Come rigenerare la pelle secca dopo l’estate


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

La pelle secca e disidratata è un fenomeno tipico che accompagna il termine della stagione estiva. Durante l’estate infatti la cute è sottoposta ad un forte stress e conseguentemente all’esposizione solare continuata può rivelarsi più secca e meno tonica.

 

Pelle secca

 

Esistono tuttavia molti efficaci rimedi naturali per fronteggiare e risolvere la problematica della pelle secca, imparando a prendersene cura in profondità. Prestando attenzione alla skin-care routine e revisionandola, si possono ottenere buoni risultati ed in poco tempo è possibile ottenere nuovamente una cute morbida e setosa. In quest’articolo riunirò per voi alcuni segreti e consigli per rigenerare la pelle secca dopo l’estate, nella speranza che possiate trarre qualche idea e spunto interessante. Al termine dell’articolo troverete inoltre alcuni consigli per lo shopping scontato di prodotti di salute e bellezza come codici sconto e buoni risparmio.

Il primo elemento importante nella cura della pelle secca è la scelta del detergente. Sia per il viso che per il corpo, è preferibile scegliere detergenti aventi texture cremose o oleose, più idratanti e delicate sulla pelle. È importante verificare che l’etichetta del detergente, nella sezione dedicata alla lista degli ingredienti, non contenga Sodium Laureth Sulfate o Sodium Lauryl Sulfate, tensioattivi aggressivi che privano la cute del suo film protettivo naturale.

Altri elementi sgrassanti che non devono essere compresi nell’INCI sono i tensioattivi denominati Cocamide Dea-Mea-Tea, ingredienti potenzialmente irritanti e sensibilizzanti per la cute. È bene scegliere formule naturali, eco-bio, con tensioattivi naturali derivanti da Cocco e Zucchero. Sono da evitare altresì i detergenti e le creme che contengono petrolati (paraffinum liquidum, petrolatum, mineral oil, cera microcristallina)  e siliconi che contribuiscono a isolare la cute impedendone l’effettiva idratazione.

È importante selezionare altresì delle buone creme idratanti, fondamentali per rigenerare la pelle secca dopo l’esposizione solare. Una buona idea è quella di acquistare un doposole eco-bio e continuare ad utilizzarlo anche durante l’autunno, quando ormai la cute non viene più esposta al sole. Rispetto ad una semplice crema idratante, un doposole contiene sia ingredienti calmanti e lenitivi (normalmente non presenti nelle lozioni per il corpo), sia burri ed oli vegetali dai poteri idratanti e rigeneranti. Ottime formule sono quelle che contengono olio di Cocco, burro di Karité, di Cacao o di Mango, alleati indispensabili per ripristinare la barriera di idratazione e protezione cutanea.

Per le zone del corpo più secche, come le mani ed i piedi, provate a creare un burro eco-bio fai da te. È molto semplice, bastano pochi ingredienti come un burro (ottimo quello di Karité) ed uno o due oli vegetali (vanno bene anche gli oli di Oliva e di Riso che si trovano al supermercato). Le percentuali da rispettare sono del 40% per il burro (da sciogliere precedentemente a bagnomaria) e del 60% per gli oli (da aggiungere al burro montando il tutto con un frullino).

Per aiutarvi ad acquistare dei prodotti per pelle secca risparmiando, provate a ricercare dei codici sconto, dei codici promozionali, e dei buoni sconto per salute e bellezza. Su Codicesconto.com trovate molti coupon per acquistare prodotti cosmetici ed erboristici a prezzi interessanti e convenienti. Cercate ciò che vi interessa, selezionate il vostro buono ed iniziate a fare shopping!

Spero che quest’articolo possa esservi stato utile.

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Come rigenerare la pelle secca dopo l’estate

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
15
Make up bio... la natura sulla pelle!