Tanti spunti per il make up di Capodanno!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Capodanno è l’esplosione del make up: anche le ragazze più moderate, intensificano i loro look e cercano dei make up di Capodanno più audaci ed inconsueti!

In questo breve articolo, vi fornirò alcuni spunti e suggerimenti per creare un make up di Capodanno con prodotti e ombretti eco bio!

Pronte?

La prima ad essere importante è la base trucco che a Capodanno deve risultare perfetta! Siccome i siliconi non sono ingredienti eco bio, il mio suggerimento è quello di sostituire questi ingredienti con prodotti che contengano la Silica.

L’effetto sarà comunque HD (con i pori minimizzati e le rughette del viso attenuate), ma i pori della pelle saranno liberi di respirare, evitando così le tanto odiate imperfezioni!

Io sono una grande amante del fondotinta minerale (ce ne sono alcuni di davvero coprenti), ma se hai molte imperfezioni da correggere scegli pure un fondotinta eco bio oppure una BB Cream, sempre con buon INCI. Stendila con la spugnetta bagnata, per farla aderire meglio alla pelle ed evitare che gli oli in essa contenuti, ne abbassino la durata sulla pelle mista-grassa.

Anche terre e blush devono essere rigorosamente eco bio, onde evitare spiacevoli imperfezioni sulla pelle. Ce ne sono tantissime molto belle e ormai anche facili da reperire. Uno dei miei blush preferiti per la stagione invernale è Mallow Rose di Benecos (che trovi anche nel nostro shop) e che è un bellissimo color ciclamino adatto a tutti i toni di pelle.

Proseguiamo con il make up occhi. Qui la scelta è vastissima: tantissimi ormai sono gli ombretti eco bio in commercio. Tra i miei preferiti, e quelli che ti consiglio, ci sono gli ombretti Neve Cosmetics e Bellapierre: entrambi marchi di make up minerale, che producono colori spettacolari, molto brillanti e luminosi!

Per finire le labbra: per osare con il colore punta sui rossetti Benecos! Sono infatti belli pieni, ma restano traslucidi e quindi decisamente più portabili anche nelle tonalità più scure. Sono rossetti molto cremosi e nutrienti, rigenerano le labbra finché sono indossati e questo è un aspetto che personalmente adoro!

Spero che questi piccoli consigli ti siano utili: un bacio e a presto!

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Tanti spunti per il make up di Capodanno!

di DebyVany91 Tempo di lettura: 1 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!