Struccarsi solo con l’acqua? Make Up Eraser!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Qualche settimana fa, ho scoperto una curiosa novità: Make Up Eraser, un pannetto colorato che promette di struccare da solo, senza bisogno d’alcun detergente!

La mission di questo nuovo prodotto mi ha subito incuriosita, soprattutto per il notevole risparmio (e minor inquinamento) che promette di realizzare evitando di smaltire i dischetti struccanti o le salviettine monouso.

Si utilizza senz’acqua e promette di struccare qualsiasi tipo di trucco, anche quelli HD e waterproof.

Ecco perché ho pensato di presentarvelo!

Cos’è Make Up Eraser?

Make Up Eraser è un panno in poliestere al 100%, che promette di struccare semplicemente imbevuto d’acqua e massaggiato sul viso. Si può utilizzare anche sugli occhi, dove spesso le lozioni struccanti possono causare irritazione o fastidio.

La texture è quella di un soffice panno, con bordino cucito a mano in raso, che lo rende piacevole anche da vedere e più resistente nel tempo.

Make Up Eraser promette infatti di durare per 1000 lavaggi, anche effettuati in lavatrice!

 

make up eraser sephora

 

Le mie opinioni su Make Up Eraser!

In tantissime spesso mi chiedete cosa ne penso dello struccarsi con il solo panno in microfibra. La mia opinione in generale su questa tipologia di prodotti è positiva: senza dubbio sono prodotti ecologici perché aiutano a non dover smaltire innumerevoli quantità di dischetti struccanti.

Molti pannetti struccanti in commercio sono efficaci, molti altri invece non mi piacciono perché trovo che non strucchino sufficientemente bene e non riescano a eliminare nel modo corretto il make up dai pori. Se non ci strucchiamo bene, la nostra pelle ne risente molto e manifesta nuove imperfezioni e maggior “grigiore” cutaneo. Soprattutto se usiamo un pannetto struccante senza detergente, è fondamentale che questo sia di ottima qualità!

Ho acquistato Make Up Eraser da pochi giorni e ci ho fatto finora 4 rimozioni del make up, provandolo proprio senza detergente per vedere se funzionasse davvero. Sono ancora primissime opinioni quelle che sto per darvi, ma sono sicura che potranno esservi d’aiuto se siete incuriosite da questo prodotto e volete provarlo.

Personalmente lo trovo un pannetto valido: io comunque mi trucco poco e solo con prodotti eco bio, quindi valuto la sua performance solo in relazione ai trucchi più delicati. Sugli occhi è molto delicato, mi piace molto anche per rimuovere eyeliner e mascara perché non devo utilizzare nulla a contatto diretto con l’area più delicata degli occhi. Sento comunque il bisogno di detergere il viso dopo averlo usato, ma è un lavaggio veloce perché il Make Up Eraser ha già tolto la maggior parte del trucco.

Paragonandolo ad altri pannetti struccanti che ho provato, lo trovo superiore qualitativamente (d’altronde costa anche di più). È decisamente migliore dei dischetti Lamazuna (che all’inizio mi piacevano molto non avendo altri termini di paragone, ma che ora ho scoperto essere molto meno validi di tanti altri prodotti similari in commercio) ed è molto simile come potere struccante ai dischetti Les Tendances d’Emma (che adoro e ho cercato di riprodurre il più fedelmente possibile a livello di qualità del tessuto in quelli che auto produciamo e vendiamo su PrimoBio). La caratteristica che lo differenzia è che possiede lati di tessuto differente, un lato “peeling” più efficace per struccare e un lato più soffice, che uso per rifinire la pulizia del viso dopo aver struccato tutto e sugli occhi.

Vi farò sapere di più quando lo avrò testato per un tempo superiore, al momento sono soddisfatta sia per come strucca, sia per com’è facile da pulire dopo averlo utilizzato (io lo lavo sempre a mano e poi lo ripongo ad asciugare vicino al termosifone, per averlo subito pronto il giorno dopo qualora dovessi truccarmi e dunque poi struccarmi).

make up eraser funziona

Dove si può trovare Make Up Eraser?

Make Up Eraser è un’esclusiva Sephora e costa 19,90 euro. Sebbene il costo appaia elevato, promettendo di durare così a lungo ed essere utilizzato solo con l’acqua, è un piccolo investimento ecologico che si ammortizza molto bene nel tempo.

Si può acquistare dal vivo oppure online (con il pregio di ricevere il pacco direttamente a casa e magari approfittare di qualche codice sconto!) direttamente da qui:

MAKE UP ERASER SEPHORA

Io spero che quest’articolo vi abbia incuriosito e possa esservi stato utile e vi mando un grande bacio!!

A presto,

Deborah

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Struccarsi solo con l’acqua? Make Up Eraser!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!