I segreti per combattere le smagliature in gravidanza


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Spesso la dolce attesa porta con sé qualche novità negativa tra cui la comparsa delle smagliature.

Gli inestetismi delle smagliature possono essere presenti indipendentemente dallo stato di gravidanza ma in quest’ultimo caso è molto più probabile che insorgano e molti rimedi fai da te possono rivelarsi insufficienti o inadatti. Nel corso della gravidanza infatti non tutti gli ingredienti (ad esempio gli oli essenziali) possono essere applicati sulla pelle e quindi nel dubbio spesso si rischia di sottovalutare il problema e ritrovarsi piene di smagliature sul seno e sulla pancia.

Fortunatamente alcuni consigli esistono e dei rimedi sono disponibili. Spesso ad esempio si sente parlare dell’olio di Mandorle Dolci ma non è l’unico rimedio in commercio e ne esistono molti altri che lo equiparano e lo superano. Purtroppo in commercio esistono altresì creme ricche di petrolati e siliconi che oltre ad essere nocivi per l’organismo, spesso peggiorano il problema provocando secchezza cutanea e dunque nuove smagliature.

Le smagliature infatti sono causate generalmente dalla rottura delle fibre elastiche del derma. Inizialmente sono rosate, successivamente diventano quasi bianche per restare nella maggior parte dei casi permanenti.

Per prevenirle è importante mantenere la propria pelle tonica ed elastica e per questo ci vuole idratazione. Un’alimentazione ricca di liquidi è il primo passo per sconfiggere le smagliature, perché l’acqua mantiene idratata la pelle dall’interno. Un secondo consiglio è quello d’usare creme specifiche, che idratino veramente in profondità la pelle, rigenerandola e mantenendola elastica. Se si prepara la pelle alla dolce attesa infatti le smagliature saranno notevolmente meno evidenti. La crema per le smagliature vanno applicate prima ancora dell’insorgenza delle smagliature stesse perché purtroppo una volta che queste sono insorte è troppo tardi per sconfiggerle.

La crema che sto utilizzando io in questo periodo e che mi aiuta veramente molto a contrastare le smagliature è della linea Premaman di Pilogen Carezza. La crema è elasticizzante ed è della linea Bio Mamma, disponibile sul sito online Cuccioli d’Uomo al prezzo di 16 euro. È una crema fantastica, formulata molto bene con ingredienti molto idratanti e rigeneranti per la pelle.

 

CUCCIOLI_UOMO_01

 

Cuccioli d’Uomo rivende una vasta serie di prodotti per la mamma ed il bambino che spaziano dalla cosmesi (sicura e certificata) all’abbigliamento e agli accessori. È un sito molto completo che vi consiglio di visitare se come me siete in dolce attesa o se desiderate fare un regalo ad una mamma e al suo bambino. Cuccioli d’Uomo è un e-shop italiano le cui spese di spedizione sono molto basse, arrivano solo a 3,90 euro. I pacchi vengono spediti con corriere GLS e sono veloci nell’essere consegnati. Cuccioli d’Uomo rivende i marchi di cosmesi e make up Pilogen Carezza, Avril, La Saponaria, Tea Natura, Bjobj, Biofficina Toscana, Le erbe di Janas, Victor Philippe e molti altri. La scelta è buona e i prezzi sono bassi.

La crema di cui vi parlavo, ideale per contrastare le smagliature in gravidanza, ha un INCI fatto molto bene ed è a mio parere una delle poche in commercio a funzionare così bene. È una crema specifica per mantenere elastici i tessuti durante la gravidanza, ricca di oli naturali di Mandorle e Jojoba biologici, Crusca di Riso, Argan e burro di Karité biologici. Ciò che mi piace di questa crema è che idrata veramente a fondo e lascia la pelle morbida e lievemente profumata. È molto leggera sulla pelle, si assorbe velocemente tuttavia è funzionale ed efficace. Da quando l’utilizzo posso affermare che la mia pelle è molto più elastica e tonica e sulla pancia, che inizia già a intravedersi bene, non ci sono affatto smagliature. Sul seno ho alcune smagliature ma molto leggere e questo perché ho iniziato tardi a spalmare creme in questa zona, che generalmente non idrato moltissimo. La crema mi piace molto e la consiglio anche a chi vuole contrastare le smagliature ma non è in dolce attesa perché è molto efficace.

Cuccioli d’uomo rivende altresì la linea Bio Bio Baby di cui io ho ricevuto una crema mani da mostrarvi. Questa crema è perfetta, ha un Inci fatto molto bene ed è leggera, si assorbe in un attimo idratando al meglio le mani. È una crema adatta ai più piccoli perché è priva di profumazione ed è formulata con ingredienti totalmente naturali che idratano anche le pelli più screpolate. Contiene burro di Karité e Vitamina C estratta dalla Rosa Canina biologica.

Eccovi il sito ufficiale Cuccioli d’Uomo:

http://cuccioliduomo.it

 

CUCCIOLI_UOMO_02

 

Un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



I segreti per combattere le smagliature in gravidanza

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!