Tiroler Kräuterhof Naturkosmetik: cosmesi di montagna


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero presentarvi Tiroler Kräuterhof Naturkosmetik, azienda austriaca produttrice di cosmetici biologici ricchi d’ingredienti buoni e salutari per la pelle.

Tiroler Kräuterhof Naturkosmetik realizza i suoi cosmetici a partire da spontanee e rare erbe di montagna, estremamente benefiche per la cute ed i capelli. Immergersi nella conoscenza di questo marchio è entrare in contatto con il mondo della natura, incontaminata e fonte di benessere per l’organismo e lo spirito.

L’azienda è assolutamente cruelty-free e del tutto lontana dall’impiego di sostanze chimiche nelle sue formulazioni. L’assenza di petrolati, siliconi, tensioattivi aggressivi, parabeni ed altre sostanze dannose per la salute e l’ambiente è un punto fisso della filosofia di Tiroler Kräuterhof Naturkosmetik.

Grazie alla disponibilità dell’azienda ho avuto la possibilità di testare alcuni campioncini dei loro prodotti. In realtà le quantità ricevute non mi hanno consentito di testare a fondo i prodotti, ma semplicemente di utilizzarli poche volte formulando una prima impressione a riguardo. Utilizzandoli però, mi sono subito accorta che sono di ottima qualità, si percepisce chiaramente sia dalla formulazione che dagli effetti che sono dei prodotti formulati a partire da ingredienti ed erbe molto speciali che hanno degli effetti fantastici sulla pelle.

 

Tiroler_Krauterhof_01

 

I prodotti che ho testato sono ben tre: lo shampoo biologico alle erbe di montagna, la crema viso biologica ed una saponetta tagliata a mano. Mi piace moltissimo il profumo intenso di questi prodotti, solo annusandoli già sembra di camminare in un bosco al fresco in estate. La crema viso biologica è in assoluto il prodotto che più ho apprezzato e che veramente ricomprerei senza alcun dubbio. È una crema molto ricca, di colore giallo e densa. Appena si tocca però si fonde subito, divenendo un olio molto idratante perfetto per rigenerare e proteggere la pelle. Utilizzarla alla sera è una gioia, mi leviga il viso benissimo, sento la pelle morbida e soprattutto non ho notato che risulti occlusiva per la mia pelle. È sicuramente una crema più adatta alle pelli secche però mi è piaciuta moltissimo perché è fortemente lenitiva e rigenera l’epidermide in profondità. È ideale come contorno occhi anti-age, si può utilizzare su tutto il viso indistintamente.

Lo shampoo biologico alle erbe di montagna è veramente rinfrescante. È uno shampoo rinforzante e ricco di erbe medicinali, perfetto per rivitalizzare anche il cuoio capelluto. La presenza di erbe purificanti come l’Ortica e la Salvia rende questo prodotto adatto a tutti i tipi di capelli anche grassi o con problemi di forfora. Mi è piaciuto tanto, è delicato, pulisce veramente molto bene ed ha il pregio di non seccare la chioma.

In merito alla saponetta non riesco a darvi informazioni specifiche. Non è riportato il nome sul foglietto che l’accompagna né gli ingredienti con cui è composta. Ad ogni modo è biologica anch’essa perché tutti i prodotti Tiroler Kräuterhof Naturkosmetik sono certificati bio, però molto altro non so dirvi. Sicuramente contiene anch’essa erbe medicinali, si sente dall’odore. Mi è piaciuta perché noto che disinfetti bene i piccoli taglietti e renda le mani molto pulite in una sola passata senza risultare aggressiva.

I prodotti Tiroler Kräuterhof Naturkosmetik si possono visionare dal sito ufficiale austriaco oppure acquistare da Ecco-Verde per l’Italia.

Eccovi i riferimenti specifici:

http://www.tiroler-kraeuterhof-naturkosmetik.com/

http://www.ecco-verde.it/tiroler-kraeuterhof

Vi consiglio proprio di testarli, vedrete che ve ne innamorerete.

Fatemi sapere se cosa ne pensate, se li avete testati e se vi ispirano le formulazioni!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Tiroler Kräuterhof Naturkosmetik: cosmesi di montagna

di DebyVany91 Tempo di lettura: 2 min
9
Make up bio... la natura sulla pelle!