Spazzole Tek: la grande qualità del Made in Italy


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero presentarvi Tek, azienda italiana che produce spazzole e pettini in legno naturale e prodotti all’avanguardia per professionisti del settore delle acconciature.

 

 

Nata nel 1977 da un’idea di Giulio Valsecchi, attualmente Tek detiene il primato nell’ambito produttivo a cui si riferisce. Grazie ad un’accurata selezione dei materiali costitutivi delle sue spazzole, Tek si è posta sul mercato come azienda vincente, produttrice di referenze che realmente si prendono cura del capello in termini innovativi e all’avanguardia.

I prodotti Tek sono rigorosamente realizzati a mano in Italia, nel pieno rispetto dell’artigianato qualificato italiano e dell’ambiente, considerato che il legno impiegato proviene unicamente da foreste dove si effettua la reimpiantuazione tesa ad evitare il disboscamento selvaggio. Diffusi in cinque continenti al mondo ed entrati a far parte di collaborazioni internazionali con famosi brand come L’Oreal, Emporio Armani, Kerastase, Wella, Victoria’s Secret e molti altri, i prodotti Tek risultano qualitativamente superiori e curati in ogni minimo dettaglio, con particolare attenzione ai trend e alle mode.

Le spazzole Tek sono il risultato di numerosi studi e ricerche, tesi a garantire ai clienti delle scelte d’acquisto sempre originali e all’avanguardia. Ultima novità del brand è la collezione Ceramik Antibacteric, selezione di prodotti che debellano i batteri mantenendo la preziosa qualità delle spazzole in ceramica.

Ulteriore punto di forza dell’azienda Tek, è indubbiamente l’attenzione all’ambiente, dimostrata dalla certificazione FSC (Forest Stewardship Council) che garantisce il rispetto di rigorosi standard ambientali che prevedono un utilizzo corretto e responsabile delle foreste e degli ambienti naturali d’estrazione delle materie prime. I prodotti Tek sono altresì certificati da ISTEC-CNR, Istituto di Scienza e Tecnologia dei Materiali Ceramici – Consiglio Nazionale delle Ricerche che attesta che i prodotti sono rivestiti di materiale ceramico a base di ossido di alluminio. Altro elemento che caratterizza il pregio dei prodotti Tek è la scelta d’impiego del caucciù per non ricorrere a gomme d’origine petrolifera ed il finish fatto a mano realizzato secondo principi eco-sostenibili che prevedono l’impiego di olio e cera d’api colorata con aniline vegetali. Le spazzole con setole di cinghiale, infine, risultano cruelty-free poiché derivanti dalla rasatura e non dall’uccisione dell’animale.

Il catalogo Tek è davvero molto vasto e ricco. La qualità dei prodotti è un punto di forza dell’azienda che risulta una delle migliori che io conosca nell’ambito di produzione di spazzole e pettini. La qualità Tek si definisce oltre che sull’accurata scelta dei materiali, soprattutto sull’eccellente cura dei dettagli. Tutte le spazzole in legno sono studiate per non elettrizzare e non danneggiare i capelli, massaggiando il cuoio capelluto, riattivando la circolazione sanguigna ed assorbendo il sebo in eccesso e le impurità depositate sulla chioma.

Sono davvero felice di poter testare alcune di queste spazzole poiché ne ho sentito parlare benissimo ovunque.

Prima di lasciarvi alla recensione dei prodotti, ci tengo a consigliarvi di consultare il catalogo dell’azienda e dirmi quali sono le spazzole che più vi interessano o che avete già testato:

http://www.tek-italy.it/

Vi ricordo infine che è possibile usufruire di uno sconto del 20%, come da immagine seguente.

 

 

Aspetto le vostre preziose opinioni!

Vi mando un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Spazzole Tek: la grande qualità del Made in Italy

di DebyVany91 Tempo di lettura: 2 min
30
Make up bio... la natura sulla pelle!