Stop alle macchie sul viso con un trattamento bio


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Una delle problematiche cutanee più difficili da eliminare sono le macchie sul viso, causate dall’acne passata, dall’eccessiva esposizione solare o dall’età.

Per eliminarle è necessario trovare dei trattamenti che esfolino la pelle senza irritarla e promuovano la rigenerazione cellulare stimolando la cute costantemente.

Uno degli ingredienti che la Natura mette a disposizione per risolvere questa problematica e molte altre, è la bava di Lumaca. Quest’elemento naturale è ricco infatti di principi attivi per il benessere della nostra pelle e si rivela adatto a risolvere varie situazioni e problematiche cutanee come le macchie sul viso, le rughe ed anche le smagliature. La bava di Lumaca infatti è ricca di mucopolissaccaridi, collagene, elastina, acido glicolico, allantoina e vitamine ed è dunque un concentrato di bellezza veramente insuperabile.

In commercio esistono molti trattamenti alla bava di Lumaca, famosi e costosi tuttavia non tutti sono sullo stesso livello in termini d’efficacia e qualità.

Una delle linee a base di bava di Lumaca che più mi è piaciuta è la gamma di cosmetici Fior di Bosco di Centisia.

Centisia è un’azienda avente come mission principale la formulazione e produzione di cosmetici naturali professionali, realizzati in collaborazione con laboratori di ditte farmaceutiche e cliniche universitarie. I cosmetici Centisia si suddividono in varie linee, ciascuna avente prodotti specifici e studiati per apportare benefici alla pelle. Una delle linee prodotte da Centisia è la gamma Fior di Bosco, contenente al suo interno altresì prodotti a base di bava di Lumaca che ho avuto il piacere di testare direttamente per poter esprimere un’opinione in merito.

 

Centisia_01

 

I prodotti testati e facenti parte di questa linea sono:

  • Crema viso rigenerante;
  • Sapone pregiato;
  • Crema corpo;
  • Siero viso intensivo;
  • Bava di Lumaca purissima;

I cosmetici di questa linea sono assolutamente cruelty-free e realizzati senza far del male alle lumache. La bava utilizzata per la cosmesi infatti non deriva da raccolta intensiva e proviene direttamente dall’allevamento di lumache bio Centisia che assicura il rispetto di questi animali e la loro vita in libertà entro un area verde incontaminata. Oltre a questo, la linea di cosmetici a base di bava di Lumaca Centisia si differenzia dalle altre sul mercato per la totale assenza di petrolati, parabeni, siliconi, OGM e sostanze allergizzanti. I prodotti, formulati con pregiati oli vegetali ed un’alta percentuale di bava di Lumaca, sono quindi decisamente più efficaci rispetto a molti altri aventi il medesimo ingrediente di base.

Di questa linea ho apprezzato nello specifico tre prodotti: la crema viso, la crema corpo ed il siero intensivo. Pur avendo sconfitto l’acne, qualche piccolo segno è rimasto sulla pelle ed in gravidanza non riuscivo a trovare alcun prodotto che potesse adattarsi all’esigenza di lenire le piccole discromie ed i rossori cutanei. Questa linea, perfetta anche per le donne in dolce attesa, si è rivelata ottima.

Le due creme (viso e corpo) hanno una consistenza piacevolissima ed un profumo molto leggero. Non sono assolutamente unte o scivolose sulla pelle, si assorbono in fretta e vi garantisco che sono piacevoli da utilizzare tanto quanto altre creme in commercio che non contengono la bava di Lumaca. Rispetto a queste però sono molto più efficaci e riescono al contempo a rivelarsi adatte sia a promuovere l’elasticità cutanea (essendo davvero d’aiuto in caso di smagliature) che a lenire le macchie sul viso. Sono prodotti utilissimi per svariate tipologie cutanee: grasse, acneiche o anche mature e bisognose di maggior elasticità.

Il siero viso è il complemento perfetto per la skin care, da applicare da solo o in combinazione alla crema. Lo utilizzo generalmente dopo la crema viso, sulle zone più arrossate o con discromie più evidenti. Utile anche il sapone pregiato che aiuta a pulire il viso, togliendo ogni traccia di sebo in eccesso.

Se desiderate provare dei prodotti veramente validi per risolvere le macchie cutanee e le smagliature, visitate il sito ufficiale della linea Centisia:

http://fiordibosco.centisia.it/

 

Centisia_02

 

Altre informazioni sulla linea descritta le trovate qui:

http://bavadilumaca.centisia.it/

Un bacio!

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Stop alle macchie sul viso con un trattamento bio

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!