Super Haul prodotti Marmozel!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Super Haul prodotti Marmozel!

Qualche settimana fa mi è arrivata una ricchissima busta di prodotti Marmozel, tutti da testare e di cui condividere le mie opinioni con voi!

Marmozel è un’azienda lituana che produce cosmetici naturali e fatti a mano, con puri ingredienti vegetali e biologici. Avevo sentito parlare molto bene dei prodotti Marmozel nel blog di BambiOrganics (vi lascio il link alla sua haul Marmozel) che io seguo con grande interesse e da cui ogni volta scopro tante piccole chicche e prodotti d’altissima qualità, eco bio! Ho deciso quindi di contattare l’azienda per chiedergli di testare alcuni dei loro prodotti per valutare la possibile rivendita nel nostro negozio online PrimoBio e poco tempo dopo mi è arrivata una ricchissima bustina con tanti prodotti e campioncini tutti da provare.

 

marmozel

 

I prodotti Marmozel mi hanno incuriosita molto perché tutti lavorati a freddo, artigianalmente e senza l’impiego di alcool o conservanti. Non è facile trovare aziende che producano cosmetici freschi la cui qualità sia davvero alta ed avendo sentito un’ottima impressione su questi prodotti da parte di BambiOrganics, ero curiosissima.

La linea Marmozel è completa: ci sono creme viso, oli e sieri, detergenti, tonici, prodotti per capelli, profumi (ottimi!!) e prodotti per il corpo. La maggior parte dei prodotti ha il packaging in vetro, molto elegante e funzionale.

Non ho ancora testato al 100% i prodotti Marmozel ed infatti questo vuol essere più un haul di prime impressioni, per tornarvi a parlare delle referenze che mi sono piaciute di più quando sarò pronta per una review completa.

Tra i prodotti Marmozel che più mi sono piaciuti ci sono in primo piano i profumi. I profumi Marmozel sono realizzati con miscele di puri oli essenziali ed estratti vegetali di erbe e si presentano in forma di oli e cere solide. La maggior parte dei profumi sono unisex, uno di quelli che ho ricevuto invece è tipicamente femminile ed è un profumo solido alla Rosa, davvero buonissimo. La particolarità di questi profumi è che richiamano tante note vegetali, tutte autentiche e non alterate chimicamente. Pur essendo così ricchi di note, non sono stucchevoli e sono decisamente armoniosi e ben bilanciati, oltre al fatto che la loro intensità li rende ottimamente durevoli sulla pelle. Il mio preferito tra quelli ricevuti è Om, una fragranza decisamente agrumata, con un tono speziato che la rende forte e decisa, subito presente anche se vaporizzata dolcemente (è così che vanno usati i profumi naturali, non bisogna abbondare). Quando l’ho indossata ho sempre ricevuto i complimenti: altro che alta profumeria, questo si che è un ottimo profumo, naturale per la pelle ed al contempo amico dell’ambiente!

Venendo alla cosmesi, una nota di merito la devo muovere per la crema viso all’Avocado che è qualcosa di veramente speciale. La crema ha la consistenza di una spuma, ricca di oli e burri. È una crema per la pelle secca, da usare in quantità minime come coccola notturna. Mi è piaciuta molto perché è ricchissima e resta molto protettiva, quindi l’ho trovata adatta per i momenti in cui la pelle è più secca e tira, ad esempio quando è esposta al vento o al lungo contatto con il riscaldamento interno di un’abitazione.

Il prodotto che più mi è piaciuto però è il siero viso, arricchito con estratto di Melograno. La consistenza di questo siero è particolarissima: sembra albume d’uovo leggermente sbattuto, ma una volta steso si trasforma subito in un olietto setoso e morbido che sulla pelle funziona meravigliosamente come liftante e rassodante. Questo è un prodotto che merita appieno 5 stelle, peccato per la scadenza ravvicinata (dura solo qualche mese) che non mi renderà possibile lo stoccaggio in negozio. Per le box però ci farò sicuramente un pensierino perché questi prodotti sono eccellenti e ne sto provando anche molti altri di questa linea davvero validi, curiosi ed interessanti.

Per approfondire il mondo Marmozel, date un’occhiata qui:

http://www.marmozel.com/

I paesi del Nord non scherzano con la cosmesi eco bio: mi è già capitato di trovare ottime referenze in passato nelle stesse aree dell’Europa (vedi il marchio Joik che è estone e che su PrimoBio è una delle marche più curiose ed al contempo apprezzate che rivendiamo).

Spero che questa review vi abbia incuriosito!

BambiOrganics ha scritto nella sua haul che Marmozel spedisce in Italia a soli 6 euro di spese di spedizione e io vi riporto questa informazione, sperando possa esservi utile!

Vi mando un bacio,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Super Haul prodotti Marmozel!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!