Setaré: cosmetici bio che arricchiscono l’istruzione


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Setaré: cosmetici bio che arricchiscono l’istruzione dei tuoi figli

Oggi desidero rendervi partecipi di un progetto di Business Sociale molto importante, che sta alla base di una nuova linea italiana di cosmetici bio: Setaré.

Setaré è una linea di cosmetici bio che ho incontrato quest’estate, finché ero alla ricerca di alcune novità nel database delle nuove certificazioni eco bio fornite da ICEA. Tra le tante linee che ogni giorno nascono e iniziano il loro cammino, Setaré ha veramente qualcosa di speciale ed oggi vi racconterò di cosa si tratta.

 

setaré_cosmetici_bio_1

 

Setaré in persiano significa “Stella”: quella che brilla ogni notte e che osserviamo stupiti perché sebbene vicina a tante, non è mai uguale alle altre ed anzi: è proprio diversa, migliore, speciale!

La linea Setaré è davvero una stella unica nel suo genere perché nasce con l’idea di creare cosmetici funzionali, efficaci e soprattutto buoni non solo per noi, ma anche per i nostri bambini. Il progetto Setaré è un progetto d’amore per il futuro dei nostri piccoli: scegliendo di acquistare questi cosmetici dal negozio online http://www.setare.it, contribuiremo direttamente all’istruzione dei bambini poiché l’azienda convertirà il 25% della nostra spesa in un coupon da donare alla scuola che desideriamo. Con questo coupon la scuola potrà acquistare materiale didattico, utile a migliorare la qualità dell’istruzione che offre!

Questo progetto è davvero unico nel suo genere, una vera e propria novità nel panorama italiano: è molto raro trovare un’azienda che già nella sua mission decide di dedicare così tanta parte del suo fatturato ad un progetto sociale. Ecco perché sono rimasta molto colpita da Setaré ed ho voluto parlarne anche a voi affinché possiate a vostra volta riportare la notizia e contribuire direttamente a far crescere meglio i vostri bambini, donando alla scuola materiali utili per insegnare meglio!

 

setaré_cosmetici_bio

 

Oltre ad essere cosmetici dal “cuore buono”, i prodotti Setaré sono anche molto ben formulati. Ho provato direttamente diversi dei loro prodotti, ricevuti in un bel pacchettino qualche settimana fa e presto vi farò avere una completa review a riguardo. Nel frattempo vi anticipo già qualcosina, così che possiate andare a colpo sicuro quando proverete anche voi la linea!

Innanzitutto una parola di riguardo al packaging, molto elegante e piacevole alla vista. Molto gradite anche le fragranze, tutte ammesse dal disciplinare ecobio ICEA e quindi sicure anche sulle pelli più sensibili. I cosmetici Setaré sono privi di ingredienti di origine animale e sono adatti quindi anche ai vegani. Il packaging è anch’esso eco sostenibile perché gli astucci esterni (limitati al massimo) sono comunque tutti certificati FSC.

I prodotti che ho iniziato a testare sono 5:

  • La Crema viso anti-age, fiore all’occhiello di Setaré, davvero ben formulata e ricca di oli e burri vegetali che la rendono molto nutriente ed elasticizzante, ottima in vista della stagione più fredda. Di questa crema ho apprezzato molto la consistenza, bella ricca ma facile da assorbire con un piccolo massaggio. È una crema senza siliconi, parabeni, petrolati, PEG-PPG ed altre sostanze chimiche dannose per la pelle. È certificata ICEA come tutta la linea e contiene anche Acido Ialuronico, ad effetto tensore e rimpolpante sulla pelle matura e secca.
  • La Crema fluida dopo bagno, una crema setosa e leggera, perfettamente nutriente e adatta come idratante giornaliera da usare dopo la doccia o il bagno.
  • Il Tonico viso, arricchito con Aloe e idrolato di Fiori d’Arancio e formulato per tutti i tipi di pelle, specialmente delicate e sensibili
  • Lo Shampoo per capelli trattati, ricco di proteine vegetali ad azione ristrutturante e nutriente. È uno dei prodotti che più mi sta piacendo della linea: è veramente ottimo sui capelli secchi e lascia una morbidezza fantastica dopo il lavaggio, pur non contenendo ovviamente alcun silicone.
  • Il Balsamo crema per tutti i tipi di capelli, ottima accoppiata allo shampoo per i capelli secchi. E’ un balsamo leggero e non grasso che districa bene e lascia i capelli morbidi, ma non appesantiti. Lo proverò meglio per farvi sapere più dettagliatamente cosa ne penso. Per ora comunque mi ha dato un’impressione positiva.

La linea Setaré comprende molti altri prodotti, che vi consiglio di osservare più nel dettaglio, accedendo al sito:

http://www.setare.it

E’ raro trovare un’azienda così attenta all’aspetto “sociale” del proprio business: proprio per questo, mi sento d’appoggiare totalmente la sua filosofia, invitandovi a parlare anche alle vostre amiche e conoscenti di questo brand. E se avete un blog anche voi, passate parola: aziende così sono molto rare e bisogna fargli sentire tutto il nostro supporto!

A presto,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Setaré: cosmetici bio che arricchiscono l’istruzione

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!