Tek: recensione spazzole professionali per capelli


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Dopo avervi incuriosito tramite la descrizione ufficiale della politica produttiva del famoso brand Tek, ho deciso di recensirvi oggi due prodotti gentilmente inviatemi dall’azienda.

Tek è un’azienda italiana leader mondiale nella produzione di spazzole professionali in legno naturale, progettate per curare il capello disciplinandolo ed eliminando l’anti-estetico effetto crespo definito dalla maggior parte delle produzioni affini di qualità inferiore.

Testare due prodotti di quest’azienda ed avere la possibilità di recensirli per voi è un vero onore per me, poiché reputo davvero meritevole d’attenzione la filosofia produttiva di questo marchio ed ho trovato altresì notevoli pregi da evidenziare nelle singole referenze da me scelte per un test. Oltre ad essere un’azienda attenta all’ambiente e dunque particolarmente vicina alle idee che cerco di trasmettere mediante questo blog, Tek è realmente superiore in termini di qualità delle proprie produzioni a moltissimi altri marchi che progettano e costruiscono spazzole professionali per capelli.
TEK_03

 

 

Utilizzando le spazzole Tek che ho avuto modo di testare in questo periodo, mi sono resa conto che anche prodotti che apparentemente non parrebbero influenti sulla salute del capello, possono svolgere un ruolo fondamentale nell’hair-care, determinando la riuscita positiva o negativa dello styling. Le due spazzole che andrò ora a recensirvi, nello specifico una spazzola in ceramica ed un rullo in cinghiale, mi hanno veramente soddisfatta in termini di qualità, consentendomi di confermare tutte le opinioni positive lette a proposito di quest’azienda.

Tra le due spazzole ricevute, quella che ho preferito è il rullo in cinghiale lungo. Questa tipologia di spazzole, assolutamente cruelty-free poiché aventi setole ottenute mediante la rasatura degli animali, sono presenti in vari diametri. Quella che ho scelto ha un diametro di 60 mm ed è perfetta per capelli medio-lunghi. Questa spazzola ha delle setole piuttosto fitte ed è realizzata in legno di faggio. È perfetta per realizzare pieghe durature e resistenti, poiché la sua peculiare setolatura e la sua forma di rullo, scorrono agevolmente lungo la chioma, disciplinando anche i ciuffi più difficili da raggiungere. È una spazzola che disciplina benissimo la chioma senza strappare i capelli o aumentarne l’effetto elettrico. Spazzolare i capelli con questo rullo fa veramente la differenza: i capelli risultano meno crespi e sembrano più ordinati senza lunghe o faticose spazzolature.

 

TEK_02

 

Anche la spazzola in ceramica che ho ricevuto mi è piaciuta. La particolarità di questa spazzola termica risiede nella peculiare tipologia di ceramica impiegata, certificata ISTEC-CNR. Grazie alla presenza di questo materiale brevettato, le spazzole della linea Ceramik di Tek godono di numerose proprietà, visibilmente osservabili sin dai primi impieghi sulla chioma. Sono spazzole antistatiche, capaci di distribuire il calore in modo uniforme senza provocare shock termici ai capelli e riducendo l’effetto crespo. Grazie alla porosità della ceramica impiegata, queste spazzole lucidano i capelli e chiudono le squame del fusto capillare, donando un aspetto più ordinato all’intera chioma. Ho notato che impiegare queste spazzole per l’asciugatura dei capelli, diminuisce decisamente il tempo d’utilizzo del phon e dona un miglior effetto finale alla chioma che appare già più ordinata e priva di effetto crespo. Imparare ad utilizzare questa tipologia di spazzole non è difficile, anche se inizialmente potreste non essere capaci di farle rendere al meglio. Il diametro che ho scelto io è di 36 mm.

 

TEK_01

 

Grazie alla disponibilità dell’azienda, è disponibile per voi un codice sconto pari al 20% da utilizzare per tutti i vostri acquisti dal sito ufficiale.

 

 

http://www.tek-italy.it/

Fatemi sapere cosa ne pensate: avete mai provato le spazzole Tek? Con quali spazzole vi trovate meglio?

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Tek: recensione spazzole professionali per capelli

di DebyVany91 Tempo di lettura: 2 min
23
Make up bio... la natura sulla pelle!