Scopri anche tu il fascino del sapone artigianale!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Ancora una volta torniamo ad esplorare le realtà italiane della tradizione, con la presentazione di un laboratorio artigianale dedito alla piccola produzione di sapone vegetale per viso e corpo.

Il fascino de “I profumi del bosco” nasce dall’amore per la saponificazione con ingredienti vegetali come: oli pregiati, elementi della tradizione nell’ambito dell’apicoltura ed erbe ed estratti floreali, autentici e coltivati secondo metodi rispettosi del regno della Natura.

 

Profumi_del_Bosco_03

 

I profumi del bosco è una piccola realtà naturale nel contesto della collina friulana, frutto del lavoro di Paola. Le fantastiche saponette artigianali prodotte da questo piccolo laboratorio, hanno tutte le carte in regola per essere apprezzate in territori più vasti della regione stessa. Realizzate senza ingredienti di sintesi, cremose ed idratanti, profumate e molto morbide, le saponette di Paola mi hanno avvolta con le loro fragranze appena aperta la bustina che le conteneva.

 

Profumi_Bosco_logo_150x100 Profumi_del_Bosco_01

 

Ne ho provato tanto di sapone artigianale ma nessuno mi ha colpito come questo. Ho subito sentito, prendendole in mano che sono profumatissime e ricche di cere, oli e burri vegetali purissimi. Quando le ho provate per lavarmi le mani, si sono sciolte perfettamente con l’acqua rilasciando gli oli e le cere vegetali in esse contenute e rimanendo comunque compatte. Nonostante i numerosi usi queste saponette non hanno perso le loro proprietà, sono rimaste morbide lavaggio dopo lavaggio. E per di più hanno continuato a sprigionare il loro fantastico aroma speciale e molto naturale.

Mi sono innamorata di queste saponette, vi dico subito quali sono quelle che ho ricevuto: Malva-Latte-Miele, Menta, burro di Cacao e olio di Oliva, Calendula e Petit Grain, Lavanda, Sapone degli Angeli, Zenzero e Cannella, Arancia e Cannella.

Tutto rimanda alla bellezza dell’artigianalità in queste saponette: il taglio irregolare, il profumo intenso e autentico, l’efficacia nella detergenza e nell’idratazione, la presentazione dei prodotti. Ora che scrivo quest’articolo, distesa sotto il piumone, queste saponette sono vicine a me e sprigionano un profumo che vorrei tantissimo farvi sentire. L’unico modo è lasciarvelo immaginare, così intenso ed al contempo perfetto, non eccessivo e non sintetico.

 

Profumi_del_Bosco_02

 

La mia preferita al momento è la saponetta Malva Latte e Miele, buona e delicata, molto idratante e perfetta per l’inverno per proteggere le mani e pulirle con una soffice schiuma delicata.

Oltre a voi mie care lettrici, quest’articolo si rivolge anche ai proprietari di e-commerce e negozi: queste saponette sono fantastiche e meritano d’essere conosciute in tutta Italia!

Ora che si avvicina il periodo in cui pensare ai regali di Natale perché non acquistare queste meravigliose creazioni, per un pensiero davvero originale che venga incontro ad una realtà piccola, tradizionale come poche ed autentica come ai vecchi tempi?

Eccovi il sito I profumi del bosco:

http://www.iprofumidelbosco.it

Speriamo che presto queste delizie possano essere rivendute anche da e-commerce già più famosi ed apprezzati: ne vale sul serio la pena.

Un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Scopri anche tu il fascino del sapone artigianale!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
11
Make up bio... la natura sulla pelle!