Shopping prodotti Lush


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Era da un po’ di tempo che meditavo di fare shopping di prodotti Lush e così mi sono recata nel negozio a me più vicino del marchio per acquistare qualche prodotto da testare e recensire per voi.

Lush è un noto brand che produce cosmetici senza paraffina ne siliconi, formulati nella maggior parte dei casi con cere, oli e burri vegetali. Si tratta di un brand assolutamente cruelty-free che non testa i suoi prodotti sugli animali.

Mi sono recata nel negozio Lush perché volevo acquistare un olio solido da massaggio, avendo terminato quasi tutti i prodotti idratanti per il corpo che possedevo in forma solida. Considerato che amo le profumazioni che restano qualche ora sulla pelle dopo la doccia, Lush mi è sembrato il posto migliore dove acquistare questi oli da massaggio e così ho dato un’occhiata a quelli che erano disponibili in negozio prima di fare la mia scelta.

Ho optato per due oli solidi da massaggio: il famoso Peace&Love e Ti Spezio in due alla Cannella.

Peace&Love è sicuramente uno dei best seller Lush più amati e chiacchierati sul web. Ho scelto quest’olio da massaggio perché a mio parere possiede una profumazione deliziosa, agrumata e fresca. È sicuramente morbido ed idratante, si scioglie facilmente sulla pelle e si assorbe piacevolmente. Rispetto ad una crema fluida, l’olio da massaggio solido ha sicuramente una consistenza più burrosa e risulta più idratante sulla pelle permanendo più a lungo prima di assorbirsi. Dopo la doccia mi piace sentire la pelle morbida ed idratata a lungo e quest’olio da massaggio sicuramente fa bene il suo lavoro da questo punto di vista. All’interno di Peace&Love ci sono molti burri pregiati: Cacao, Karité, Avocado e Mango sono i primi quattro ingredienti della formula, seguiti da altri elementi vegetali.

Ti Spezio in due è il secondo olio solido da massaggio che ho acquistato, su consiglio della commessa del negozio. In realtà testandolo in modo approfondito mi sono resa conto che non è per nulla adatto alla mia tipologia di pelle ed ora vi spiegherò il perché. Ti Spezio in due è un prodotto a base di Cannella che riattiva la circolazione e purifica la pelle. Nonostante un rossore iniziale sia normale, questo prodotto irrita davvero molto la mia pelle al punto che quando lo utilizzo noto dopo circa una mezzora la comparsa di macchie rosse ben visibili. Non posso utilizzarlo come desidero perché è troppo irritante sulla mia pelle e questo mi dispiace molto.

 

Oli da massaggio Lush

 

In negozio la commessa mi ha fatto provare anche Dulcis in Fundo, una crema corpo che dovrebbe ricordare il profumo della Vaniglia. Nonostante non abbia acquistato il prodotto, ho comunque alcune considerazioni da fare a riguardo. Ne avevo sentito parlare benissimo, soprattutto per l’aroma dolce che dovrebbe avere ma a mio parere non possiede minimamente il profumo della Vaniglia e del Cocco o per lo meno la fragranza è così dissolta che non si percepisce adeguatamente. La texture della crema mi è parsa inoltre troppo leggera per le esigenze della mia cute e così non ho acquistato il prodotto.

Nella Nonabox di Febbraio ho trovato infine un ulteriore prodotto Lush che ho iniziato a testare e che mi sta piacendo molto: la Dream Cream. La Dream Cream è una crema studiata per pelli sensibili e arrossate e può essere usata sia sul corpo che sulle mani. È veramente molto idratante, ne basta pochissima e ripristina all’istante la barriera protettiva cutanea. Soprattutto sulle mani è fantastica perché nutre molto bene, calma tutti i rossori e si assorbe facilmente. La crema contiene: Latte d’Avena, Acqua di Rose, Olio extravergine d’Oliva, Burro di Cacao e Glicerina Vegetale tra i primi ingredienti. La sto impiegando come idratante su tutto il corpo dopo la doccia e noto che ha un ottimo potere elasticizzante per la cute. In virtù dei suoi ingredienti naturali la trovo adatta anche alle pelli dei più piccoli, ad esempio sulle mani per ripristinare rapidamente la giusta idratazione.

 

Nonabox_02

 

Tutti i prodotti Lush possono essere acquistati nei punti vendita italiani del marchio o, molto più comodamente, online:

http://www.lush.it/

Fatemi sapere quali prodotti Lush avete provato voi nell’ultimo periodo!

Spero di esservi stata utile,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Shopping prodotti Lush

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!