Review linea Vegetall Phitofilos


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Review shampoo e gelatina Vegetall Phitofilos

Una delle marche che più adoro nell’ambito della cura dei capelli è Phitofilos, produttrice di referenze riflessanti e ristrutturanti per la chioma completamente senza siliconi e ammoniaca.

Di Phitofilos conosco ed amo praticamente tutti i prodotti, dall’Henné neutro puro, alla miscela riflessante che io utilizzo nella tonalità Camomilla, per arrivare agli impacchi d’erbe e la linea Sinergia. Trovo che i prodotti Phitofilos siano d’altissima qualità nel loro settore, riuscendo ad equiparare i trattamenti da salone di parrucchiere pur essendo in questo caso completamente con buon INCI.

Quando l’azienda è uscita con la sua nuova linea Vegetall Phitofilos di prodotti riflessanti non ho potuto farmela scappare ed ho chiesto subito la possibilità di testare due di questi prodotti: nello specifico lo shampoo e la gelatina riflessante Camomilla, per capelli chiari. Ho voluto testare questi prodotti anziché introdurli direttamente su PrimoBio (l’e-shop di questo blog) perché come sapete ci tengo a provare sempre in prima persona una nuova linea prima di introdurla, per assicurarmi che sia di ottima qualità.

Ho quindi subito testato i prodotti e sono pronta ora a lasciarvi ora la mia opinione dettagliata.

 

linea_vegetall_phitofilos

 

La linea Vegetall di Phitofilos nasce per intensificare i riflessi dei capelli, accompagnando il lavoro delle erbe tintorie. Questa linea si compone di sei trattamenti per capelli Nickel Tested ed eco certificati VeganOk e AIAB. Nello specifico i prodotti sono:

3 Shampoo Riflessanti Camomilla e Rabarbaro (per intensificare i riflessi chiari), Henné (per intensificare i riflessi ramati) e Mallo e Indigofera (per intensificare i riflessi scuri);

3 Gelatine Riflessanti Camomilla e Rabarbaro, Henné e Mallo e Indigofera;

I prodotti Vegetall contengono pigmenti puri, estratti in acqua attraverso tecnologie fitocosmetiche all’avanguardia e sono pertanto 100% ecofriendly e completamente biodegradabili.

La mia opinione su questa linea ed in particolare sugli shampoo è molto positiva. Lo shampoo che ho testato io mi è piaciuto moltissimo. La resa sul capello dal punto di vista della morbidezza, è eccellente, pari al mio adorato shampoo nutriente Phitofilos di cui già vi ho parlato e continuo ad usare con estrema soddisfazione. Questo shampoo alla Camomilla, messo alla prova anche da solo e quindi senza accompagnamento alle erbe tintorie per intensificarne il risultato, mi tira fuori dei riflessi chiari e color miele fantastici. Io parto già da una chioma con riflessi biondi, con questo shampoo però trovo siano esaltati ed in generale i capelli risultino molto più lucenti e visibilmente sani. Quando uso questo shampoo i miei capelli inoltre sono notevolmente ristrutturati, più morbidi e districati. Il potere nutriente è buonissimo e quindi si tratta di shampoo che io consiglio a tutti i tipi di capello perché puliscono bene senza però disidratare o seccare.

Con le gelatine invece il discorso è un po’ diverso. Mi piace molto come effettivamente enfatizzino i riflessi (ancor meglio dello shampoo da questo punto di vista, perché questo si risciacqua mentre le gelatine no). Ho notato però che sono più complesse da dosare: se applicate in dosi troppo elevate tendono a fissare i capelli (è come se avesse un effetto di styling sui capelli, come fosse quasi un gel che dona molta definizione, io invece amo una resa più naturale ma questi sono gusti) e nel mio caso di chioma estremamente secca, a seccarli un po’. Se applicate in dosi molto ridotte enfatizzano davvero poco il colore ed i riflessi. Nell’INCI è presente alcool da molinatura di cereali, l’azienda ha spiegato bene che si tratta di un ingrediente che non danneggia i capelli ed evapora molto rapidamente, oltre al fatto che aiuta a non inserire altri conservanti nel prodotto. Non mi hanno soddisfatta quanto gli shampoo, perché appunto bisogna prenderci la mano con le dosi e perché sui capelli molto secchi non trovo siano particolarmente indicate, almeno seguendo quella che è stata la mia esperienza personale.

Sicuramente gli shampoo di questa linea Vegetall Phitofilos arriveranno anche su PrimoBio, il nostro shop online! Me li avete richiesti in tante ed anche a me sono piaciuti molto quindi presto li troverete anche lì!

Fammi sapere cosa ne pensi di questa linea, clicca sul pulsante qui sotto e lasciami la tua opinione!


A presto,

Deborah

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review linea Vegetall Phitofilos

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!