Haul E – shop cosmetici eco bio


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Prima di aprire il nostro e-shop cosmetici eco bio di Biomakeup, PrimoBio (che puoi visitare a questo link: http://www.primobio.it e da cui puoi ordinare quel che desideri approfittando delle spese di spedizione gratuite già da 35 euro e beneficiando dell’inserimento di 1 prodotto eco-bio omaggio in ogni pacco, oltre ad un ricco kit di campioncini!) ho collaborato con un giovane negozio italiano con sede a Castelfranco Emilia.

Ti Voglio Bio mi ha subito incuriosita dalla buona scelta di marche presenti, davvero curiose e interessanti. Su Ti Voglio Bio sono presenti una vasta gamma di brands famosi come: BoHo, Alkemilla, Bjobj, Lavera, Erbe di Janas, Akamuti, La Saponaria, So’Bio, Frais Monde e altri. Di tutti questi brand già ho provato qualcosa e li ritengo in generale molto validi e interessanti. Ulteriore punto di forza di Ti Voglio Bio è la cura che viene posta nel confezionamento della merce, ben imballata e arricchita con campioncini prova di altri prodotti in vendita. Aprendo il mio pacco ho trovato infatti, oltre ai prodotti in full-size, una bellissima bustina con un cartoncino colorato e scritto a mano e una mollettina a forma di gufetto rosa che racchiudeva un mix di campioncini molto graditi. Ho percepito subito quanto Helenia, la responsabile, ci tenesse alle sue clienti e preparasse con cura ogni pacco destinato a loro.

Ho avuto la possibilità di testare ben cinque prodotti:

 

TiVoglioBio_01

 

-Il bio balsamo Semi di Lino e Mandarino di La Saponaria;

-Il latte detergente Bjobj;

-La natural mousse Lavera;

-Il lip balm Ruby Fruits Akamuti;

-Il gel detergente delicato Bambù Alkemilla;

Ho testato in questi mesi tutti i prodotti scelti e mi sono piaciuti molto. In particolare ho trovato validissimi il latte detergente Bjobj (della nuova linea di prodotti per il viso del brand, interamente disponibile su Ti Voglio Bio) e la natural mousse Lavera (anch’essa appartenente alla nuova collezione Trend Sensitiv difficile da reperire in Italia ma disponibile su Ti Voglio Bio). Il latte detergente Bjobj è un prodotto che ho utilizzato e continuo ad impiegare quotidianamente, in piccole dosi su viso ed occhi. È un prodotto delicatissimo, perfetto anche per le pelli più sensibili e mi piace molto perché è idratante e nutriente però pulisce bene la pelle, lasciandola morbida dopo ogni utilizzo. La natural mousse Lavera è proprio una bella novità per il mondo dell’eco bio perché è un prodotto a metà tra primer e fondotinta in mousse, pratico da prelevare e ideale per ogni tipo di pelle, anche grassa o impura. Si stende con facilità e, grazie alla silica, annulla l’evidenza dei pori facendo apparire la pelle subito più liscia e compatta. La coprenza è leggera però l’effetto è sorprendente, la pelle appare immediatamente più levigata e i pori dilatati si riducono molto. Inoltre è un prodotto che si fissa bene, si asciuga subito e aiuta a contenere il sebo in eccesso senza seccare la pelle in modo eccessivo.

Ho testato altresì il detergente delicato Alkemilla al Bambù, venduto in una praticissima confezione da ben 500 ml. È un prodotto che ho scelto per la sua grande versatilità, può essere usato sia sul viso che sul corpo e sui capelli ed anche per l’igiene intima. È insomma un must-have che deterge in modo delicato ed ha un delizioso profumo. Il bambù dona efficacia riequilibrante, antibatterica, antinfiammatoria e nutritiva al prodotto.

Ultimi due prodotti testati sono stati il bio balsamo La Saponaria ed il lip butter Akamuti. Per quanto riguarda il balsamo La Saponaria è sicuramente un prodotto idratante però non trovo abbia un’azione districante molto marcata quindi non lo trovo adatto a chi ha una chioma ribelle e difficile da gestire. È comunque un prodotto validissimo in termini d’idratazione ed infatti per potenziarne quest’azione lo lascio in posa qualche minuto prima di risciacquarlo. Nonostante contenga burro di Karité, Moringa e Semi di Lino non è pesante sui capelli e si risciacqua molto bene. Il balsamo labbra Akamuti invece è stata una piacevole scoperta. È un balsamo labbra ceroso, proprio un burro solido che si preleva in piccola quantità e si scioglie sulle labbra con i polpastrelli. Mi piace perché è veramente molto idratante, una cura perfetta per le labbra più secche. Il profumo fruttato è buonissimo.

Tutti i prodotti citati e moltissimi altri sono disponibili qui:

http://www.tivogliobio.it/

Se abitate nelle vicinanze di Castelfranco Emilia (Modena) non perdetevi una visita al negozio fisico di Ti Voglio Bio, sito in Corso Martiri 143. Helenia sarà felice di mostrarvi i prodotti in vendita (cosmetici eco bio, make up, alimentari, integratori e prodotti per la pulizia della casa). Per contattare il negozio eccovi il riferimento telefonico: 059.7108720.

Un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Haul E – shop cosmetici eco bio

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!