Review prodotti Skin & Tonic London


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Review prodotti Skin & Tonic London

Eccoci qui finalmente con la review dedicata ai prodotti Skin & Tonic, che sto amando moltissimo in questo periodo e di cui già vi ho accennato qualcosina nell’articolo dedicato alla mia routine SPA in casa BIO!

Skin & Tonic London è una marca inglese di cosmetici fatti a mano (un po’ come la nostra La Saponaria, per intenderci!). I prodotti vengono realizzati con ingredienti puri e naturali e risultano minimali nelle formulazioni e per questo salutari e genuini, adatti ad ogni tipo di pelle. Sono tutti formulati senza petrolati, siliconi, parabeni ed altre sostanze sintetiche dannose per la pelle.

skin_&_tonic

 

Sto testando i prodotti Skin & Tonic già da molti mesi ormai e sono quindi più che pronta oggi per fornirvi la mia opinione completa sulla linea, che mi è piaciuta davvero molto.

È una linea sicuramente essenziale: ci sono pochi prodotti, ma sono tutti versatili e quindi riescono a soddisfare molte esigenze differenti. Sono cosmetici adatti principalmente a mio parere, ad una pelle secca e disidratata che ha bisogno di formule ricche, nutrienti e corpose.

Nella linea troviamo:

Steam Clean, un balm solido per la pulizia della pelle

Brit Beauty Oil, un olio nutriente ed elasticizzante per viso, corpo e capelli

Calm Balm, un balsamo calmante per il relax del corpo

Gentle Scrub & Mask, un prodotto 2 in 1 per esfoliare e ammorbidire la pelle

2 Lip Balm ed un panno per la pulizia del viso

 

skin_&_tonic_2

 

Tra questi prodotti, ho amato e continuo ad utilizzare con grande soddisfazione ed ottimi risultati il Gentle Scrub & Mask. Si tratta di un prodotto due in uno per la pulizia del viso, composto da diverse polveri miscelate tra loro: Amido di Mais, Avena, Argilla Rosa, Yogurt probiotico in polvere ed olio essenziale di Geranio. Si versano due cucchiai circa di questo prodotto in una ciotolina e si aggiunge dell’acqua oppure dello Yogurt o del Miele fresco, a seconda di quel che si ha a disposizione. Si mescola il tutto e si lascia in posa sulla pelle per 10-15 minuti circa (a volte lo tengo anche meno, oppure di più, dipende da quanto tempo ho a disposizione). Quel che amo di questo prodotto è che rende la pelle luminosa e radiosa, più di qualsiasi altro trattamento specifico che abbia mai trovato in commercio. Rende inoltre la pelle morbida e vellutata, purifica senza disidratare ed è perfetto su tutti i tipi di pelle. A volte lo miscelo insieme a dell’acqua e aggiungo qualche goccia del Brit Beauty Oil della stessa linea, per un risultato fantastico! È quindi un prodotto assolutamente da provare se volete riscoprire una pelle più bella, sana e luminosa.

Anche il Brit Beauty Oil mi è piaciuto moltissimo. E’ costituito da una miscela di oli vegetali ed essenziali ottimi per la cura della pelle secca: Borragine, Cartamo, Semi di Chia, Altea, Girasole e Neroli. Mi piace moltissimo il fatto che ne basti una sola goccia per ammorbidire e nutrire la pelle del viso in modo eccellente. Si assorbe subito pur essendo molto ricco come olio e lascia una piacevole sensazione di maggior elasticità e luminosità sulla pelle.

Ultimo prodotto di cui vi parlerò oggi è lo Steam Clean. Questo detergente è davvero molto particolare perché è solido! La consistenza è proprio quella di una cera che tra le dita bagnate si fonde immediatamente, rilasciando un siero molto ricco da utilizzare come detergente. Quel che mi piace di questo prodotto è che ha un ottimo potere riparatore ed è perfetto quando la pelle tira. Non lo userei tutti i giorni, nemmeno avendo la pelle secca, perché rischia di non riuscire a pulire in modo sufficiente. Il pregio è però che ammorbidisce molto ed è quindi una coccola speciale quando sentiamo la nostra pelle particolarmente secca. Lo utilizzo in combinazione con il panno della stessa linea, che passo per rimuovere gli ultimi residui e asciugare la pelle. Essendo così ricco, dopo l’utilizzo dello Steam Clean non sento il bisogno della crema.

Tutti i prodotti Skin & Tonic si possono acquistare dal sito Love Lula che ha le spedizioni gratuite in tutto il mondo!

Eccoli qui:

SKIN & TONIC LONDON

Dateci un’occhiata perché questa linea merita e non so per quanto tempo ancora sarà disponibile su Love Lula (stanno sostituendo molte marche!). Quindi, se siete interessate a provarla, approfittatene subito perché le spedizioni sono gratuite!

Vi aspetto nel prossimo articolo!

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review prodotti Skin & Tonic London

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!