SINERGIA Phitofilos: prendersi cura dei capelli


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

SINERGIA Phitofilos: prendersi cura dei capelli

Prendersi cura dei capelli è il primo elemento da tenere in considerazione se si desidera ottenere una chioma bella e splendente.

Recentemente, Phitofilos (azienda italiana specializzata nella produzione di Henné Neutro ed erbe tintorie pure e prive di picramato) ha lanciato una nuova linea di prodotti per l’hair-care, denominata SINERGIA e composta da:

  • Shampoo delicato
  • Shampoo nutriente
  • Balsamo ristrutturante

Ho avuto la possibilità di testare per voi questi prodotti, prima di scegliere se includerli nella lista delle referenze in vendita sul nostro nuovissimo e-shop online PrimoBio. Sto già provando da mesi questi prodotti e me ne sono innamorata, tant’è che ho deciso positivamente per l’introduzione nel nostro catalogo di referenze per l’hair-care.

I prodotti della linea SINERGIA nascono principalmente per accompagnare l’utilizzo delle erbe tintorie, fungendo da complemento perfetto per il loro utilizzo e per prendersi cura dei capelli senza ingredienti sintetici. Nonostante il loro uso principalmente accompagnato dalle erbe tintorie, per le loro caratteristiche, sono adatti anche all’utilizzo da soli per ristrutturare i capelli. Ciò che mi ha colpito di questa linea è che si pone proprio come professionale ed infatti testando i prodotti mi sono accorta che i risultati che si ottengono in termini di lucentezza e morbidezza dei capelli non hanno nulla da invidiare ai più costosi trattamenti fatti nei saloni dei parrucchieri. Il tutto però ovviamente senza siliconi: un valore aggiunto davvero importante per prendersi cura dei capelli nel modo corretto.

Lo shampoo delicato è un prodotto che nasce per preparare il capello alla tintura, privandolo di tutto il sebo e lo smog che lo rivestono e consentendogli quindi d’assorbire al meglio quanto sopra applicato. Per queste sue caratteristiche è uno shampoo buonissimo per i capelli grassi perché pulisce profondamente e lascia proprio una sensazione di pulizia completa. Ovviamente per via di questo suo alto potere pulente, io (avendo una chioma di natura secca) applico sempre il balsamo dopo averlo utilizzato (se non procedo con le erbe tintorie). L’azione di questo shampoo è data comunque da un mix di tensioattivi che non aggrediscono la cute ed infatti nella formula non sono presenti SLS-SLES.

 

Phitofilos_02

 

 

Lo shampoo nutriente invece è un prodotto nato per prendersi cura dei capelli post-erbe tintorie. Proprio per questo è un trattamento addolcente, ricco di oli polinsaturi che nutrono i capelli, fissano il colore e ne promuovono la luminosità e tenuta. Non l’ho provato insieme all’Hennè, bensì singolarmente. Avendo provato in passato l’Henné sono consapevole che deve essere rimosso con cura, ci vuole del tempo e purtroppo (o per meglio dire, per fortuna!) in questo periodo della mia vita ne ho ben poco a disposizione. Di questo shampoo, preso singolarmente dunque, ho osservato subito il profumo piacevolissimo ed agrumato e soprattutto il gran potere lucidante. Non so descrivervi esattamente la sensazione che provo dopo averlo applicato però noto che insieme al balsamo i capelli sono molto più ricchi di riflessi e l’effetto crespo (poco evidente nel mio caso, avendo da tempo passato la mia hair-care al mondo dell’eco-bio) è veramente annullato. Io parto da una buona base però credo proprio che possa portare benefici a tutte coloro che hanno i capelli secchi, indipendentemente dal loro tempo di “conversione” ad un hair-care più naturale.

 

Phitofilos_01

 

Ultimo prodotto della linea è il balsamo ristrutturante. È anche in questo caso un prodotto profumato ma non stucchevole: la nota agrumata copre benissimo l’odore delle erbe tintorie. Il balsamo ristrutturante è diventato un concorrente ufficiale nella mia hair-care al balsamo concentrato attivo di Biofficina Toscana. Pur essendo leggermente meno idratante di quest’ultimo, districa molto bene i capelli e li lascia belli lucenti. Inoltre ho notato che chiude bene le squame capillari annullando l’effetto “ruvido” sui capelli. Non so se capita anche a voi, ma avendo i capelli secchi a volte alla base sono più difficili da gestire e non perfettamente lisci e scorrevoli. Ecco, con questo balsamo non sento questa sensazione!

 

Phitofilos_03

 

I prodotti Phitofilos sono un po’ costosi devo essere sincera, però è anche vero che sono al contempo concentrati e poi per la loro qualità ne vale davvero la pena secondo me.

Li trovate su PrimoBio:

http://www.primobio.it

Ordinando i prodotti per voi, ho ricevuto tantissimi campioncini di questa nuova linea per farveli provare direttamente. Credo infatti sia molto importante poter provare un prodotto prima di acquistarlo! E prima di salutarvi vi lascio un’anticipazione: Phitofilos a breve lancerà anche una sua linea di pettini e accessori in legno per i capelli, ne ho ricevuti alcuni in esclusiva tutti per voi!

 

Phitofilos_04

 

Spero che la mia review vi sia stata utile: se così è stato e desiderate condividerla mi farebbe molto piacere!

Un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



SINERGIA Phitofilos: prendersi cura dei capelli

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!