Sapone di un Tempo: saponi artigianali eco-bio


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero presentarvi Sapone di un Tempo, saponificio marchigiano produttore di referenze naturali prive di tensioattivi aggressivi e derivati petrolchimici.

Sapone di un Tempo nasce dalla volontà di proporre saponi naturali per l’igiene della persona completamente ecologici ed arricchiti con estratti vegetali dalle proprietà fitoterapiche e dermocurative. Formule semplici ed antiche ricette artigianali contraddistinguono l’essenza delle produzioni di questo saponificio, il cui già vasto listino di referenze è in continuo aggiornamento ed arricchimento.

Tutti i prodotti Sapone di un Tempo sono lavorati e realizzati a freddo, seguendo un metodo di saponificazione che sfrutta gli acidi grassi d’uso alimentare contenuti nell’olio di Cocco e di Oliva. L’intera produzione esclude dunque la presenza nelle formulazioni di grassi animali o industriali, derivati petrolchimici, siliconi, parabeni ed altri elementi nocivi per salute ed ambiente.

Seguiti personalmente in ogni fase produttiva, i saponi di quest’azienda mantengono intatte le proprietà dei pregiati ingredienti vegetali in essi contenuti e tramandano l’antica tradizione di produzione a mano, artigianale e laboratoriale.

Affacciandomi al mondo di Sapone di un Tempo, non ho potuto che restare affascinata dall’enorme quantitativo di referenze prodotte e commercializzate. Testando i saponi mi sono subito immersa nella passione e nell’amore per la natura che ho percepito sin dall’inizio come motore vincente dell’intera filiera produttiva di quest’azienda marchigiana.

Le profumazioni semplici e fresche, le cremose consistenze, la naturalità degli ingredienti sono i tre principali elementi che aiutano a tornare indietro nel tempo, testando dei saponi che richiamano senza alcun dubbio i ricordi più teneri dell’infanzia. Aprendo il pacco che ho ricevuto da Sapone di un tempo, subito sono rimasta incantata dalle saponette a forma di frutta e di animaletti, ricordi di quando ero piccola che non sono più riuscita a trovare in nessun negozio. Ogni funghetto, animaletto o piccolo fiorellino di sapone, conservano un profumo pulito, originale ed allegro che non si trova più nei saponi industriali, formulati con ingredienti di scarsa qualità per produzioni su larga scala a basso costo.

Ho veramente ricevuto moltissimi saponi e prodotti cosmetici da parte di quest’azienda e pertanto ho deciso di realizzare diversi articoli recensivi a riguardo.

Oggi in particolare mi soffermerò sui saponi sciolti e sulle scaglie di sapone, nelle prossime occasioni vi recensirò anche le saponette confezionate singolarmente e gli oli vegetali puri anch’essi omaggiatemi dal gentilissimo proprietario del saponificio.

 

Sapone-di-un-Tempo_11

 

Sapone di un Tempo affianco alle tradizionali produzioni confezionate singolarmente, produce saponette vegetali colorate e disposte in forme grafiche semplici e divertenti. Le saponette a forma di animaletto o fiorellino, sono sicure proposte per i bambini che trasformano il momento della detergenza in un divertente gioco a colori. Infinite sono le opportunità di scelta: funghetti, stelline, pupazzi di neve, piccole tartarughe, renne colorate, frutta e cioccolatini di sapone, sono solo alcune delle numerose proposte. Il pregio di queste produzioni si evince nel fatto che si tratta di pezzi unici e originali, realizzati con ingredienti buoni e naturali per la pelle di piccoli e grandi.

 

Sapone-di-un-Tempo_13

 

Rispetto alle saponette classiche, queste produzioni sciolta sono molto più cremose ed idratanti. Si sciolgono già soltanto con il calore delle mani e sprigionano un delicato profumo fresco che non può non richiamare alla mente i periodi dell’infanzia.

Anche le scaglie di sapone sono difficili da trovare in commercio. Nate con procedura manuale e lasciate seccare, queste piccole scaglie sono l’ideale per il lavaggio a mano ed in lavatrice dei capi. Personalmente le trovo ottime, nella versione neutra, per divertirsi a creare nuove formule, aggiungendo oli vegetali o essenziali dopo averle sciolte e successivamente inserite in stampini per solidificare.

 

Sapone-di-un-Tempo_03

 

Sapone di un Tempo ha inoltre iniziato recentemente a produrre alcuni cosmetici naturali di cui spero di potervi parlare in futuro. Una delle creme della linea Carezze d’Argan è la crema emolliente per il corpo, fantastica emulsione che ho potuto testare. Questa crema è davvero ben fatta, non contiene petrolati o paraffine e ha ingredienti vegetali di buona qualità. Risulta veramente idratante, si stende facilmente ed ha un profumo leggero e piacevole.

 

Sapone-di-un-Tempo_01

 

I prodotti Sapone di un Tempo sono reperibili nelle migliori farmacie e parafarmacie. Per conoscere il punto vendita più vicino a voi, vi consiglio di contattare direttamente l’azienda.

Eccovi il sito ufficiale:

http://www.saponediuntempo.it

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Sapone di un Tempo: saponi artigianali eco-bio

di DebyVany91 Tempo di lettura: 3 min
22
Make up bio... la natura sulla pelle!