TOP del 2015 Bio: Skin Care!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Eccoci qui finalmente con uno dei post che ogni anno aspettate con più curiosità: quello dedicato ai TOP del 2015!

Come ogni anno suddividerò in più parti questo post: oggi leggerete i miei TOP del 2015 per quel che riguarda la Skin Care, nei prossimi post invece troverete tutti i miei preferiti per la sezione Capelli e successivamente Make Up!

I prodotti che troverete in questo post sono soltanto alcuni dei cosmetici che più ho amato quest’anno: ne ho scoperti moltissimi e molti di ottima qualità, motivo per il quale scegliere soltanto i “TOP dei TOP” non è stato affatto facile!! Ho cercato di selezionare un solo prodotto per ogni categoria: in certi casi tuttavia, ho dovuto citare più di un prodotto perché ciascuno di essi ha ricoperto un ruolo molto importante all’interno della mia skin-care del 2015 e non menzionarli tutti sarebbe stato riduttivo.

Visto che sono moltissimi, direi di iniziare subito!

TOP del 2015: Skin Care viso eco bio!

 

top 2015 skin care

 

Detergente viso – Luxurious Nonique

Nonique è stata in assoluto la marca “scoperta” del 2015: ho provato con grande entusiasmo tutti i prodotti e mi sono piaciuti moltissimo. Anche a voi questa marca è piaciuta molto, non a caso è insieme a Benecos la marca più venduta del 2015 nel nostro e-shop!

Avendo la pelle secca, amo utilizzare formule in latte-crema per la detersione quotidiana del viso. Tra tutto quel che ho testato quest’anno, il detergente viso Luxurious Nonique è in assoluto il prodotto che più mi ha colpito e di cui ho utilizzato più confezioni fino all’ultima goccia!

La formula è cremosa e nutriente, deterge il viso con dolcezza e soprattutto lascia la pelle molto morbida, elastica e perfettamente nutrita. L’ho sempre usato su viso ed occhi e spesso anche come struccante.

Vi consiglio di cuore di provarlo, costa pochissimo, ma è davvero efficace sulla pelle secca ed al contempo piacevolissimo da usare anche per la sua delicata fragranza fruttata.

Scrub viso – Frutti Rossi Biofficina Toscana

Sebbene scoperta più di recente, la linea ai frutti rossi Biofficina Toscana mi è piaciuta molto ed in particolare questo scrub è divenuto un grande alleato per la mia pelle. Come vi dissi nella review dedicata questo scrub dona un’ottima levigatezza in quanto riesce ad esfoliare per bene anche le aree più ruvide e secche del viso. La formula è cremosa, leggera e confortevole ed in essa sono dispersi i granellini ricavati dai semini dei frutti rossi, perfetti per uno scrub che lascia visibilità della sua azione già dopo il primo utilizzo.

Maschera viso – Maschere viso fai da te & Maschere Dr Organic (Rose Otto & Manuka)

Quest’anno ho fatto tantissime maschere viso fai da te con grande soddisfazione per i risultati ottenuti! In particolare, una delle maschere più fatte quest’anno è stata questa qui, di cui vi ho postato la ricetta qualche mese fa: LA MIA MASCHERA VISO IDRATANTE FAI DA TE. Quando non ho avuto il tempo di fare una maschera fatta in casa, sono ricorsa alle maschere Dr Organic, già inserite nei preferiti del 2014 perché super buone ed efficaci e sempre presenti nel mio armadietto del bagno! Sebbene siano più costose di altre, le maschere Dr Organic sono validissime perché ricche di ingredienti buoni per la pelle e trovo siano tra le migliori in commercio per rapporto qualità-prezzo ed efficacia sul viso.

