Saponi&Saponi: cosmesi naturale all’Olio d’Oliva


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

I piccoli laboratori artigianali, produttori di cosmetici freschi e naturali sono le realtà che più mi colpiscono ed interessano nel mondo della cosmesi eco-bio.

Oggi vi parlerò proprio di un laboratorio di cosmesi naturale siciliano, Saponi&Saponi che realizza eco cosmetici sicuri e naturali, composti a partire da materie prime a KM 0. Il laboratorio di cosmesi naturale Saponi&Saponi formula i suoi prodotti utilizzando principalmente olio extra vergine d’oliva, dalle riconosciute proprietà emollienti, idratanti e ristrutturanti.

I prodotti artigianali di questo piccolo laboratorio siciliano sono privi di parabeni e conservanti di sintesi poiché sfruttano le capacità preservanti degli estratti naturali e degli oli essenziali. Sono dunque più sicuri sulla pelle e realizzati altresì senza siliconi, paraffine, PEG-PPG, coloranti e profumi di sintesi. Anche la filiera produttiva stessa di Saponi&Saponi richiama le filosofie ecologiche e di rispetto della Natura poiché si contraddistingue per l’utilizzo di fonti rinnovabili di energia e l’uso di imballaggi a peso ridotto e riciclabili.

Le ricette che ispirano le produzioni di questo laboratorio di cosmesi naturale, derivano dalla conoscenza delle antiche tradizioni e dei rimedi naturali di una terra ricca di risorse qual è la Sicilia. Sono rimasta estremamente colpita dai prodotti Saponi&Saponi che ho potuto testare, veramente referenze d’ottima qualità non testate sugli animali e sicure per la pelle.

A differenza di quanto può far pensare il nome, il laboratorio di cosmesi naturale Saponi&Saponi produce affianco ai prodotti per la detergenza, una buona gamma di creme ed oli vegetali ed eco-bio. Nello specifico ho potuto testare un sapone con olio extra vergine d’Oliva, Fico d’India e Mandarino, un olio corpo senza profumazioni ed uno arricchito con Arancia Rossa, una crema per il corpo semplice con olio extra vergine d’Oliva, Fico d’India e Pompelmo ed un olio nutriente e rinforzante per unghie.

 

Saponi-e-Saponi_02

 

Questi prodotti mi sono tutti piaciuti moltissimo. Grazie a questa linea è possibile dimostrare che la semplicità è un ottimo valore aggiunto per la cosmesi. La nostra pelle ed i nostri capelli hanno bisogno di referenze naturali, senza elementi sintetici e dannosi e con questa fantastica linea si può ottenere il meglio per sé e per la propria bellezza.

Il prodotto che più mi è piaciuto è l’olio nutriente e rinforzante per unghie. Si tratta di un prodotto che contiene olio extra vergine d’Oliva e Pompelmo. È un olio senza formaldeide, canfora, toluene, DBP, siliconi, conservanti di sintesi e petrolati. Si tratta di un prodotto contenuto in una pratica boccetta in vetro da 15 ml, munita di pennellino nel tappo. Si applica con estrema facilità ed è un olio che rigenera le unghie già dopo pochissimi utilizzi. Il profumo è molto gradevole, l’olio si assorbe in fretta e non macchia né gli abiti né i tessuti in genere. Con un pennellino così pratico applicarlo è semplicissimo e per di più si evitano gli inutili sprechi di prodotto. Con quest’olio ho veramente notato una grande differenza. Riesce a rendere le unghie subito più forti, più resistenti e meno tendenti alla sfaldatura e alla rottura. È un ottimo prodotto che tutti gli e-commerce dovrebbero rivendere, veramente costa poco e funziona a meraviglia. Nonostante lo utilizzi da un mese circa con regolarità, la boccetta è quasi del tutto piena a dimostrazione del fatto che ne basta poco e rende subito le unghie più belle e sane.

Come vi anticipavo ho ricevuto altresì due oli per il corpo, uno senza profumazione ed uno arricchito con arancia rossa. Il mio preferito tra i due è sicuramente quello profumato, che non mi ha dato alcun problema o irritazione essendo aromatizzato con puri oli essenziali. Entrambi sono oli molto setosi e non pesanti. Nonostante la base sia di olio extra vergine d’Oliva, comunque i prodotti idratano senza appesantire la pelle e consentono un ottimo massaggio. Adoro questi due prodotti, sono piacevolissimi da stendere e sono meravigliosi anche come impacchi pre-shampoo. Da quando li ho scoperti come maschere pre-shampoo non li ho più abbandonati. Rispetto al semplice olio d’oliva, questi composti sono come vi dicevo molto setosi e non ungono eccessivamente i capelli se ben dosati. Ho apprezzato molto anche il packaging in vetro scuro, ottima soluzione elegante e funzionale.

 

Saponi-e-Saponi-_01

 

Ho ricevuto altresì una bella crema semplice e naturale, contenente vitamina E e mucopolisaccaridi di polpa di fico d’india capaci di rigenerare la cute e portare nutrimento e giovamento. Questa crema è ottima sia da sola per massaggiare la pelle e prevenire le smagliature, sia come base per ricette fai da te più elaborate e personalizzate. Proprio per questo la trovo buonissima, versatile e indispensabile se desiderate un emulsione di partenza per lasciare libero sfogo alla creatività.

Ho ricevuto anche una saponetta ma devo ancora aprirla perché ne sto testando altre in questo periodo. Però devo dire che la formula mi piace molto, sono curiosa di testarla perché dev’essere nutriente e idratante per le mani.

 

Saponi-e-Saponi_03

 

Vi consiglio di dare un’occhiata all’e-shop Saponi&Saponi:

http://www.saponiesaponi.it/

Ci sono molti prodotti bellissimi, ben formulati ed ottimi anche per creare idee regalo originali. Spero proprio che questo mio articolo possa incuriosire anche alcuni proprietari di e-commerce tra voi. Si tratta di un brand ottimo che merita decisamente molta più notorietà di quella che ha attualmente!

Fatemi sapere se conoscevate già questo brand!

Un bacio,

DebyVany91

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Saponi&Saponi: cosmesi naturale all’Olio d’Oliva

di Debyvany91 Tempo di lettura: 4 min
27
Make up bio... la natura sulla pelle!