Skin Blossom: Organic Skin Care


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero parlarvi di Skin Blossom, linea di cosmetici biologici vincitori di numerosi premi e certificazioni rivenduta su BioVeganShop.it.

Skin Blossom nasce dal desiderio della fondatrice, Cristina Beetham di creare una linea di prodotti per la cura della pelle e dei capelli, completamente naturali ed altresì economici. La scelta di proporre le sue referenze ad un prezzo abbordabile e conveniente, non ha minimamente inciso sulla qualità delle formulazioni, nettamente migliori rispetto alle similari poiché contenenti elevatissime percentuali d’ingredienti biologici.

Tutti i prodotti Skin Blossom possiedono certificazione fornita dalla Soil Association Organic, a dimostrazione dell’effettiva naturalità e purezza delle materie prime e del basso impatto ambientale delle filiere produttive. Non sono referenze testate sugli animali né come prodotti finiti né come ingredienti basilari, sono Veganok e naturali sempre in percentuali superiori al 98,85%. I prodotti Skin Blossom sono inoltre privi di SLS-SLES, ALS, Parabeni, Fenossietanolo, DMDM, PEG, siliconi, profumi e coloranti di sintesi, petrolati, Urea, DEA-MEA-TEA, glicoli, OGM ed ulteriori additivi sintetici.

Grazie alla disponibilità di BioVeganShop.it, e-commerce dove è possibile reperire una vasta quantità di cosmetici, detersivi ed alimenti biologici, ho potuto testare molti prodotti Skin Blossom confermando la mia positiva opinione formulata tempo fa. Conosco Skin Blossom da diverso tempo, avendo testato un bagno doccia, uno shampoo ed un balsamo ed ho sempre pensato che si tratti di un’ottima linea, molto più valida rispetto alle concorrenti e decisamente più conveniente.

In quest’occasione ho testato ben sette prodotti: una lozione per il corpo, una crema mani, un latte detergente ed un gel detergente per il viso, un contorno occhi e due creme per il viso nelle rispettive versioni nutriente e rigenerante. Sono tutti prodotti che mi hanno accompagnata nel trasloco, che ho utilizzato spesso e con piacere. Come vi ho anticipato, mi sono piaciute moltissimo anche le formulazioni che avevo testato in precedenza: il bagno-doccia, lo shampoo ed il balsamo.

 

BioVegan_Shop_01

BioVegan_Shop_02

 

In quest’occasione il prodotto che più mi ha colpito è stato il latte detergente. Mi ha stupita perché è un prodotto molto leggero, nonostante abbia la consistenza del latte. Riesce a detergere in profondità la cute, rimuovendo bene il make-up e lasciando una piacevole sensazione di pulito e tonicità. È un prodotto contenente il 92% d’ingredienti biologici, una percentuale elevatissima se si pensa che una formulazione per essere definita eco-bio deve contenere il 95% d’ingredienti naturali e molto minore dev’essere il quantitativo d’ingredienti minimi biologici. Il latte detergente è ottimo anche per le pelli più mature, avendo proprietà antiossidanti ed illuminanti. Il prezzo del prodotto è di 7,90 per 150 ml.

Il detergente viso invece è un prodotto più leggero e rinfrescante, arricchito con estratto di the verde dai poteri detossinanti e tensioattivi che derivano dal Cocco. È molto delicato, come tutti i prodotti per la detergenza dell’azienda che trovo adatti anche alle pelli più sensibili. La consistenza del prodotto è diversa più simile ad un gel, si può utilizzare anch’esso per detergere la zona perioculare e contiene il 74% d’ingredienti biologici. Il prezzo del prodotto è di 7,11 euro per 150 ml, attualmente scontato su BioVeganShop.it.

Mi è piaciuto molto anche il contorno occhi, praticissimo nella confezione da 15 ml, molto leggera e facilmente trasportabile. È un contorno occhi ottimo, contenente l’85% d’ingredienti di derivazione biologica e ricco di poteri antiossidanti e illuminanti. Lo trovo molto leggero ed al contempo idratante, perfetto per la stagione più calda poiché non troppo pesante e comunque efficace. Non ha un grande effetto tensore per lo sguardo però nel mio caso è perfetto perché sono giovane e non ho molti segni d’espressione. Il prezzo è di prodotto è venduto al prezzo di 6,90 euro per 15 ml.

Mi sono piaciute anche le creme per il viso anche se su di esse preferisco fornirvi opinioni più dettagliate in futuro. Non le ho testate moltissimo perché avevo già anche altre creme aperte e volevo finirle. Le volte in cui le ho testate mi sono piaciute molto, hanno percentuali d’ingredienti biologici rispettivamente del 90% ( per la versione per pelli secche) e dell’88% (per la versione per pelli grasse). Le ho utilizzate entrambe nonostante la mia pelle sia mista e a tendenza acneica, dunque più vicina alla formulazione per cuti grasse. La versione per pelli secche è effettivamente più idratante anche se si assorbe bene, non lascia una scia bianca e non è grassa sul viso se impiegata come crema notte. La crema per pelli grasse invece è molto più leggera e scorrevole sulla pelle, ottima anche come crema viso per il giorno. Le testerò meglio e vi farò sapere la mia opinione in futuro, al momento vi anticipo che costano entrambe meno di dieci euro e sono vendute in confezione da 50 ml ciascuna.

Ultimi due prodotti Skin Blossom di cui vi parlerò oggi sono le due creme idratanti per corpo e mani. La versione per il corpo è molto buona, ben formulata, capace di idratare la pelle lasciandola comunque pulita e non occludendo i pori. È arricchita con burro di Acai, uno dei miei burri vegetali preferiti ricco di proprietà idratanti, restitutive ed anti-age. È una versione più leggera rispetto alle classiche che impiego, più adatta all’estate e contenente l’83% d’ingredienti biologici. La crema mani è anch’essa molto buona. Ha una consistenza perfetta, non è troppo grassa e nemmeno eccessivamente leggera. Nutre bene, si può utilizzare come impacco ed ha una buona funzione protettiva. I prezzi dei due prodotti sono di 9,98 euro per la crema corpo (attualmente scontata su BioVeganShop.it) e di 6,21 euro per la crema mani, anch’essa in sconto.

I prodotti Skin Blossom sono molto validi, hanno percentuali d’ingredienti biologici nettamente superiori alla media e vi garantisco che osservando le formulazioni posso assolutamente affermare che hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo. Molte confezioni contengono ben 350 ml di prodotto ed in generale i prezzi difficilmente superano i dieci euro. Sono prodotti che fanno bene alla pelle, la migliorano e soprattutto non la occludono con ingredienti sintetici.

Skin Blossom si può acquistare su LoveLula, che offre spedizioni gratuite in tutto il mondo!

Se state terminando qualche prodotto provate ad acquistare qualche referenza Skin Blossom e sono sicura che vi innamorerete anche voi!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Skin Blossom: Organic Skin Care

di DebyVany91 Tempo di lettura: 4 min
23
Make up bio... la natura sulla pelle!