Siero viso – Cosmofarma

I nuovi sieri Cosmofarma si sono rivelati per me, una delle migliori scoperte del 2015. Ve ne ho già parlato abbondantemente, ma meritano assolutamente d’essere ri-menzionati perché mi sono piaciuti molto e hanno preso posto fisso nella mia skin care per molti mesi di fila. In particolare ho adorato quello all’Argan, ma in generale un po’ tutti mi hanno stupito per qualità ed efficacia. Le formule sono setose e leggere, per nulla untuose e quindi adatte a tutti i tipi di pelle. Sono dei sieri molto idratanti, lasciano la pelle luminosa ed elastica ed attenuano già prima dell’applicazione della crema quella fastidiosa sensazione di “pelle che tira”. In estate li usavo da soli, in inverno invece consiglio di applicarli insieme ad una crema se avete la pelle molto secca. In alternativa, vanno benissimo da soli!

Crema viso – Physis Cosmetica, Planter’s, Natural Widsom, Propolia

Scegliere una crema viso tra le tante scoperte con soddisfazione quest’anno, è davvero un’ardua impresa! Per questo anziché una, ve ne citerò 4 che sono rispettivamente le più usate quest’estate e quest’inverno. Ve le menziono velocemente, ma di tutte ho già scritto ampie review qui sul blog, che vi consiglio di cercare qualora siate interessate ad approfondire. La review più dettagliata di tutte su queste creme, la trovate cliccando sul titoletto di questo paragrafo.

Le mie 4 creme TOP del 2015 sono nel dettaglio: Crema viso Physis Cosmetica & Crema viso 24 h Planter’s – nuova formulazione 2015 (usate moltissimo quest’estate per la loro texture leggera e dal facile assorbimento, sebbene non eco bio sono entrambe con buon INCI) e Crema viso vit. C Natural Widsom & Crema viso Propolia (la prima usata specialmente all’inizio dello scorso anno, la seconda invece usata in questo periodo autunno-inverno perché più corpose e ricche, perfette per la pelle secca o matura).

Contorno occhi – Domus Olea Toscana, Nonique & Bisoubio!

Anche qui mi è davvero difficile scegliere un solo prodotto, perché 3 sono quelli che più ho ruotato nella mia skin care quest’anno. Sempre presente il contorno occhi Domus Olea Toscana (trattamento antirughe super efficace non solo nel contorno occhi, ma anche in tutte quelle aree del viso dove le rughe si formano più intensamente). Ormai questo contorno occhi è nella mia TOP List da diversi anni: è ottimo!!

Molto buoni e super apprezzati quest’anno anche i contorno occhi Nonique, low-cost ma ricchi di ingredienti naturali e biologici ottimi per la pelle. In estate ho usato di più la versione Extreme Energy, ora che è inverno invece preferisco il contorno occhi Intensive che è leggermente più corposo. Hanno un prezzo davvero basso, ma sono belli nutrienti e si assorbono in fretta, lasciando la zona perioculare più morbida e progressivamente più levigata. Assolutamente consigliati: ora Nonique si trova anche in molte bioprofumerie fisiche quindi vi consiglio proprio di andarla a scoprire!

Ultimo contorno occhi che vi menziono è quello Bisoubio: di questo contorno occhi ho imparato ad apprezzare sempre di più il potere levigante e illuminante. Sebbene la formula sia semplice, è efficace nel prevenire le rughe e mantenere la zona del contorno occhi più liscia e idratata.

Le review più dettagliate di questi tre prodotti le trovate cliccando sul titoletto del paragrafo!

Balsamo labbra – EOS

Tra quelli testati quest’anno, i balsami labbra EOS sono quelli che mi sono piaciuti di più! Sarà per la forma insolita che facilita l’applicazione “dipendente”, sarà per la formula super nutriente, questi balsami labbra sono davvero buonissimi!

Oli multiuso – viso, corpo & capelli – Olio di Nocciola & Olio di Pistacchio

Quest’anno è stato anche un anno di oli!

Ne ho scoperti due davvero ottimi: l’Olio di Nocciola e l’Olio di Pistacchio!

