olio di Marula e di Crusca di Riso per un effetto nutriente e protettivo;

-Exotic Line, gamma di prodotti dalle profumazioni e dagli ingredienti esotici come il Frangipani;

-Sensitive Line, gamma di prodotti ideali per pelli delicate, sensibili e bisognose di attenzioni particolari;

-Body Polish, emulsione arricchita con Arancia e Cipresso nata per rigenerare la cute migliorandone l’aspetto e curandola dall’interno;

Accanto a queste quattro linee merita attenzione altresì la gamma di prodotti dedicati ai trattamenti spa, prodotta e rivenduta da Tropicai con il nome di Alona Treatments Line. Degna di nota è anche la gamma di prodotti alimentari.

L’olio di cocco è noto da innumerevole tempo per le sue altissime proprietà nutrienti, protettive e rigeneranti. Nei paesi tropicali, quest’olio è l’unico alleato di bellezza ed è impiegato puro su corpo, viso e capelli con sorprendenti risultati.

Ho ricevuto diversi prodotti Tropicai da testare, nello specifico: i due prodotti della Pure Line (Body Melt e Hair Mask), un prodotto della Exotic Line (Body Melt), un prodotto della Sensitive Line (Body Melt) ed il Body Polish Orange Cypress. I primi due Body Melt mi sono giunti sia in formato da 200 ml che in formato da 20 ml. Il Body Melt in formato grande è il prodotto danneggiato durante il trasporto.

 

 

L’idea formata a riguardo di Tropicai è più che positiva, i prodotti mi sono parsi davvero validi soprattutto per ciò che riguarda il Body Polish. La gamma più semplice è la Pure Line. I due prodotti di questa linea infatti, seppur ottimi, sono indubbiamente riproducibili in casa mediante associazioni di due o tre oli vegetali specifici. Il Body Melt di questa linea è una semplice combinazione di olio di Cocco, olio di Marula ed olio di Crusca di Grano. Al pari degli altri oli è molto ricco, nutre e protegge la pelle anche se la unge leggermente. La maschera è un’associazione di olio di Cocco ed olio di Jojoba, si presenta dunque in forma oleosa ed è utilizzabile per impacchi pre-shampoo rigeneranti e super idratanti. Mi piace molto per la morbidezza che conferisce ai capelli e l’estrema idratazione ed elasticità che dona alla chioma. Se fossi sincera tuttavia non la ricomprerei perché è facilmente riproducibile in casa. Indubbiamente i due oli sono ben emulsionati e la consistenza dell’emulsione è omogenea però si può sicuramente riprodurre.

Della linea Exotic ho testato il Body Melt, una combinazione più ricercata rispetto alle precedenti e meritevole di attenzioni specifiche. La profumazione è spettacolare, persistente e non volgare. La consistenza è pari all’emulsione della Pure Line però i poteri idratanti e nutrienti sono superiori. Quest’olio è ottimo come sostituto del profumo nel periodo estivo, illumina la pelle, la rende radiosa e la idrata a fondo. Mi sono innamorata dei suoi meravigliosi poteri. Sia quest’olio per il corpo che il precedente sono ottimi per creare impacchi nutrienti pre-doccia. Li applico con un guanto da massaggio su tutto il corpo prima della doccia e li lascio in posa per circa un quarto d’ora o venti minuti. Dopo la doccia trovo la pelle così morbida ed elastica che nemmeno necessita della crema idratante. Ho notato inoltre che grazie a questo metodo l’abbronzatura dura molto più a lungo ed è sicuramente più sana e più viva. I benefici sono innumerevoli.

Un altro prodotto che mi ha impressionata positivamente è il Body Melt della linea Sensitive. Grazie alla presenza del burro di Cacao e della Cera d’Api, la consistenza del prodotto è cremosa e l’applicazione risulta facilitata. I due oli contenuti nell’emulsione sono l’olio di Cocco e l’olio di Jojoba. La profumazione è anche in questo caso spettacolare e la resa del prodotto è sorprendente. Applicato sulla pelle la rende molto morbida, elastica, giovane e radiosa. È un toccasana soprattutto per le pelli più secche ed è perfetto per ogni stagione, considerato che rispetto ai semplici oli (che tendono a solidificare durante il periodo invernale) non tende a mutare la sua consistenza in modo eccessivo al calare delle temperature. Questo è difatti il prodotto che più vi consiglio dell’intera linea. Sono certa che resterete meravigliate dell’ottima qualità!

Ultimo prodotto, anch’esso promosso a pieni voti, è il Body Polish Orange Cypress, ricca emulsione esfoliante meravigliosa da impiegare sotto la doccia. Nonostante io non ami particolarmente gli scrub corpo, devo ammettere che questo mi è entrato nel cuore. La sua caratteristica principale è la capacità di esfoliare, lenire e ammorbidire in contemporanea la pelle. È un esfoliante delicatissimo, i granelli di Salgemma in esso contenuti non graffiano affatto e l’emulsione è rigenerante e idratante. È davvero un prodotto ottimo, da testare assolutamente. La profumazione è spettacolare, mi piacerebbe che poteste sentirla anche voi in questo istante: sono sicura che lo acquistereste subito.

Avrete sicuramente intuito che questi prodotti mi sono entrati nel cuore!

Li potete acquistare direttamente dal sito ufficiale del marchio:

http://www.tropicai.com/

Vi consiglio di acquistare il Kit di prova prima ancora dei prodotti interi, i campioncini in esso contenuti hanno ciascuno ben quindici-venti grammi e dunque potrete fare un ottimo test. Sono convinta che non vi pentirete di questa scelta, le confezioni da 200 ml sono davvero enormi e difficili da terminare da sole.

I prezzi dei prodotti sono tutti reperibili dal sito ufficiale.

Fatemi sapere cosa ne pensate: sono davvero curiosa!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Tropicai: cosmetici a base di purissimo olio di Cocco

di DebyVany91 Tempo di lettura: 4 min
9
Make up bio... la natura sulla pelle!