TERRA VISO con buon INCI in profumeria


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Ora che si avvicina la bella stagione uno dei prodotti da acquistare è la terra viso abbronzante. Utilizzata con parsimonia, la terra viso abbronzante è sicuramente il prodotto che più riesce ad esaltare la nostra bellezza, riflettendo l’abbronzatura ed il colorito sano della pelle in estate.

Essendo tuttavia un prodotto che viene a contatto con il viso è importante sceglierlo bene, privilegiando le formule prive di petrolati e siliconi. Questi ingredienti infatti possono occludere i pori e favorire l’insorgenza d’impurità ed imperfezioni sul viso.

Cercando sul Web mi sono resa conto che non esiste una lista di terre con buon INCI da acquistare in profumeria o al supermercato ed ecco perché ho deciso di crearla io realizzando quest’articolo!

 

Terra abbronzante

 

TERRE VISO con buon INCI

Montalto Natura (terra eco-bio davvero di buona qualità), acquistabile sia nelle erboristerie più fornite che dal loro sito ufficiale

-Astra, Fairytale terra cotta abbronzante (INCI ben fatto)

Lepo, Terra Compatta (INCI verde)

Nature’s, Argà CC Terra uniformante SPF 15 (INCI verde con ottimi ingredienti naturali)

Kiko, Bronzer Powder (INCI revisionato nella nuova versione senza petrolati né siliconi)

L’Erbolario, Terra Compatta (INCI ben fatto)

Essence, Bronzing Compact Powder Matt (la nuova formulazione è senza parabeni e ha un buon INCI)

Essence, All In One Bronzing Highlighter (formula senza parabeni, siliconi e petrolati)

Essence, Collezione Beach Cruisers (primavera estate 2014) Bronzing Powder (INCI ben fatto, anche i lipgloss di questa collezione sono validi)

Bare Minerals, Bronzer (INCI semplice e verde)

Kiko, Bronzer Powder (la nuova versione è senza petrolati e siliconi ed ha un INCI accettabile)

Shaka, Fard (nonostante siano blush alcuni hanno delle colorazioni perfette anche come terre, l’INCI è accettabile senza petrolati e parabeni)

Dr.Taffi, Terre delle collezioni Primi Amori & Formula Giovinezza Profonda (INCI verde – brand che si trova nelle erboristerie)

Suhada, Mineral Rouge Terra (INCI semplicissimo, verde – brand che si trova nei discount Lidl)

Too Faced, Chocolate Soleil (INCI accettabile)

I prodotti citati si trovano nelle più comuni profumerie, erboristerie e supermercati. In alternativa alcuni di questi brand si possono acquistare online, sfruttando coupon sconto ed altre promozioni. Per farlo vi basterà cliccare sui banner qui sotto:

PromoSmalti_468x60

Generico 468x60

Se volete invece optare per l’acquisto di prodotti di brand completamente eco bio senza dover necessariamente ordinare online vi consiglio di puntare sulle referenze: Naarei, Montalto Natura, Lady Futura (bioprofumerie e erboristerie), Zao Make Up (profumerie La Gardenia).

Spero che questa lista vi sia stata utile!

In estate sfoggiare un make up semplice valorizzato da un giusto bronzer luminoso è secondo me la scelta ideale. Per applicare questa tipologia di prodotti io mi trovo molto bene con i pennelli Sigma in fibre sintetiche. Nonostante abbia provato molti pennelli per il make up questi sono a mio parere i più validi perché durano intatti molti anni (i miei pennelli Sigma più vecchi hanno tre anni e sono attualmente belli come quando li ho acquistati). Ogni mese Sigma offre uno sconto del 10% (che potete vedere e applicare al vostro carrello cliccando sul banner qui a lato dell’articolo) e un omaggio per ordini superiori ai 30 dollari. Pur spedendo dall’America, Sigma riesce ad evitare i blocchi doganali per la classificazione che applica ai pacchi. Acquistare quindi è molto più sicuro rispetto a tanti altri e-shop extraeuropei.

Se cercate altro make up eco bio non perdetevi i seguenti articoli:

FONDOTINTA SENZA SILICONI DA PROFUMERIA E SUPERMERCATO

TUTTE LE BB CREAM BIO A CONFRONTO

Ovviamente il meglio del make up è quello completamente eco-bio, realizzato con ingredienti benefici sulla pelle. Se vi siete appena approcciate a questo mondo e desiderate comprendere meglio le differenze tra eco bio e naturale e tutte le informazioni utili per acquistare consapevolmente dei prodotti cosmetici, potrebbe esservi utile la seguente piccola guida che ho scritto sull’argomento:

COME INTERPRETARE CORRETTAMENTE GLI INCI COSMETICI

Spero che quest’articolo vi sia stato utile!

Un bacio,

DebyVany91

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



TERRA VISO con buon INCI in profumeria

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!