Spuma capelli BIO: 3 prodotti TOP!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

In tantissime mi chiedete informazioni sui prodotti per lo styling con buon INCI (come la spuma capelli) ed ecco perché ho pensato di scrivervi questo post nel quale voglio segnalarvi e consigliarvi 3 spume completamente senza siliconi e ottime su qualsiasi tipo di chioma, anche le più ricce e ribelli.

La spuma è un prodotto molto comodo per lo styling dei capelli: si applica dopo averli lavati e tamponati con un asciugamano e serve per modellarli e contrastare l’effetto crespo. Molte spume per capelli aiutano a definire i capelli ricci e districarli, migliorando visibilmente l’aspetto della chioma dopo l’utilizzo.

La maggior parte delle spume per capelli (così come dei cristalli liquidi e di qualsiasi altro prodotto per lo styling famoso) contiene siliconi, ingredienti sintetici che alla lunga possono peggiorare la situazione della chioma rendendola secca, sfibrata e piena di doppie punte. Ecco perché è meglio selezionare anche questa tipologia di prodotti con buon INCI o meglio ancora eco bio. Non ha alcun senso infatti utilizzare shampoo e balsamo eco bio e poi applicare un prodotto per lo styling a base di siliconi: è fondamentale che anche questo sia eco bio se vogliamo vedere buoni risultati sui nostri capelli!

Nelle scorse settimane in cui preparavo questo post, mi sono informata per bene ed ho selezionato per voi 3 spume per capelli BIO che potete utilizzare con tranquillità per migliorare il vostro styling, senza compromettere la routine eco bio che dedicate ai vostri capelli.

Spuma capelli BIO: 3 prodotti TOP!

 

Spuma per capelli bio

 

Vediamole insieme:

  • Spuma di fissaggio per capelli BIO Sante, questa è una spuma capelli ben formulata perché contiene sia ingredienti modellanti che ingredienti ristrutturanti per la chioma. Sul Web è ben recensita ed effettivamente la formula è davvero ricca di ingredienti efficaci: contiene proteine del grano e arginina che ammorbidiscono e ristrutturano i capelli, inoltre è presente il Sodium PCA che fornisce idratazione.
  • Mousse ristrutturante per capelli BIO Dr Organic, questo prodotto è relativamente nuovo sebbene sia ricco di funzionalità e molto interessante anche dal punto di vista della formulazione. Questa spuma capelli non si limita a fungere da styling per la chioma, ma agisce come un vero e proprio trattamento ristrutturante senza risciacquo. Si applica sulla chioma umida dopo il lavaggio e si provvede come di consueto all’asciugatura. Apporta vitalità e morbidezza, oltre a contrastare l’effetto crespo meglio di qualsiasi altro prodotto analogo che io conosca! Non sporca i capelli e si assorbe facilmente e contiene ingredienti importanti per migliorare la chioma: succo di aloe vera, arginina, olio di germe di grano ed un’infinità di estratti vegetali appositamente selezionati per lo scopo ristrutturante/migliorativo.
  • 24 H expert ricci mousse styling Frank Provost, questa spuma capelli a differenza delle due precedenti non è eco bio, ma l’INCI è comunque accettabile e per questo ho voluto citarvela, per dare un’opzione anche a coloro che vogliono qualcosa di molto economico e da supermercato. Questa spuma per capelli è semplicemente modellante perché l’INCI non contiene particolari ingredienti dall’azione ristrutturante. Questo sicuramente la differenzia dalle due precedenti, ma anche il prezzo è molto inferiore!

Io spero che queste 3 differenti opzioni possano tornarvi utili qualora foste alla ricerca di una buona spuma per capelli BIO o con buon INCI!

Vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo post,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Spuma capelli BIO: 3 prodotti TOP!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
2
Make up bio... la natura sulla pelle!