Skin care, make up, hair care TOP del periodo!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Era da un bel po’ di tempo che non vi scrivevo un post dedicato ai preferiti per la skin care, il make up e l’hair care ed ecco perché oggi ho pensato fosse il momento per condividere con voi tutte le scoperte ed i prodotti TOP del periodo!!

Inizio subito perché ce ne sono tantissimi!

 

scoperte del periodo

 

Skin Care eco bio: i miei prodotti preferiti del momento!

Inizio con la Skin Care perché è una delle categorie di prodotti che più ricerco e seleziono con attenzione. In questo periodo sto usando con grande soddisfazione alcune referenze che sono entrate a far parte della mia routine quotidiana.

Al mattino, appena mi sveglio detergo il viso con la Konjac Sponge alla Lavanda Lady Green, abbinata al Latte detergente Iliana di cui già vi ho parlato abbondantemente in una review dedicata. L’accoppiata tra questi due prodotti è super soddisfacente: lasciano il viso morbidissimo e già perfettamente nutrito. Successivamente passo alla crema viso. In questo periodo alla sera sto usando un trattamento un po’ speciale (si tratta della Cura notte Dr. Hauschka in fiale, di cui vi parlerò più nel dettaglio in un articolo dedicato). Questo trattamento è completamente privo di grassi e quindi al mattino, utilizzo una crema viso più ricca rispetto alla mia abituale, per ripristinare un buon livello d’idratazione alla mia pelle. La crema che sto usando maggiormente in questo periodo è la Crema viso notte Luxurious Nonique. Anche se è una crema notturna, la uso al momento al mattino proprio per via del trattamento serale che sto eseguendo e che vi racconterò nei prossimi post. Avendo la pelle secca ed essendo questa una crema dal facile assorbimento, la uso senza problemi anche come base trucco (come la versione giorno della stessa linea). In questo periodo principalmente alla sera, ho utilizzato (sia per sciogliere il trucco, che per detergere il viso) la Crema detergente Natyr. Questa crema detergente, mi è stata inviata come mini-size ed è disponibile insieme ad altri prodotti sempre in formato da viaggio nelle bottege equosolidali Altromercato. La crema detergente mi è piaciuta molto ed ho terminato la mini-size con piacere, perché l’ho trovata perfettamente idratante ed al contempo molto fresca e piacevole da usare anche a livello di fragranza. Settimanalmente invece sto utilizzando la Crema Esfoliante JOIK come scrub, per rinnovare la pelle e renderla più luminosa e levigata. Vi ho già parlato di questo prodotto sul blog, vi rimando all’articolo dedicato per maggiori informazioni.

Make Up eco bio: i miei prodotti preferiti del momento!

Per il make up invece sto usando con grande soddisfazione la BB Cream PuroBio (una delle novità PuroBio che vi ho presentato nel post linkato). Adoro questa BB Cream in primis per la sua tenuta: è molto duratura e fino a che non viene struccata, resta bella ferma dov’è anche dopo che sono passate molte ore. Non tende a lucidare nel corso della giornata: io avendo la pelle secca la metto senza cipria proprio perché è già di per sé molto setosa una volta asciutta. Su di me, anche senza cipria regge benissimo, sono sicura che per chi ha una pelle mista-grassa la cipria sia indispensabile, ma sono anche convinta che sia una delle poche BB Cream così durature (indipendentemente dal tipo di pelle). Ve ne parlerò più nel dettaglio in una recensione che ho in programma prossimamente. Sempre di make up in questo periodo sto adorando alla follia i nuovi rossetti Deborah Milano Formula Pura. Sono dei rossetti completamente privi di siliconi, paraffina e parabeni e sono molto confortevoli, scorrevoli e idratanti sulle labbra. Il finish semi-opaco mi piace molto, è discreto e naturale. Sto usando in questo periodo anche alcune matite occhi della stessa collezione Deborah Milano ed anche in questo caso, mi sto trovando bene. Ho visto questa collezione da Interspar (c.commerciale Ipercity per le amiche di Padova), ma sono sicura che sia presente anche in tanti altri supermercati e profumerie.

Body Care eco bio: i miei prodotti preferiti del momento!

