Review Triticum & Linissimo Fitocose


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Review Triticum & Linissimo Fitocose

La recensione odierna verterà su due amatissimi prodotti Fitocose: Triticum & Linissimo.

Triticum & Linissimo Fitocose sono due prodotti per capelli, nello specifico un balsamo ed una maschera. Si tratta in entrambi i casi di formulazioni senza siliconi, ideali nel trattamento di chiome secche e rovinate.

Sto testando questi prodotti da diverso tempo e nonostante questo sono arrivata a poco più d’un quarto dei barattoli, ciascuno contenente 200 ml. Sono tutti e due infatti davvero molto nutrienti e ne basta una dose piccolissima per idratare e riparare tutta la chioma.

Utilizzo Triticum tutte le volte che lavo i capelli, massaggiandone una piccola noce su tutta la chioma e lasciando in posa due-tre minuti. Il pregio principale di questo balsamo infatti è che nutre e rinforza molto i capelli. Ho notato che riesce a renderli corposi utilizzo dopo utilizzo, ammorbidendoli e lasciandoli idratati a lungo. Ho sempre avuto i capelli molto secchi e lo sono ancor più ora che allatto. È quindi indispensabile per me cercare dei prodotti che nutrano in profondità, per evitare di dover applicare molto frequentemente delle maschere ristrutturanti. Triticum Fitocose mi piace proprio perché è a metà tra un balsamo ed una maschera da quanto è idratante. Bisogna infatti dosarlo con parsimonia perché altrimenti rischia di appesantire i capelli (soprattutto se li avete fini e molto sfibrati). È un balsamo a base di olio di Germe di Grano che è ottimo nella cura dei capelli.

 

triticum_fitocose

 

Linissimo Fitocose invece svolge a tutti gli effetti la funzione di una maschera, o per meglio dire di un impacco. È molto corposa infatti e mi piace utilizzarla su tutta la chioma soltanto come pre-shampoo da effettuarsi circa due-tre volte al mese. In caso di capelli con doppie punte, una buona idea è di applicarla esclusivamente sulle ultime ciocche dei capelli (le più aride e rovinate) ogni qualvolta che si procede al risciacquo. Essendo così nutriente (contiene olio di Semi di Lino che è veramente il top per ristrutturare i capelli molto secchi) è infatti capace di apportare moltissima idratazione ed è per questo che applicata dopo il balsamo su tutte le lunghezze rischia di appesantire la chioma. La soluzione migliore è per me il pre-shampoo, limitando il post-balsamo esclusivamente alle punte secche.

 

linissimo_fitocose

 

Potete reperire i due prodotti nell’e-shop della gentilissima Marianna, Easyncool:

http://www.easyncool.com/

Spero che quest’articolo vi sia stato utile: mi sto impegnando a testare molti altri prodotti Fitocose e scopro con piacere che sono nella maggior parte dei casi validissimi.

Un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review Triticum & Linissimo Fitocose

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!