TOP del 2015: prodotti eco bio per capelli!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Eccomi qui finalmente con il secondo articolo dedicato ai TOP del 2015: questa volta parleremo dei prodotti eco bio per capelli che più mi hanno colpita ed entusiasmata!

Quest’anno sono letteralmente andata “in fissa” con alcuni prodotti specifici che mi hanno colpita a tal punto da meritare un posto speciale nel mio armadietto del bagno.

Da quando conosco la cosmesi eco bio ho sempre amato prendermi cura dei capelli, che sono migliorati tantissimo e con molta pazienza, divenuti ben più belli e gestibili di com’erano un tempo. In particolare credo che siano le maschere i prodotti che più mi hanno aiutato a migliorare la situazione: ne ho provate moltissime e ho scoperto una grande passione per quelle fatte in casa, con le erbe!

Ho già dedicato molti post all’argomento capelli, per cui non mi dilungherò oltre oggi, passando subito a vedere quali sono stati i miei prodotti eco bio per capelli TOP del 2015!

TOP del 2015: i miei prodotti eco bio per capelli!

 

prodotti eco bio per capelli top del 2015

 

Shampoo – Camomilla & Rabarbaro Phitofilos – Capelli sfibrati Setaré

Sul podio degli shampoo ho deciso di mettere questi due. Lo shampoo Camomilla e Rabarbaro Phitofilos mi ha accompagnato più nella prima metà abbondante dell’anno (in alternanza a quello nutriente della stessa linea), mentre lo shampoo per capelli sfibrati Setaré mi ha accompagnato più recentemente.

Di questi due shampoo adoro l’effetto pulente: sono capaci di detergere alla perfezione, senza tuttavia creare alcun effetto rebound. Quando ero di fretta, li ho usati anche da soli senza il balsamo e pur avendo i capelli secchi, non ho mai avuto un “groviglio” in testa usandoli da soli!

Mi sono trovata benissimo e credo davvero siano entrambi molto adatti anche a chi ha i capelli sfibrati, oltre che semplicemente secchi, perché ho notato miglioramenti anche nella setosità della chioma, dopo il loro uso costante.

Balsamo Capelli Benecos

Tra i balsami per capelli scoperti quest’anno, il TOP è lui: il Balsamo capelli Benecos. Costa pochissimo eppure funziona a meraviglia: districa i capelli molto bene, è nutriente al punto giusto e non appesantisce. Mi piace molto anche la delicata fragranza, che seppur non duratura, è piacevole da sentire finché si lavano e si asciugano i capelli. Promosso a pieni voti: se ancora non l’avete provato, fatelo e ve ne innamorerete anche voi!

Spray modellante Living Nature

Insieme alla Lozione Anticrespo Biofficina Toscana, quest’anno ho fatto molto uso anche dello Spray Modellante Living Nature. Questo prodotto è di un brand inglese, che si può acquistare dal sito inglese LoveLula con spedizioni gratuite in tutto il mondo.

Questo spray mi è piaciuto molto perché è leggerissimo: non unge e non appiccica, pur aiutando a modellare i capelli e contenere l’effetto crespo. Lo trovo adatto specialmente per chi ha i capelli mossi e poco disciplinati: io ne ho fatto gran uso specialmente sulle aree vicino alle orecchie dove i capelli più corti (perché più “giovani”) faticano a restare al loro posto. Mi è piaciuto molto anche come styling quando facevo la piastra perché oltre a donare lucentezza, prolunga la durata del liscio.

Sulla base dell’esperienza fatta con questo prodotto, mi sento di consigliarvelo indipendentemente dalla vostra tipologia di capelli proprio perché non è pesante e si assorbe rapidamente.

Maschera Cocco e Vaniglia Essere

Questa maschera è stata una bellissima scoperta. È un trattamento molto nutriente e ricco, che non ripeterei più di una volta a settimana perché è già sufficiente così. Quel che apprezzo di questa maschera (oltre al profumo!) è la velocità d’azione: bastano davvero pochi minuti e già ha agito alla perfezione. Praticissima per chi come me ha poco tempo da dedicare a sé stessa e molte volte finché si lava i capelli ha un piccolo che scappa per tutta la casa oppure rovescia ogni cosmetico presente nel suo campo d’azione.

Ovviamente super TOP anche tutte le maschere fatte in casa: ogni volta amo variarle, sperimentarne di nuove e provare nuovi mix! Super usati anche i miei cristalli liquidi eco bio fatti in casa: forse la scoperta “fai da te” più usata tra tutte!

Io spero che anche quest’articolo vi sia stato utile: vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo!

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



TOP del 2015: prodotti eco bio per capelli!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!