Secret of Youth: la cosmesi fatta con frutta fresca


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero presentarvi una delle aziende israeliane che ho avuto modo di conoscere al Cosmoprof grazie alla mediazione della responsabile del trade office dell’ambasciata: Secret of Youth.

Secret of Youth è un’azienda unica nel suo genere, attiva nell’ambito dell’industria dermocosmetica specializzata nello sviluppo, nella creazione e nella diffusione di cosmetici che utilizzano frutta e verdura. Secret of Youth ha sviluppato una linea di prodotti adatti a tutte le età e le tipologie cutanee, studiati appositamente per riabilitare e proteggere la bellezza e la vitalità della pelle.

La linea cosmetica prodotta da Secret of Youth è rivolta dunque a tutte le persone, con particolare riferimento a coloro che soffrono di problematiche cutanee e frequenti arrossamenti ed allergie. La quantità di frutta e verdura contenute nei cosmetici dell’azienda è veramente alta: ben il 95%. Affianco ad essi sono presenti oli e burri vegetali, in totale assenza d’ingredienti sintetici dannosi per la cute e la salute come parabeni, petrolati, siliconi e PEG.

La sinergia di preziosi elementi vegetali, difficile da reperire in altre linee cosmetiche, consente ad ogni singolo prodotto Secret of Youth di beneficiare della presenza di Alpha Idrossiacidi e minerali che restituiscono alla cute la sua naturale bellezza, purificandola e rigenerandola.

Sono stata accolta dal responsabile dell’azienda veramente benissimo. Ho ricevuto moltissime informazioni sull’azienda e sono stata omaggiata altresì di un kit di prodotti per pelle da normale a secca e due creme per la psoriasi, della quale saltuariamente è affetto mio cognato. Il responsabile dell’azienda si è dimostrato molto gentile nei miei confronti e ha illustrato con estrema passione le attività della sua azienda dalla quale sono rimasta davvero molto colpita.

Secret of Youth è un’azienda che merita davvero di svilupparsi oltre ai confini di Israele, arrivando a diffondersi altresì sul territorio italiano dove sono certa avrebbe veramente successo. Non è facile trovare delle aziende così originali nelle loro produzioni. Utilizzare ingredienti freschi, coltivati e raccolti ogni giorno per la produzione di una linea cosmetica così interessante è veramente un pregio ed una caratteristica che denotano l’unicità del brand. Attualmente Secret of Youth non ha distributori sul territorio italiano tuttavia mi auguro che presto, magari grazie anche a questo articolo, inizi un percorso collaborativo con alcuni e-commerce italiani.

Come vi anticipavo ho testato diversi prodotti dell’azienda, preziosi alleati nel periodo del mio trasferimento.

 

Secret_of_youth_01

Secret_of_youth_02

 

Il Professional kit ricevuto è un set di prodotti completo e specifico per la skin care quotidiana. In esso sono contenuti: un detergente viso, un tonico, una peeling-mask, una crema calmante, un contorno occhi ed una crema notte. Ho viaggiato spesso con questo kit perché è praticissimo, compatto e facile da trasportare.

Il prodotto che più mi ha colpito è la crema calmante per pelli sensibili o arrossate. Mi è tornata veramente utile per lenire i rossori causati da macchie post-acne e piccole imperfezioni. Agisce veramente molto in fretta, in pochi minuti calma la pelle restituendole un colorito omogeneo.

Mi è piaciuto moltissimo anche il tonico. È molto fresco, piacevolissimo da applicare e perfetto per concludere la detergenza. Come molti degli altri prodotti del kit è gradevolmente profumato di frutta. Riesce a tonificare senza alterare il film idrolipidico cutaneo ed è uno dei pochi tonici che riesce a distribuirsi sul viso assorbendosi velocemente e dando risultati visibili in poco tempo.

Anche il detergente è buono. L’ho utilizzato per lo più per rimuovere le ultime tracce di trucco dopo aver struccato il viso. La texture del prodotto è molto setosa, all’apparenza sembra una crema leggerissima. Deterge bene la pelle fornendo comunque una buona idratazione.

Mi sono innamorata invece del contorno occhi. È una crema veramente ricca ma non grassa o unta. Mi piace perché idrata benissimo la pelle, mantenendola nutrita per tutta la notte. È difficile trovare un contorno occhi che associ la buona idratazione al fatto di non sporcare o ungere. Con questo prodotto ho trovato il binomio perfetto.

Ho utilizzato anche la crema notte. Mi sono trovata bene, è molto ricca però al mattino non ho notato nuove imperfezioni. Una caratteristica comune di tutte le creme Secret of Youth è che nonostante siano veramente ricche e idratanti, hanno una texture setosa e leggera. Non risultano pesanti o grasse sul viso.

Ultima referenza del kit è il peeling. Non l’ho utilizzata moltissimo però è comunque un buon prodotto. La consistenza è fresca, si tratta di un gel con piccoli granelli che esfoliano delicatamente anche le pelli più sensibili.

Anche i due prodotti per la psoriasi mi sono parsi molto validi a partire dall’Inci. Non avendoli testati personalmente non posso fornirvi una review dettagliata. Penso tuttavia che debbano essere molto interessanti, l’azienda è specializzata nella produzione di queste referenze e quindi le formulazioni dei prodotti sono molto particolari e studiate nel minimo dettaglio.

Per conoscere tutti i prodotti Secret of Youth vi rimando al seguente link:

http://s-of-y.com

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Secret of Youth: la cosmesi fatta con frutta fresca

di DebyVany91 Tempo di lettura: 3 min
17
Make up bio... la natura sulla pelle!