Work Haul #2: cosmetici curiosi da tutto il mondo!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Visto che avete accolto con entusiasmo il primo appuntamento dedicato alla rubrica “Work Haul” (una tipologia di articoli in cui vi racconto quel che sto testando in questo periodo e come mi sto trovando) ho deciso di scrivervi subito un altro post dedicato a questo tema.

Anche in questo caso ho tantissimi cosmetici da mostrarvi e per questo direi di iniziare subito!

Work Haul #2: cosmetici curiosi da tutto il mondo!

 

metta skin care mia hyoto cosmetics cosmetici bio

 

Metta Skin-Care

Questa linea di cosmetici arriva invece direttamente dall’Australia dov’è prodotta con ingredienti puri, genuini e packaging eco-sostenibili. Metta è una linea di prodotti artigianali e fatti a mano, super nutrienti e completamente privi di ingredienti sintetici e petrolati.

Mi ha incuriosito molto perché è una linea basica ed essenziale: pochi prodotti la compongono, sono tutti molto semplici nelle formulazioni e completamente privi d’acqua. L’assenza di acqua nelle formule, rende questi cosmetici super ricchi, molto burrosi e nutrienti. L’ideale per la pelle secca, ma da usare in dosi piccolissime onde evitare di appesantire la pelle. Ho apprezzato Metta, perché è una delle poche linee eco biologiche completamente attente all’eco-sostenibilità dei prodotti immessi sul mercato (dal pack, alle formule che non contengono nemmeno profumi artificiali). Unica pecca il fatto che le dogane non siano molto “gentili” con chi importa, imponendo tasse davvero elevatissime e difficili da sostenere per chi acquista per lavoro e quindi frequentemente.

Mia Hoyto Cosmetics

Chi mi segue già da un po’ sa che non sono una persona che si limita a testare soltanto quel che è “sulla bocca di tutti”. Amo sperimentare e conoscere in prima persona, parlandovi anche di brands che nessuno conosce, ma che secondo me meritano davvero una chance! È questo il caso di Mia Hoyto Cosmetics, una linea di prodotti proveniente dalla Finlandia, certificata ECOCERT e pensata per soddisfare le esigenze delle pelli bisognose di profonda idratazione. Sto testando i loro cosmetici già da un bel po’ e ce n’è uno che mi ha super colpita, si chiama Multivitamin Serum Oil ed è un concentrato di ingredienti antiossidanti, capaci di restituire nutrimento e luminosità alla pelle. Quel che mi ha colpito di questo siero è l’altissima qualità delle materie prime che contiene: si sente che sono tutte quante sostanze selezionate tra le migliori in assoluto, perché il risultato finale è un olio leggerissimo, che la pelle assorbe subito e dal tocco quasi asciutto. Pur essendo molto leggero quest’olio viso è super nutriente: usato su viso e contorno occhi alla sera prima di andare a dormire, regala una pelle da favola poiché luminosa, morbida, idratata e tonificata al mattino appena sveglie. Questo prodotto è la testimonianza del fatto che a volte, pagare di più per un cosmetico è veramente quel che fa la differenza perché si può scegliere qualcosa di ben superiore qualitativamente, rispetto alla maggior parte degli altri cosmetici. Questo siero/olio è piaciuto moltissimo anche al mio compagno che pur non amando i cosmetici, si è direttamente spostato questa boccetta nel suo mobiletto del bagno dopo aver testato la prima volta questo prodotto (e questo dovrebbe già dirvi tutto!).

BB Cream Shop – Maschere viso coreane in tessuto

Ormai un bel po’ di settimane fa, mi è arrivato un pacchettino pieno zeppo di maschere viso in tessuto coreane, dal sito BB Cream Shop (distributore di questa tipologia di prodotti sul territorio europeo). Le maschere coreane mi hanno sempre incuriosita molto ed anche se non hanno un INCI idilliaco, volevo testarle per farvi sapere cosa ne pensavo. Ancora chiaramente non le ho testate tutte perché me ne hanno inviate davvero tantissime (fatemi sapere se vi può interessare un giveaway, anche se non si tratta di prodotti eco bio), ma alcune le ho testate e molto presto conto di scrivervi un articolo dedicato!!

 

dr organic olio di canapa uva frescas cosmetici bio

 

Uva Frescas

Questa linea arriva dalla Spagna ed è certificata BDIH. I prodotti Uva Frescas mi hanno incuriosita per l’alta concentrazione di Resveratrolo, una delle sostanze antiossidanti più potenti tra quelle presenti in Natura. Le formulazioni di questi prodotti contengono infatti pura Uva (come ricorda anche il nome della linea) che nella sua buccia è ricca di questa sostanza antiossidante, utile alla pelle per contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo. I prodotti Uva Frescas che ho testato si sono rivelati molto ben formulati, idratanti e illuminanti. È una delle linee europee che più mi sta incuriosendo tra quelle testate finora!

Dr Organic – Crema viso linea Hemp Oil

I prodotti Dr Organic sono in generale tra i miei prodotti eco bio preferiti, soprattutto per quel che riguarda la cura del viso. Recentemente Dr Organic (distribuita in Italia da Optima Naturals) è uscita con una nuova linea a base di Olio di Canapa, potente ingrediente riparatore per la pelle secca e sensibile. Insieme ad un ordine di riassortimento per il negozio, mi è stata inviata una campionatura di questi prodotti da testare, nello specifico della crema viso di questa nuova linea. Questa crema è come tutti i trattamenti Dr Organic che più amo, ricchissima di ingredienti ottimi per la tipologia di pelle (secca-matura) a cui si rivolge. In essa troviamo: olio di Canapa, succo di Aloe Vera, cera d’Api, olio di Borragine, olio di Mandorle Dolci, steroli vegetali, Olio di Rosa Canina, Burro di Cacao, oli essenziali di Palmarosa, Eucalipto, Rosmarino, Patchouli, Geranio, Vetiver, Limone e Lavanda oltre ad una ricca sinergia di estratti vegetali meno conosciuti, ma altrettanto ricchi di proprietà antiossidanti per la pelle. Questa crema mi sta piacendo davvero molto perché fornisce un’idratazione veramente a lunga durata. Messa alla sera, al mattino non sento la necessità d’usare la crema giorno anche se la pelle è completamente asciutta (perché la crema si assorbe benissimo, senza restare unta). Oltre ad essere nutriente, dona compattezza alla pelle e quest’aspetto mi piace molto, perché è come se mi sentissi ancor più curata e coccolata dal cosmetico che utilizzo! È un prodotto validissimo che acquisterò anche per il negozio, perché ne sono rimasta molto soddisfatta ed è raro trovare formule così ricche e complete.

Per oggi è tutto: ho ancora molti pacchi appena arrivati o di prossimo arrivo di cui desidero parlarvi, ma dedicherò ad essi un nuovo Work Haul altrimenti questo diventa troppo lungo!

Vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo post,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Work Haul #2: cosmetici curiosi da tutto il mondo!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 4 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!