Rossetti con buon INCI da supermercato!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Rossetti con buon INCI da supermercato!

Nel post di oggi desidero mostrarvi la nuova collezione di Rossetti con buon INCI Deborah Milano Formula Pura, da qualche settimana disponibile nei più forniti ipermercati e nelle profumerie.

Questa nuova collezione di rossetti con buon INCI comprende 14 tonalità, dalle nude alle più accese e vibranti. Questi rossetti sono formulati senza parabeni, siliconi, oli minerali, lanolina e fragranze sintetiche e sono studiati per risultare naturali nella formula pur mantenendo elevata la performance. Il costo per ciascuno è di 13,50 euro.

rossetti con buon INCI deborah milano formula pura

 

Ho testato io stessa 3 rossetti di questa collezione: nello specifico i toni 02 (Rosy Nude), 04 (Bright Fuxia), 05 (Wonderful Pink). Ho voluto testarli perché ero curiosa di mettere alla prova qualche prodotto di questa nuova collezione, scoprendo come un brand da profumeria avesse potuto mettere a punto delle formule più naturali per accontentare le esigenze delle consumatrici più attente all’INCI.

Questi rossetti mi hanno sorpresa molto positivamente e credo proprio che tra tutti i prodotti della linea Formula Pura di Deborah Milano, siano le referenze che più mi hanno colpita. La formula è ben fatta: nonostante non sia eco bio, non contiene ingredienti dannosi ed è arricchita con sostanze naturali ben selezionate come il burro di Karité, l’Olio di Argan ed alcune cere vegetali dalle proprietà nutrienti e rigeneranti per le labbra.

Sono rossetti molto scorrevoli e cremosi: super pigmentati già dalla primissima applicazione, si stendono facilmente e devo dire che le tonalità più intense che ho provato (la 04 e la 05) hanno anche una buona tenuta. La cosa che più mi piace di questi rossetti è che non tendono a formare quell’antiestetica righetta nel mezzo delle labbra dopo qualche ora dall’applicazione: se ne stanno lì dove devono stare e sono al contempo molto idratanti e confortevoli.

Il mio colore preferito tra quelli che ho testato è sicuramente il n.02. Si tratta di un bellissimo nude, cremoso e avvolgente, con una punta pescata che lo rende originale e perfetto per sposarsi con una pelle chiara o media dal sottotono caldo. Mi piace moltissimo per il trucco di tutti i giorni e difatti da quando lo possiedo praticamente ho usato quasi solo lui come rossetto nude. Sulle labbra resta lievemente luminoso, ma con un tono di luce molto discreto e per questo aiuta ad apparire assolutamente curate, ma non eccessivamente vistose. Non è un rossetto appiccicoso, la texture è piacevolissima ed anche questo è un aspetto che ho trovato molto positivo in questi rossetti.

Gli altri due colori che ho testato sono stati il n.05 (un color lampone molto acceso che nonostante non ami i colori troppo vistosi, mi ha subito colpita per il suo finish semi-opaco che lo rende decisamente più portabile in qualsiasi situazione) e lo 04 (un rosa fucsia più freddo del precedente e leggermente più chiaro).

Se siete alla ricerca di rossetti con buon INCI da supermercato o profumeria io non posso fare altro che consigliarvi di cuore questa collezione, che mi è piaciuta e che merita d’esser consigliata.

Io vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo articolo!

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Rossetti con buon INCI da supermercato!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!