L’Olio di Nocciola è più setoso e leggero, si assorbe benissimo e svolge una bella funzione purificante. Mi ha incuriosito da subito il suo essere purificante, perché da un olio normalmente ci si aspetta soltanto che nutra e renda elastica la pelle. La proprietà purificante invece è molto marcata e me ne sono accorta io stessa perché l’ho usato spesso dopo essere stata fuori a lungo, specialmente in città. Tornando a casa e passando un dischetto imbevuto di quest’olio sulla pelle, mi ha stupito il fatto di come riuscisse a “tirar fuori” impurità che anche dopo l’uso del detergente rimanevano sulla pelle.

Un altro olio di cui mi sono innamorata quest’anno e che voglio assolutamente riacquistare al più presto, è l’Olio di Pistacchio. Quest’olio vegetale si è rivelato super nutriente e comunque facile da assorbire per la pelle. Quel che adoro di questo ingrediente è il suo potere illuminante per la pelle. Lo applico soprattutto la sera e mi assicura una pelle perfettamente nutrita e luminosa al risveglio, anche se il mio riscaldamento tenderebbe a seccarla durante le ore notturne. Non posso fare più a meno di quest’olio ed ho iniziato a usarlo con soddisfazione anche sul mio bimbo, che pure lui ha la pelle molto secca!

TOP del 2015: Skin Care corpo eco bio!

Detergente corpo – Intensive Nonique

Questo detergente corpo mi è piaciuto moltissimo per il suo profumo fresco e agrumato, che sotto la doccia è un piacere sentire! Altro aspetto molto positivo di questo prodotto è la sua giusta combinazione tra efficacia e delicatezza. L’ho usato anche sul mio bimbo, per i molti bagnetti di quest’estate (periodo durante il quale l’ho usato più spesso). L’ho usato infine anche per l’igiene intima quotidiana, trovandomi molto bene!

Crema corpo – Emolliente Iliana

Adoro le creme Iliana e già le conoscevo prima di acquistarle quest’anno. La cosa bella di queste creme è che sono super idratanti, una volta stese si sente proprio una miglior sensazione di idratazione alla pelle, come una maggior freschezza e morbidezza!

Questa crema in particolare mi è piaciuta molto ed è quella che più ho utilizzato sul corpo nell’ultimo periodo. Pur essendo idratante non è appiccicosa o grassa, difatti è una crema che consiglio principalmente a chi ha problemi di disidratazione cutanea, ma ama i prodotti che si assorbono in fretta. Il barattolone è davvero grande e quindi ci si mette un po’ per terminarla, anche se usata tutti i giorni!

Deodorante – in crema Biofficina Toscana

Top dei deodoranti quest’anno è stato in assoluto il deodorante in crema Biofficina Toscana. Ultimamente sto usando di più la versione fiorita, ma è molto buona anche la fragranza agrumata più unisex. Mi piace moltissimo l’efficacia di questo deodorante: su di me funziona benissimo e dura davvero a lungo. Sarà perché essendo una crema si distribuisce in modo più uniforme, ma comunque è davvero un prodotto ottimo e soprattutto delicato. Usato anche dopo la depilazione, non mi ha mai causato bruciori o prurito. Nel periodo più caldo ho usato moltissimo anche il mio deodorante fatto in casa, anch’esso una bella scoperta del 2015!

Crema gambe – La Saponaria

Questo prodotto sebbene non invernale, non potevo assolutamente non menzionarvelo!

Direi proprio che questo prodotto si è rivelato la scoperta dell’estate 2015: contenendo Mentolo è una crema super rinfrescante che dona un’immediata sensazione di benessere e allevia la sensazione di caldo eccessivo. Soprattutto prima di andare a dormire, ho adorato l’efficacia rinfrescante di questo prodotto, oltre tutto bella duratura e quindi non subito evanescente.

Oltre ad essere rinfrescante, questa crema contiene anche tanti ingredienti utili per chi soffre di gambe pesanti o lavora stando in piedi per molte ore al giorno.

Direi che per oggi è tutto: il post è davvero diventato lunghissimo e spero apprezzerete i consigli che vi ho inserito.

Io vi aspetto nel prossimo post dedicato ai TOP del 2015 e vi mando un grande bacio!

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



TOP del 2015 Bio: Skin Care!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 7 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!