Rugiada Mediterranea: cosmetici naturali di primissima qualità


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero parlarvi di Rugiada Mediterranea, azienda cosmetica naturale che produce numerose linee di prodotti che sfruttano i principi dell’aromaterapia e contengono numerosi estratti vegetali biologici e d’altissima qualità.

Rugiada Mediterranea offre al pubblico una vasta gamma di creme per viso e corpo, prodotti detergenti, oli essenziali, trattamenti intensivi specifici ed oleoliti da coltivazione biologica. Ciascuna formulazione è priva d’ingredienti dannosi quali oli minerali, paraffine ed altri petrolati, siliconi ed acrilati, coloranti e profumazioni di sintesi, ingredienti di derivazione animale, parabeni e PEG. I prodotti non vengono testati sugli animali e contengono preziosi elementi benefici per la pelle. La gamma di prodotti naturali del marchio soddisfa appieno tutte le esigenze cutanee possibili e si propone come ricca, variegata e completa.

Grazie alla disponibilità della responsabile, ho avuto la possibilità di testare alcuni prodotti Rugiada Mediterranea, apprezzandone dal vivo i pregi ed i meriti. In particolare ho potuto testare Lina, una crema esfoliante per il viso, Violetta, una crema viso giorno, l’Elisir n.9, siero purificante e l’olio essenziale biologico di Tea Tree.

 

Il prodotto che più mi ha colpito è stato senza dubbio l’Elisir n.9, siero dalle spiccate proprietà dermo-purificanti e riequilibranti dell’attività delle ghiandole sebacee. L’elisir contiene oli essenziali di Achillea e Ginepro, potenti sostanze decongestionanti che giovano alle pelli miste o grasse che tendono ad infettarsi ed infiammarsi con facilità. Il prodotto contiene oli ed estratti vegetali, prevalentemente provenienti da agricoltura biologica. Mi è piaciuto moltissimo poiché è leggero e delicato sul viso. Agisce stimolando la purificazione del viso e risulta ottimo per mantenere pulita e disinfettata la pelle. Sulla pelle acneica è fantastico poichè aiuta a contrastare la proliferazione batterica. Lo consiglio davvero, mi ha colpita molto. Il prezzo è di 21 euro e la confezione contiene 15 ml, sufficienti per un’applicazione quotidiana della durata di due o tre mesi.

Molto buona è anche la crema esfoliante, Lina, morbida emulsione a base di delicate fibre vegetali e profumate essenze che purificano la pelle asportando tutti i residui di sporco e le cellule morte. La crema è arricchita da semi di papavero e olio di lino, risulta idratante sulla pelle e non aggressiva. I granelli esfolianti sono molto delicati, rimuovono il sebo in eccesso e lasciano la pelle luminosa e disinfettata. È diventata una delle mie creme esfolianti preferite per la sua delicatezza e la trovo adatta ad un uso frequente. La profumazione è spettacolare. Il prezzo è di 18 euro per 100 ml di prodotto.

Ho testato inoltre la crema Violetta, ideale per pelli miste poiché fluida e facilmente assorbibile. In essa sono contenuti Viola, Vetiver e Palmarosa. Mi piace molto poiché idrata senza appesantire e previene la formazione di comedoni ed altre impurità. L’emulsione è fresca e nutre in profondità senza occludere i pori. La profumazione è molto delicata e non eccessiva. Utilizzata in combinazione all’olio essenziale di Tea Tree mi aiuta a rimuovere tutte le impurità del viso. Il prezzo è di 21 euro per 50 ml di prodotto.

L’ultimo prodotto testato è uno degli oli essenziali, nello specifico l’olio essenziale di Tea Tree. Tutti gli oli essenziali di Rugiada Mediterranea derivano da piante coltivate biologicamente. Tale caratteristica è fondamentale per evitare la presenza di pesticidi ed altre sostanze dannose che possono contaminare l’olio e risultare dannose per la pelle. La gamma di oli essenziali è molto ricca e comprende tutti i più conosciuti ed utilizzati oli essenziali. Le proprietà dell’olio essenziale di Tea Tree sono antisettiche, antivirali e anti-micotiche. È uno degli oli più utilizzati per combattere le infezioni e ridurre l’acne. Il prezzo è di 12 euro per 10 ml di prodotto.

Vi consiglio di visualizzare l’intera gamma di prodotti Rugiada Mediterranea visitando il sito ufficiale del marchio:

http://www.rugiada.net/

Sono curiosa di conoscere la vostra opinione relativa ai prodotti di quest’azienda. Io penso meritino davvero attenzione, sono ottime referenze ricche di sostanze naturali.

Vi mando un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Rugiada Mediterranea: cosmetici naturali di primissima qualità

di DebyVany91 Tempo di lettura: 3 min
16
Make up bio... la natura sulla pelle!