Set pennelli make up Real Tecniques


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Tornando a parlare di pennelli cruelty free non si possono non nominare i Real Tecniques, prodotti con setole sintetiche di prima qualità.

Come anticipato nella review dedicata al set pennelli make up Ecotools, uno degli e-shop italiani che offre il meglio dei pennelli cruelty-free per il trucco è BBCreamitalia.it. Su questo sito è possibile infatti acquistare a prezzi convenienti set pennelli make up cruelty free e referenze singole di tre brand differenti: Ecotools, Real Tecniques e The Darling’s Suite. I prezzi dei set variano molto, consentendo a tutte quindi di scegliere in virtù del budget disponibile.

Real Tecniques è il brand di pennelli cruelty free creato dalle due make up artists Sam e Nic Chapman e rivolto a tutte le appassionate di trucco e ai professionisti che lavorano in questa categoria. I pennelli Real Tecniques nascono infatti come strumenti di trucco professionali, di prima qualità e lunga durata.

La scelta dei giusti pennelli per il make up può veramente fare la differenza. Soprattutto quando si utilizzano prodotti di make up eco bio infatti, è importante agevolarsi nella stesura tramite l’ausilio di pennelli professionali che consentano di ottenere buone performance.

I pennelli Real Tecniques sono veramente fantastici. Già in passato ebbi modo di testarne due, l’Expert Face ed il Powder Brush che mi piacquero moltissimo e che utilizzo tuttora senza che si siano danneggiati in alcun modo nonostante sia passato davvero diverso tempo. In quest’occasione ho deciso di puntare ancora una volta sui pennelli viso di questo brand, scegliendo il set pennelli make up Core Collection. Questo kit contiene quattro pennelli: il Contour Brush (per scolpire e definire il viso con terra e blush), il Buffing Brush (per stendere il fondotinta minerale), il Pointed Foundation Brush (per stendere il fondotinta liquido o cremoso) ed il Detailer Brush (per correggere piccoli difetti con precisione). Tutti e quattro i pennelli sono ben rifiniti con setole tagliate perfettamente e di ottima qualità. Per quante volte li laviate non perdono alcuna setola e restano morbidissimi e confortevoli sul viso. Tra i quattro il mio preferito è il Buffing Brush che utilizzo sia per dare una coprenza maggiore al fondotinta in polvere, applicandolo in modo più preciso rispetto a un kabuki classico e sia per il fondotinta liquido, sfumandolo perfettamente per farlo apparire molto naturale. Anche il Contour Brush è un pennello insostituibile a mio parere perché è piccolo al punto giusto da favorire un contouring preciso ed al contempo sfumato e naturale (grazie alla morbidezza delle setole).

I pennelli Real Tecniques sono veramente ottimi e non si tratta solo di una mia opinione. Qualsiasi review sul Web ne parla bene, sono pennelli che vale la pena d’acquistare considerando oltre tutto che i kit che li contengono non sono poi così costosi. Quello che vi ho presentato io si chiama Core Collection e costa 25,99 euro (quindi conteggiando ogni pennello costa mediamente 6 euro, contro i 14-20 di quelli di altri brand).

 

Core Collection Real Tecniques

 

Personalmente vi consiglio, se siete alla ricerca di un buon kit di pennelli, di puntare su uno di questi piuttosto che sui set da 30-40 pennelli, spesso di qualità nettamente inferiore ed aventi setole di dubbia provenienza.

Il kit che ho testato per voi è reperibile al seguente link:

http://www.bbcreamitalia.com/

Spero che questa review vi sia stata utile!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Set pennelli make up Real Tecniques

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!