Struccanti con buon INCI? Ecco quali acquistare!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Dopo avervi scritto numerosissimi articoli dedicati ai prodotti da supermercato e low-cost, eccovi oggi la lista di tutti gli struccanti con buon INCI che sono riuscita a trovare!

Chi si trucca molto lo sa: lo struccante è uno dei prodotti che si acquista più spesso. Ecco perché sceglierlo con buon INCI è molto importante, per evitare irritazioni sulla pelle sensibile. Ci sono tanti struccanti aggressivi in commercio, formulati con molto alcool oppure SLS. Questi struccanti non vanno bene sulla pelle perché alla lunga la rendono secca, arrossata oppure al contrario irritano le ghiandole sebacee e le stimolano a lavorare ancora di più, aggravando il problema della pelle mista o grassa.

Scegliere degli struccanti con buon INCI o meglio ancora BIO, è quindi molto importante.

Ho deciso di parlarvi oggi sia di struccanti con buon INCI da supermercato che di struccanti BIO low-cost per presentarvi tutti quelli che ritengo validi e vi consiglio!

Iniziamo subito!

Struccanti con buon INCI? Ecco quali acquistare!

 

struccanti_con_buon_inci

 

Uno dei supermercati dove si trovano più struccanti con buon INCI è Coop. Qui infatti si trovano sia gli struccanti Viviverde Coop (struccante occhi, latte detergente e salviette struccanti) che i prodotti della linea Bionova (struccante occhi, latte tonico 2 in 1 e latte tonico anti age). Entrambe le marche sono molto valide e ve ne ho già parlato ampiamente in passato. Un altro punto dove acquistare struccanti con buon INCI sono i negozi Tigotà che rivendono Delidea Bio. Di questa linea c’è infatti uno struccante occhi lenitivo e diversi latte detergente, tutti molto ben formulati e adatti a rimuovere il make up.  In tutti i supermercati poi, potete trovare i prodotti della marca I Provenzali, tra cui il latte detergente alla Rosa che è ottimo per struccarsi. Un’altra linea facilissima da reperire è Phytorelax che produce tanti latte detergente che ho recensito in passato e che lavorano molto bene. L’unica pecca è il prezzo in questo caso, che non è propriamente low-cost a meno che non troviate qualche offerta. L’ultima volta che ho acquistato un latte detergente Phytorelax (quello al burro di Cacao che è molto buono sulla pelle secca) l’ho pagato ben 7,50 euro, la prossima volta non lo acquisterò più per quel prezzo perché ce ne sono di completamente eco bio che costano molto meno o altrettanto pur essendo di qualità superiore!

Veniamo ora agli struccanti completamente BIO, sempre low-cost! Uno dei più famosi è senza dubbio l’acqua micellare So’Bio. Sono presenti tante versioni di questa acqua micellare, la più famosa è quella all’Aloe Vera con il tappino verde, ma le due migliori secondo me sono l’acqua micellare So’Bio all’Argan e Acido Ialuronico (ottima anche sulla pelle secca e sensibile) e l’acqua micellare So’Bio all’Aloe Vera con il tappino rosa (per pelli delicate). Un altro prodotto con cui io mi trovo molto bene è il latte detergente La Saponaria che è delicatissimo e ottimo anche sulla pelle sensibile e che tira durante la rimozione del trucco. Questo struccante toglie qualsiasi tipo di trucco e lascia la pelle perfettamente idratata! Un altro latte detergente che mi piace molto è quello Nonique Luxurious che costa 4,49 euro e funziona benissimo! Come acque micellari vi consiglio anche quelle Jonzac, Cattier e Fun’Ethic (queste sono proposte in 3 versioni ed una è appositamente studiata per la pelle acneica e grassa!). Un altro prodotto ottimo è il latte tonico Biofficina Toscana che è uno struccante bifasico super efficace e adatto a tutti i tipi di pelle. Per finire vi segnalo le salviettine Bjobj (queste vanno bene quando si è in viaggio) e il latte detergente Bjobj (super ricco e nutriente, ottimo sulla pelle secca si può trovare online o nei supermercati Despar).

Una terza alternativa sono gli struccanti fai da te! Eccone qui uno, ottimo sulla pelle secca e sensibile: Olio struccante fai da te!

Per oggi è tutto, mi raccomando struccatevi sempre molto bene perché la pulizia della pelle è il primo segreto per non avere brufoli e imperfezioni!

Io vi mando un bacio e vi aspetto nel prossimo articolo!

Deborah

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Struccanti con buon INCI? Ecco quali acquistare!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!