Passando invece alla cura del corpo, in questo periodo ho iniziato a prendermi più cura dell’aspetto elasticizzante/rassodante, dopo aver scoperto gli ottimi risultati che la Crema corpo Lipo Drena Lift Domus Olea Toscana può dare anche nella mia situazione (pelle rilassata post-gravidanza e cesareo) con un uso costante. Più recentemente, ho iniziato ad utilizzare anche un nuovo prodotto che mi avevano inviato qualche mese fa: il Trattamento corpo rigenerante AER. Quest’olio lo uso principalmente quando non ho voglia di spalmare nessuna crema perché è già di per sé molto nutriente ed elasticizzante. È ancora presto per farvi avere la mia opinione a riguardo, ma siccome ho iniziato a testarlo e mi sembra utile al suo scopo, desideravo nominarvelo. Prima di qualsiasi crema o olio, continuo a usare il Guanto Kessa Esprit Equo perché trovo sia uno dei guanti esfolianti migliori che esistano. Sulla pelle umida e sulla quale è applicato il detergente, questo guanto svolge una profonda azione rinnovatrice, eliminando tutte le cellule morte superficiali e regalando una pelle liscia come la seta! Avendo la pelle secca, mi aiuta anche ad eliminare eventuali piccole pellicine e peletti incarniti, è davvero un validissimo alleato anche perché è veloce da usare e questo mi consente di essere regolare nell’utilizzo.

Hair Care eco bio: i miei prodotti preferiti del momento!

Per i capelli invece sto testando con grande soddisfazione lo Shampoo alla Camomilla Phitorelax BIO (della nuova linea Phytorelax BIO, di cui vi ho parlato nel post linkato) che utilizzo anche sul mio Thomas. È uno shampoo dolce e delicato, lava molto bene i capelli senza aggredire e mi piace perché anche se produce una buona schiuma si lava via facilmente (e qui le mamme potranno capire bene a cosa mi riferisco, quando affermo che uno shampoo si lava velocemente, sapendo che i bimbi piccoli generalmente non amano lunghi lavaggi ai capelli). In alternanza a questo shampoo, uso lo Shampoo per capelli crespi Essere. Anche di questo shampoo vi ho già parlato abbondantemente: lo uso molto spesso quando asciugo i capelli senza phon perché ha un ottimo effetto condizionante e disciplinante. Come balsamo ne sto testando uno da profumeria che oltre ad essere molto economico, mi piace anche abbastanza. Si tratta del balsamo Ekos (che ho acquistato come mini-taglia per testarlo, a 1,49 euro da Tigotà). Questo balsamo avvolge i capelli in un “film” idratante e nutriente d’origine naturale e aiuta a disciplinare e migliorare la pettinabilità. Sicuramente anche dei prodotti Ekos vi parlerò presto in una recensione dettagliata e dedicata. Per lo styling infine, sto usando con grande piacere lo Spray lucidante Maternatura (della nuova collezione di prodotti Maternatura che vi ho presentato nel post linkato), alternato ai Cristalli liquidi Biovera. Sono entrambi ottimi per contrastare l’effetto crespo. Tra i due il prodotto più leggero sono i Cristalli liquidi Biovera, che trovo ancor più adatti se avete una chioma che tende a sporcarsi facilmente o grassa.

In questo periodo sto utilizzando con soddisfazione anche un prodotto non propriamente beauty, ma sicuramente molto utile a tutti gli addetti ai lavori nell’ambito del biologico o anche semplicemente a tutti gli appassionati che cercano una guida seria e completa in merito alle attività biologiche italiane. Si tratta dell’Annuario Bio Bank 2016: una completa lista di aziende italiane, negozi e attività di ristorazione che hanno ricevuto accredito e certificazioni da enti competenti nell’ambito del biologico. Presto vi parlerò più nel dettaglio dell’annuario, dedicandovi un’articolo specifico.

E con questo è tutto: era da un bel po’ che volevo aggiornarvi ed ora che vi ho raccontato tutto per filo e per segno spero d’avervi dato qualche spunto utile da replicare nella vostra routine quotidiana!

Io vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo articolo,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Skin care, make up, hair care TOP del periodo!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 5 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!