Tek: spazzole per capelli in legno naturale


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero tornare a parlarvi di Tek, leader italiano nella produzione di spazzole e articoli dedicati alla cura dei capelli.

Tek è un’azienda italiana produttrice di spazzole e pettini in legno naturale al 100%, nonché referenze all’avanguardia nate per supportare i professionisti dell’hair-care nel quotidiano svolgimento del loro mestiere. Rigorosamente realizzati a mano sul territorio nazionale, i prodotti Tek rispondono ai più alti standard qualitativi. Sono referenze che coniugano l’alta qualità alla tradizione artigiana, senza dimenticare la moda ed il fashion.

Le spazzole Tek, che già ho avuto modo di testare qualche mese fa, sono curate nei minimi dettagli e realizzate con materiali naturali che rispettano e tutelano la salute e la bellezza della chioma. Sono in assoluto i migliori accessori per capelli che abbia mai testato e si distinguono altresì per il rispetto dell’ambiente dimostrato nella loro intera filiera produttiva.

Le referenze Tek che ho avuto modo di testare in quest’occasione sono due: una spazzola ed un pettine in legno naturale. Sono entrambi prodotti che mi sono piaciuti molto, più di tutti la spazzola che andrò ora a descrivervi.

 

TEK_01

 

La spazzola è ovale e piccola, lunga circa venti centimetri e realizzata in legno di frassino. I dentini della spazzola sono studiati per massaggiare delicatamente il cuoio capelluto, senza strappare i capelli. Come tutte le spazzole Tek infatti, uno dei più grandi pregi evidenziabili in questo prodotto è la delicatezza con la quale agisce. Spazzola benissimo i capelli, districandoli bene e lasciandoli fluenti però non li elettrizza e non li strappa. Sono due elementi che rendono le spazzole Tek veramente le migliori in assoluto sul mercato, impossibili da imitare e veramente di ottima qualità. Questa spazzola inoltre è studiata per assorbire lievemente sebo e sporco che quotidianamente si depositano sui capelli, lasciandoli visibilmente più belli e ordinati. La parte in gomma invece, nella quale sono incastrati i dentini è in caucciù naturale, molto meno inquinante rispetto ai derivati petrolchimici. Questa spazzola mi è piaciuta tantissimo, la uso tutti i giorni perché è pratica ed efficiente. La differenza dalle altre spazzole in commercio è nettamente visibile, il prezzo è giustamente calibrato perché si tratta veramente di un prodotto eccellente e professionale. Il prezzo è di 17,10 euro.

Altro prodotto Tek testato con grande piacere è un pettine in legno naturale. Anche questo è veramente ottimo, piccolino e perfetto per la borsetta. Il pettine ha otto denti larghi, in legno naturale e risulta molto resistente. È impossibile che si rompa in borsetta (cosa purtroppo che capita di frequente con i pettini più economici), districa e ordina i capelli senza elettrizzarli ed è ottimo da trasportare perché molto leggero e facile da impugnare. In realtà l’uso che preferisco di questo pettine è per districare sommariamente i capelli appena lavati. La chioma bagnata infatti è molto più delicata ed i fusti capillari rischiano in questa fase di rompersi con molta facilità. Questo pettine non tira i capelli ed ha i denti sufficientemente distanziati da consentire un buon ordine per i capelli. È veramente ottimo e penso valga il suo prezzo. Si chiama pettine afro e costa 8,70 euro.

Altro aspetto positivo dei prodotti Tek è che si possono pulire con facilità perché il legno è rivestito con un isolante che impedisce la formazione di muffa ed assicura un’ottima durata al prodotto.

Ecco il sito ufficiale dal quale acquistare i prodotti Tek citati ed altri:

http://www.tek-italy.it/linea-consumer-tek/spazzole-e-pettini-in-legno-naturale.html

Vi mando un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Tek: spazzole per capelli in legno naturale

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
15
Make up bio... la natura sulla pelle!