Spunti curiosi per Regali di Natale Originali & Bio!

Spunti curiosi per Regali di Natale Originali & Bio!

Una carrellata di consigli per regali di Natale originali!

Anche quest’anno siamo già quasi in Dicembre e sta per iniziare la corsa scatenata alla ricerca dei regali di Natale originali e perfetti, per fare una bella figura senza sforare il budget predisposto.

Quest’anno ho pensato di racchiudere in un solo articolo tutte le idee per i regali di Natale più originali e sfiziose che mi sono venute in mente, restando nell’ambito del bio e proponendovi soluzioni diverse, per ciascuna esigenza e disponibilità economica. Ho spaziato dal fai da te, al “già pronto” cercando però sempre di premiare lo stile originale e la particolarità perché credo sia molto bello fare e ricevere un regalo studiato nei minimi dettagli, ricercato e diverso dal solito.

Ecco dunque le idee per i regali di Natale che mi sono venute e che ho suddiviso per “temi” al fine di rendere più agevole la lettura e la ricerca del regalo perfetto:

 

regali_di_natale

 

FAI DA TE

  1. Balsami labbra colorati: Una delle idee più carine e semplici nell’ambito della cosmesi fai da te è sicuramente quella dei balsami labbra colorati, prodotti semplicissimi che potete riprodurre in casa con pochissimi ingredienti tra cui cere, oli e burri vegetali. Ad ogni balsamo può essere abbinato un colore particolare ed una fragranza cosmetica diversa: le soluzioni sono molte e davvero non c’è limite alla fantasia. Un consiglio di presentazione è quello di creare più balsami labbra (costa pochissimo crearli!) applicando su ciascuno un’etichetta colorata (cercando “free handmade tags” vengono fuori tantissime belle opzioni da stampare e ritagliare) ed inserirli in  un sacchettino originale di stoffa. Ecco la ricetta dei balsami labbra colorati che ho preparato per voi di recente: basta aggiungere qualche goccia di colorante alimentare e di aroma per dolci ed ognuno diventa diverso!
  1. Burri montati profumati: Un’ulteriore bell’idea è quella di creare dei burri corpo montati di colori e profumi diversi. È anche in questo caso un’idea artigianale molto economica da realizzare e semplicissima: non potete sbagliare! Come suggerimenti di confezionamento vi consiglio di procurarvi dei vasetti di vetro da marmellata, precedentemente sterilizzati ed in cui inserire il prodotto finito. Avvitate il tappo e ricopritelo con un pezzo di stoffa colorato. Fissate la stoffa con uno spago sfilacciato artigianale ed attaccate una bella etichetta personalizzata (anche in questo caso online se ne trovano di bellissime!). Anche in questo caso vi lascio la mia ricetta che potete personalizzare a piacere con l’olio e la fragranza che più vi piacciono: burro corpo montato Argan & Vaniglia.
  1. Un altro prodotto che potete fare in casa è un olio da massaggio per il corpo. Si tratta di un prodotto semplicissimo e senza pretese che potete creare spendendo poco e facendo un’ottima figura. Una ricetta semplicissima è questa: olio corpo idratante riparatore. Volendo potete sostituire la fragranza con un olio essenziale in poche gocce (circa 3 gocce sono perfette) per addizionare proprietà particolari al vostro prodotto. Un olio essenziale che vi consiglio per questo prodotto è quello di Lavanda, molto rilassante.

GIA’ PRONTE

  1. Qualsiasi prodotto cosmetico può diventare un bel regalo, purché presentato nel modo corretto. Un’idea semplicissima per personalizzare un regalo è quella di procurarsi un pezzo di stoffa di Juta (le più fornite mercerie la possiedono e costa pochissimo) sufficientemente grande da racchiudere il regalo scelto e creare un sacchettino da fissare in alto con un nastrino che faccia contrasto. Sulla Juta che è una tela povera, mi piace molto il contrasto con del nastro di rafia. Per finire, inserite nel nodo di rafia, un rametto della pianta che è contenuta nel prodotto confezionato. Ad esempio Lavanda, se si racchiude una crema o un sapone alla Lavanda.
  2. I saponi artigianali sono sempre una bell’idea regalo che può essere sfruttata dal destinatario in vari modi. Il sapone artigianale si può usare per mani e corpo ma anche, tagliato in pezzi più piccoli, come profumatore per armadi e tessuti in inverno. Infine può essere grattugiato e aggiunto tra gli abiti nella lavatrice per profumarli in modo particolare.
  3. Se invece desiderate stupire il destinatario del vostro regalo con qualcosa di ancor più originale, scegliete delle confezioni regalo già pronte. Alcune che vi segnalo sono i Kit Nourish di skin-care biologica (presto arriveranno nel nostro e-shop PrimoBio), i vari cofanetti artigianali presenti nella sezione idee regalo di Natale del nostro e-shop, le nuove e bellissime proposte bio Altromercato (disponibili nei negozi di commercio equo e solidale delle principali città italiane). Per qualcosa di veramente originalissimo infine, trovo bellissimi i prodotti Lady-Green, che hanno già di per sé dei packaging splendidi per un regalo.

Se invece volete qualche idea più sfiziosa, vi segnalo un sito che ho scoperto di recente! L’autore ha uno stile di scrittura molto originale, i suoi articoli ricchi di consigli meritano proprio un’occhiata: http://www.regalipernatale.eu

Spero che queste idee vi siano state utili: il Natale è una festa in cui si può proprio sbizzarrire la fantasia per la scelta del regalo perfetto.

Ci tengo a segnalarvi, prima di salutarvi per oggi, che per tutto il periodo natalizio e fin d’ora sul nostro e-shop PrimoBio offriamo a chi lo richiede nelle note dell’ordine la confezione regalo per i prodotti che ha scelto: http://primobio.it

Vi mando un bacio,

DebyVany91

Bio Makeup

Pin It on Pinterest