Suggerimenti per una perfetta prova costume!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Suggerimenti per una perfetta prova costume!

In questo periodo è ormai arrivato (quasi) per tutte il fatidico momento della prova costume.

Ho pensato quindi di racchiudere anche io alcuni consigli per prepararsi a questo tanto atteso momento e andare in vacanza sentendosi al top!

 

prova_costume

 

Da quando ho partorito io stessa non mi vedo più come prima. Sebbene non sia mai stata in sovrappeso, in gravidanza sono aumentata di 20 kg (tantissimi per me, che sono piccola anche di statura!) ed inevitabilmente una volta partorito mi sono trovata con un corpo molto diverso da quello dell’estate precedente. Anche ora che è passato un anno, non ho più le “forme” di prima e sono sempre alla ricerca di aiuti e consigli che possano aiutarmi a ritrovare una pelle bella e compatta. In questi mesi ho testato tanti prodotti e provato a mettere in pratica tanti suggerimenti ed ecco quelli che desidero dare anche a voi, per farvi sentire pronte al 100% per la vostra prova costume!

Due sono i piani importanti per me: quello della cura della mia pelle con i cosmetici eco bio e quello della cura della mia alimentazione, a cui presto molta attenzione e per cui chiedo spesso consigli a chi è più esperto di me nell’argomento.

Per l’ambito cosmetico, trovo fondamentale in estate lo scrub. Può sembrare una banalità perché lo dicono tutti, ma credetemi se ne trovate uno di valido la pelle migliora il suo aspetto quasi istantaneamente. Preferisco di gran lunga gli scrub in olio o in crema e adoro il fai da te in questo ambito. Uno scrub che sia al contempo nutriente agisce benissimo perché leviga la pelle (facendola apparire più vellutata) ed al contempo la prepara a ricevere in modo uniforme l’abbronzatura! In più la sua azione nutriente contrasta le pellicine e dona un aspetto ed un colorito più uniforme alla pelle.

Dopo lo scrub in estate trovo fondamentale, per prepararsi alla prova costume usare un prodotto rassodante e stimolante. Con costanza e buoni massaggi (come ho spiegato nei tanti articoli dedicati al tema della cellulite, che puoi trovare navigando sul blog) la pelle riacquista progressivamente il suo tono e la sua elasticità! Se hai poco tempo e vuoi risultati veloci, scegli formule in gel: generalmente sono più efficaci e puoi usarle più volte al giorno dando alla pelle un risultato estetico più visibile in anticipo. Texture acquose/gelatinose penetrano più in profondità e agiscono prima di oli e creme!

Un altro prodotto che in estate trovo fondamentale è il gel di Aloe Vera. Aiuta infatti a idratare la pelle e soprattutto ne calma i rossori. È perfetto come post-depilazione frequente (in estate ci depiliamo più spesso), perché dona alla pelle un colorito uniforme, perfetto per la prova costume! Più ancora delle creme, se hai rossori sulla pelle prova il gel d’Aloe perché agisce più velocemente (e questo se hai poco tempo per prepararti al mare, è una cosa utilissima!).

Dal punto di vista degli integratori alimentari utili a prepararsi alla prova costume, mi sono confrontata con Rossella di Herbalida (come ti avevamo anticipato nell’articolo sugli integratori naturali ha deciso di aiutarci con i suoi consigli quando serve, parlandoci della sua esperienza in questo campo). Rossella consiglia l’uso di un integratore che aiuti il transito intestinale, per sgonfiare la pancia e portar via con sé tutta l’aria. Ci ha suggerito Multifibra bevanda, in un misurino al giorno da aggiungere al succo di Ananas (il sapore è delizioso e l’Ananas è ottima per bruciare i grassi e accelerare il metabolismo!). Per un’azione più strong invece sul suo sito Herbalida parla di Thermo Giallo e Thermo Complete, stimolanti e brucia grassi ad azione urto. Se siete curiose andate a darci un’occhiata. Mineral Complex plus è ottimo come anticellulite ad azione urto perché elimina l’acqua in eccesso dalle cellule. Mi raccomando bevete sempre almeno un paio di litri di acqua al giorno e l’effetto sarà più immediato. Se siete curiose andate a darci un’occhiata. Rossella si raccomanda di registrarsi perché presto ci sarà la possibilità di avere una piacevole sorpresa se porti un’amica.

In una o due settimane non si può certamente ritrovare una forma perfetta, ma si può certamente trovare il modo per sentirsi più belle e in pace con sé stesse!

Ognuna di noi è unica: non dobbiamo assomigliare a nessuno, ma semplicemente ritrovare l’armonia con noi stesse per piacerci e piacere agli altri!

Vi mando un grande bacio e a presto,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Suggerimenti per una perfetta prova costume!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!